Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!! - Pagina 30
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 323

Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!!

  1. #291
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    L' Agcom sta indagando in modo ufficiale.
    Dobbiamo solo avere ancora pazienza: d'altra parte mi auguro che H3g, durante questa procedura avviata dall' Autorità, possa iniziare a riaccreditare quanto sottratto illegalmente...
    Vi terrò aggiornati !


    PS. invito gli utenti che leggono per la prima volta questa discussione, a controllare le proprie schede, soprattutto quelle poco utlizzate, e verificare il dettaglio traffico del mese di Ottobre 2008: in particolare per i giorni 24-25 ottobre controllando che non ci siano strani addebiti !!


    ...

  2. #292
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    IMPORTANTE: Per gli utenti che hanno avuto il riaccredito

    Siamo ancora in attesa dei risultati dell' azione dell' Agcom, nel frattempo ho bisogno della collaborazione degli utenti che hanno ricevuto il riaccredito di quanto sottratto il 24-25 ottobre 2008:

    ho necessità di sapere se prima o a seguito del riaccredito avete ricevuto un SMS da 3, con mittente "3 informa" in cui è scritto che il gestore stava provvedendo al riaccredito...

    Grazie a tutti
    ...

  3. #293
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In mattinata mi sono stati accreditati 220 euro (4 ricariche da 50 euro ed 1 da 20) relative al credito sottratto (219,30) in data 24 ottobre 2008.

    Resto in attesa dell'evolversi della situazione per quanto riguarda Movimento Consumatori, per decidere quanto chiedere di indennizzo.

    Altri hanno riavuto il riaccredito?

    P.S. Nessun sms che informava del riaccredito; solo quelli relativi alle ricariche.

    Saluti

  4. #294
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ti è stato mandato un sms che ti informava che ti sarebbe stato fatto l'accredito?

    Per l'indennizzo il conto è presto fatto: dal 24 Ottobre son passati ben 117 giorni, moltiplicati per 6 €/gg sono 702 € di indennizzo che ti spettano anche tramite bonifico.

    Sappi che non li otterrai in modo molto semplice, credo serva fare un primo tentativo di conciliazione e poi dare in mano tutto all'Agcom tramite Modulo GU14... passerà molto tempo ma potrai avere questa cifra maggiorata degli interessi legali. Potresti, in alternativa, andare dal Giudice di pace subito dopo il primo tentativo di conciliazione e chiedere, oltre a quei soldi, anche i danni

  5. #295
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Oggi risultano "ricariche telematiche" sulle mie due sim interessate per un importo superiore di pochi euro al "maltolto". Non posso ancora dire nulla sul sms perchè non ho sottomano le usim. Appena posso riferisco. Cmq grazie a Max3 che si è interessato della questione.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #296
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Appena posso riferisco. Cmq grazie a Max3 che si è interessato della questione.
    Arrivati tanti sms quante sono le ricariche.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  7. #297
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    IMPORTANTE: Per gli utenti che hanno avuto il riaccredito

    Siamo ancora in attesa dei risultati dell' azione dell' Agcom, nel frattempo ho bisogno della collaborazione degli utenti che hanno ricevuto il riaccredito di quanto sottratto il 24-25 ottobre 2008:

    ho necessità di sapere se prima o a seguito del riaccredito avete ricevuto un SMS da 3, con mittente "3 informa" in cui è scritto che il gestore stava provvedendo al riaccredito...

    Grazie a tutti
    Finalmente!

    Mi hanno erogato il credito di una sola delle 2 Usim, ovvero il 95% del totale, più 5€ circa.
    Non ho verificato subito ma non ho ricevuto alcun sms.

    Sulla seconda usim aspetto ancora il riaccredito di circa 30 €.

  8. #298
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Ma la macchina burocratica si è fermata?
    Io aspetto ancora il riaccredito sulla terza usim, devo rassegnarmi?

  9. #299
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation Fase II

    Il tempo passa e la questione ancora non si è risolta per tutti...
    Mancano all'appello tantissimi riaccrediti e non solo:tutti gli utenti che hanno subito questi gravi addebiti hanno diritto infatti a degli indennizzi.

