[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3

  1. #61
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Imho ti archiviano il tutto: ossia prendono la denuncia, ma se il problema è stato così limitato nel tempo come dici tu il primo magistrato di turno prende e straccia tutto (imho giustamente).

    @vendetta: tirano fuori Bersani anche per queste cose?
    Credo che nemmeno arrivi al primo magistrato di turno: la archiviano direttamente le forze dell'ordine.
    La mia vicina di casa, riceveva telefonate anonime al telefono fisso, con la copia della denuncia ha ottenuto un nuovo numero da Telecom.
    Se il disturbatore non è "disturbato" di mente, non usa un suo telefono, o va ad una cabina o usa una scheda telefonica, per cui a gestore compare quella, o un provider voip statunitense per cui al gestore compare un indirizzo I.P. la "polizia postale" ha cose più importanti da fare e comunque senza il provvedimento di un giudice che chiede una "rogatoria internazionale" per un reato previsto dagli accordi di estradizione Italaia/USA, non può chiedere ad un provider statunitense di darle l'IP di una chiamata generata alla tal ora il tal giorno e diretta al tal numero.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 26/09/2009 alle 22:57

  2. #62
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Credo che nemmeno arrivi al primo magistrato di turno: la archiviano direttamente le forze dell'ordine.
    La mia vicina di casa, riceveva telefonate anonime al telefono fisso, con la copia della denuncia ha ottenuto un nuovo numero da Telecom.
    Se il disturbatore non è "disturbato" di mente, non usa un suo telefono, o va ad una cabina o usa una scheda telefonica, per cui a gestore compare quella, o un provider voip statunitense per cui al gestore compare un indirizzo I.P. la "polizia postale" ha cose più importanti da fare e comunque senza il provvedimento di un giudice che chiede una "rogatoria internazionale" per un reato previsto dagli accordi di estradizione Italaia/USA, non può chiedere ad un provider statunitense di darle l'IP di una chiamata generata alla tal ora il tal giorno e diretta al tal numero.
    Si però,per colpa di un *********,perchè uno deve cambiare numero e quel .... la deve passar liscia??!!
    Il fatto che le forze dell'ordine l'archiviano a prescindere,perchè di poca importanza,fa pensare che ci siano,a seconda del tipo di reato,cittadini di seria A e cittadini di serie B....nn mi sembra giusto...ma la legge,nn dice che nn ci deve essere discriminazione tra cittadini??
    Allora hanno ragione tutti quelli che dicono che sia inutile denunciare...perchò tanto ci sarà sempre un reato più grave da perseguire...
    Mah...io pensavo che tutto l'apparato giudiziario,servisse per aiutare i cittadini e nn i criminali....ma messa così,sembra che lo sia realmente...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #63
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Definire criminale un rompiballe, mi sembra eccessivo.
    Che io sappia, per quanto gli squilli siano spiacevoli da ricevere, in assenza di offese o minacce, non c'è alcun tipo di reato.
    Trovo legittimo pretendere dal gestore i tabulati delle chiamate entranti, anche se inutile nella stragrande maggioranza dei casi, ma pretendere che vengano presidiate cabine telefoniche o stipulati accordi di estradizione per questo genere di "crimine", lo trovo francamente esagerato.
    Almeno 3/4 volte al mese, sono, disturbato dalla sirena dell'allarme della farmacia che ho di fronte a casa, mi "rompe" le scatole ma non chiamerei mai il 113 o il 112, anche se probabilmente in questo caso si potrebbe parlare di disturbo della quiete pubblica, visto che non ci sono solo io ad abitare nei pressi della farmacia.
    A mio avviso, tanto più pretendiamo che le forze dell'ordine intervengano nelle "liti condominiali", tanto meno potremo pretendere il loro intervento per affrontare le problematiche serie.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 27/09/2009 alle 04:18

