Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!! - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 323

Peggio del 2007, mi hanno cancellato tutto credito!!!

  1. #101
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ma qualcuno dei derubati finora l'ha fatta una denuncia all'autorità giudiziaria o passate il vostro tempo solo a scrivere sui forum?
    Geoglobalfax

  2. #102
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Pesante 'sta roba..... sia che sia una truffa da parte di terzi (quindi H3g come parte lesa... ma avrebbe comunque ragione Cellularitalia a lamentare scarsa sicurezza), sia che sia un tentativo di Tre di colpire le sim silenti sperando di non dare troppo nell'occhio.... è grave comunque, mi sa...
    Le responsabilità di H3g sono elevatissime perché questi furti dimostrano che i sistemi di sicurezza di h3g sono inesistenti e se qualche magistrato indaga a dovere e va fino in fondo i signori di 3 rischiano la licenza.

    I servizi antifrode non scattano in presenza di ripetuti addebiti da 50 euro cadauno in pochi minuti? il sistema non rileva che su quell'utenza c'è traffico anomalo e perché non interviene a bloccarla in via cautelare?

    Gli "hacker" come fanno ad accedere ai sistemi H3g con estrema facilità? quante aziende esterne hanno accesso ai sistemi? quanti dipendenti hanno accesso? tutti questi accessi sono tracciabili e non possono essere modificati?

    I dati sensibili degli utenti che grado di protezione hanno? chi è autorizzato all'accesso su questi dati?

    Il responsabile della sicurezza di H3g dove era?
    Geoglobalfax

  3. #103
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio

    I servizi antifrode non scattano in presenza di ripetuti addebiti da 50 euro cadauno in pochi minuti? il sistema non rileva che su quell'utenza c'è traffico anomalo e perché non interviene a bloccarla in via cautelare?
    Tanto più che, quando l'anno scorso la gente col credito a scadenza cominciò a fare chiamate in conferenza multiple, le sospensioni delel schede per traffico anomalo scattarono subito...chissà come mai.

    S.

  4. #104
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    Tanto più che, quando l'anno scorso la gente col credito a scadenza cominciò a fare chiamate in conferenza multiple, le sospensioni delel schede per traffico anomalo scattarono subito...chissà come mai.

    S.
    be se uno si infiltra nel sistema, e riesce a rubarvi i soldi.......credete che non gli venga in mente di disattivare il blocco antifrode?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #105
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ma qualcuno dei derubati finora l'ha fatta una denuncia all'autorità giudiziaria o passate il vostro tempo solo a scrivere sui forum?
    Beh, uno può tranquillamente fare l'una e l'altra cosa... non vedo dove stia il problema, nè la necessità di ironia di fondo su questo aspetto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #106
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    be se uno si infiltra nel sistema, e riesce a rubarvi i soldi.......credete che non gli venga in mente di disattivare il blocco antifrode?

    Non hai colto l'ironia.
    Mi riferivo alla sicurezza intrinseca dei sistemi tre ed alla prontezza con cui sono intervenuti, fatalità, dopo il 4 ottobre

  7. #107
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    16

    Talking

    Oggetto: Furto, Smarrimento e Assistenza tecnica - Assistenza tecnica
    Data Invio: lun 27/10/2008 19.00 Gentile Sig. XXXXX,

    in riferimento alla sua mail, la informiamo che in meriro alla sua segnalazione, e' stata inoltrata al reparto di competenza una pratica riportante numero XXXXXXX.

    Attualmente la stessa risulta essere in gestione, pertanto, la invitiamo ad attendere.

    Le ricordiamo che sara' nostra cura contattarla.


    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it

    Cordiali saluti,

    Lucia
    Servizio Clienti 3
    tre.it

    Numero identificativo: 1568742

    ___________________

    Questa è la prima risposta della 3 alla mia email del 25.
    Ho trascritto anche il mittente per vedere se altri ricevono la stessa email.
    Intanto sto scrivendo un'altra email e domani spedisco il fax.

  8. #108

    Predefinito

    Ragazzi, leggendo questo post mi è tornato alla mente un episodio strano accadutomi nella serata del 22 Ottobre. Ebbene ho sforato la soglia dei 100Mb (cosa mai accaduta in passato) per un addebito di circa 10€. Stessa cosa è capitata ad un mio amico su un altra SIM H3g per un addebito di circa 17€. Guarda caso il sito non era accessibile per alcune ore e solo dopo le 23 sono riuscito a vedere gli addebiti di cui sopra. Preciso che, in genere, viste le mie abitudini di navigazione navigo più o meno negli stessi siti per cui i consumi sono ben inferiori ai 100Mb concessi. La domanda è: Non è possibile che anche questo strano sforamento sia imputabile ai motivi descritti da tutti gli altri precedentemente??
    p.s.
    Sono possessore di una USIM supertua rimodulata con circa 300€ di traffico residuo, ma fortunatamente non sono incappato nell'azzeramento del credito......finora!!

  9. #109
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Non mi hanno chiamato per niente, non mi hanno restituito niente!! Se è stato un attacco è stato esclusivamente interno ed a scopo pubblicitario per creare danni alla stessa azienda. E' stato violato il furto d'identità e la violazione della privacy, oltre l'appropriazione indebita (reato penale art. 646).

    Chi ha ricevuto addebbito senza effettuare nessuna operazione, quel credito era stato speso da una ricarica effettiva, il reato di appropriazione indebita diventa piu' grave, visto che come prevede il Decreto Bersani del 2007 il credito fino a quando non è consumato, appartiene all'intestatario della sim prepagata.

    Se sto dicendo qualcosa sbagliato, ditemi pure. Comunque scriviamo alle stampe competenti?

  10. #110
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da texanino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, leggendo questo post mi è tornato alla mente un episodio strano accadutomi nella serata del 22 Ottobre. Ebbene ho sforato la soglia dei 100Mb (cosa mai accaduta in passato) per un addebito di circa 10€. Stessa cosa è capitata ad un mio amico su un altra SIM H3g per un addebito di circa 17€. Guarda caso il sito non era accessibile per alcune ore e solo dopo le 23 sono riuscito a vedere gli addebiti di cui sopra. Preciso che, in genere, viste le mie abitudini di navigazione navigo più o meno negli stessi siti per cui i consumi sono ben inferiori ai 100Mb concessi. La domanda è: Non è possibile che anche questo strano sforamento sia imputabile ai motivi descritti da tutti gli altri precedentemente??
    p.s.
    Sono possessore di una USIM supertua rimodulata con circa 300€ di traffico residuo, ma fortunatamente non sono incappato nell'azzeramento del credito......finora!!
    be tecnicamente potrei dirti che avete sforato le soglie e ciuppa (); comunque tu mandagli la mail dove segnali addebiti strani.......bene che vada, te li rimborsano!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social