    In attesa che il procedimento avviato da Agcom si concluda,è arrivato pertanto il momento di passare alla FASE II che riguarda:

    1) tutti gli utenti che ancora aspettano di avere il riaccrdito di quanto sottratto il 24-25 ottobre 2008

    2) tutti gli utenti che hanno già avuto il riaccredito, ma ai quali il gestore non ha erogato o rifiuta di accordare l'indennizzo richiesto e/o attivazione di promozioni. Subire un grave addebito come quello del 24 ottobre 2008 e ricevere il riaccredito solamente 2-4 mesi dopo, comporta infatti il diritto ad un indennizzo non indifferente, che approssimativamente potete stimare anche in 6 euro al giorno ( senza massimale) oltre i 45 giorni dal fattaccio del 24 ottobre '08...

    Come procedere con la FASE II?

    Occorre avviare la via conciliativa obbligatoria: tranquilli la procedura che vi illustrerò è semplice.
    Per velocizzare i tempi, lasciate stare i Corecom !
    E' altamente consigliabile invece effettuare la conciliazione tramite Camera di Commercio ( Camera Arbitrale) della vostra città/provincia di residenza:quasi tutte le camere Arbitrali hanno il loro sito internet dove scaricare il modulo da compilare e i riferimenti ( indirizzo, orari e numero di telefono).
    Compilate il modulo di conciliazione integrandolo con un allegato in cui descivete la problematica e in cui scrivete le vostre richieste al gestore.
    Sul modulo da compilare vi verrà richiesto di segnare il valore del contenzioso: questo dato serve unicamente perchè, in caso il gestore volesse partecipare alla conciliazione ( Con H3g non accade praticamente MAI ) c'è da pagare un costo in base al valore del contenzioso: generalmente per importi fino a 1000 euro il costo da sostenere è di 40 euro.

    Inoltrata la richiesta alla Camera di Coomercio, quest'ultima provvede a notificare la richiesta di conciliazione al gestore telefonico tramite raccomandata/fax: il gestore deve rispondere a tale richiesta entro 15/30 giorni dalla notifica: in caso di non risposta ( come accade quasi sempre) , oppure di risposta negativa ( il gestore comunica la volontà di non conciliare) la Camera di Commercio provvede ad inviare al consumatore un verbale negativo di "mancata conciliazione".

    A quel punto, entro 45 giorni dalla vostra iniziale richiesta di conciliazione alla Camera Arbitrale, avrete un verbale con il quale potrete proseguire gratuitamente con la FASE III, ovvero arrivare in Agcom ( con il modello GU14): l' Autorità deciderà sul merito riconoscendovi il dovuto: tra l'altro considerando proprio il procedimento attualmente in essere su tale vicenda...

    Vi segnalo i siti di alcune Camere Arbitrali:

    1) camera arbitrale Roma: La Conciliazione

    2) camera arbitrale Milano: Camera Arbitrale

    3) camera arbitrale Napoli: Camera di Conciliazione -

    4) camera arbitrale Torino: Unioncamere Piemonte - Camera Arbitrale del Piemonte

    5) camera arbitrale Palermo: Camera di Commercio di Palermo - www.pa.camcom.it
    ...

  10. #300
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    6) camera commercio Firenze:
    Servizio di conciliazione - CCIAA Firenze

    7) camera commercio Genova:
    Camera di Commercio di Genova | Conciliazione

    8) camera commercio Catania:
    La Conciliazione - Camera di Commercio di Catania

    9) camera commercio Ragusa:
    Camera di Commercio Indutria Artigianato e Agricoltura di RAGUSA - CCIAA RG

    10) camera commercio Siracusa:
    Servizi

    11) camera commercio Venezia:
    Camera di Commercio di Venezia - Sportello di conciliazione e arbitrato - introduzioneconciliazione

    12)camera commercio Verona:
    Camera di Commercio di Verona

    13) camera commercio Salerno:
    Camera di Commercio di Salerno

    14) camera commercio Varese:
    Camera di Commercio Varese - Servizio Conciliazione


    Attenzione: non c'è da sostenere, in questo caso, alcun costo iniziale per la presentazione della richiesta di conciliazione alla Camera di Commercio, per due motivi contemplati dalla normativa:

    1) I consumatori non pagano alcun costo iniziale di procedura
    2) La conciliazione è obbligatoria essendo contro un gestore telefonico.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social