  4. #64
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Definire criminale un rompiballe, mi sembra eccessivo.
    Che io sappia, per quanto gli squilli siano spiacevoli da ricevere, in assenza di offese o minacce, non c'è alcun tipo di reato.
    Trovo legittimo pretendere dal gestore i tabulati delle chiamate entranti, anche se inutile nella stragrande maggioranza dei casi, ma pretendere che vengano presidiate cabine telefoniche o stipulati accordi di estradizione per questo genere di "crimine", lo trovo francamente esagerato.
    Almeno 3/4 volte al mese, sono, disturbato dalla sirena dell'allarme della farmacia che ho di fronte a casa, mi "rompe" le scatole ma non chiamerei mai il 113 o il 112, anche se probabilmente in questo caso si potrebbe parlare di disturbo della quiete pubblica, visto che non ci sono solo io ad abitare nei pressi della farmacia.
    A mio avviso, tanto più pretendiamo che le forze dell'ordine intervengano nelle "liti condominiali", tanto meno potremo pretendere il loro intervento per affrontare le problematiche serie.
    Gli squilli,a seconda di quanti sono,possono essere considerati molesti,di conseguenza,le molestie,di qualunque tipo siano,sono ritenute reato...quindi da perseguire...
    Nn credo che l'allarme della farmacia,suoni ogni ora....questo caso è diverso...sai chi è e puoi intimargli di regolare meglio l'allarme...ma uno che ti fa gli squilli,come cavolo fai a farlo smettere,se nn sai chi è?
    In questo caso,le forze dell'ordine,arrivano dove tu nn puoi arrivare...è questo il discorso...
    Nelle liti condominiali,come l'allarme della farmacia,è facile interloquire cn l'altra persona,quindi,se nn sono completamente dementi,una soluzione la si può trovare a priori,mentre nel caso di un rompipalle(meglio dire,molestatore)telefonico,se nn è identificabile,cm ci discuti x farlo smettere??

    E torrara....il problema è sempre quello...se la si pensa così,si arriverà al punto che,siccome un reato di mafia è meno grave di una strage terroristica,il reato di mafia nn sarà obbligatorio perseguirlo,ma quello terroristico si...
    Ho estremizzato,per far capire a cosa si arriva,pensandola così....tempo fa, le forze dell'ordine avevano dato poca importanza a una denuncia x molestie(sn andati a casa del tipo e gli hann fatto solo una ramanzina)dopo poco,quella ragazza è stata uccisa...
    Alcune questioni,possono essere delegate ai vigili,cm appunto,le liti condominiali....x il resto,visto che ci sn squadre a posta,se ne devono occupare le altre forze dell'ordine....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #65

    Predefinito

    Mi hanno risposto ad una mail ed hanno ignorato il fax!
    Quindi ora ho il modulo valido sia per CLI reporting che per CLI by pass per le ricaricabili (ma credo sia uguale...)! Lo allego così se serve lo abbiamo!

    Invece continuano ad ignorare la mia richiesta di avere il tabulato in chiaro...

    EDIT: Il forum non me lo fa allegare perchè troppo grosso, lo linko direttamente allora:
    http://www.aleritty.net/varie/CLI.doc
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  6. #66
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto ad una mail ed hanno ignorato il fax!
    Quindi ora ho il modulo valido sia per CLI reporting che per CLI by pass per le ricaricabili (ma credo sia uguale...)! Lo allego così se serve lo abbiamo!

    Invece continuano ad ignorare la mia richiesta di avere il tabulato in chiaro...

    EDIT: Il forum non me lo fa allegare perchè troppo grosso, lo linko direttamente allora:
    http://www.aleritty.net/varie/CLI.doc

    ignorano la tua richiesta contravvenendo alla legge in materia di dati personali.
    Tempo fa chiedei parere al garante per la stessa questione (nel mio caso volevano 30 euro per un periodo di 15 giorni) e la risposta l'allego qui.
    Rimanda il fax con allegata la legge e diffidali dall'adempiere altrimenti ti rivolgerai alle sedi apposite.
    Hanno rotto veramente le @@

  7. #67

    Predefinito Override di Tre

    Ragazzi, avevo una domanda per voi..
    Sapete qual e' il costo del servizio override di Tre?

  8. #68
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Ma attualmente non si risolve con Whooming o altro?
    H3G: € 6,50/MESE-ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD: €5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI

  9. #69
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Io anni fa pagai trenta euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social