Visualizzazione Stampabile
-
Come promesso ecco qui, mi sono fatto un po di cultura essendo un servizio sconosciuto ai più.
A dire il vero esistono addirittura due servizi per queste chiamate di disturbo:
Clir (Caller Line ID Restriction) by Pass: è il servizio che consente di visualizzare, direttamente sul display del proprio videofonino, tutte le cifre del numero che ci sta chiamando.
e poi il classico
Cli (Caller Line ID) Reporting: è il report stampato, con il dettaglio in chiaro delle chiamate ricevute e gli MSISDN chiamanti visibili per intero
LE LIMITAZIONI:
- il funzionamento del Clir by Pass non è garantito su tutti i modelli di videofonino e che, nonostante l'attivazione del servizio, le chiamate con numero oscurato, ricevute da alcuni gestori di telefonia, potrebbero non sempre essere visualizzate in chiaro;
- il servizio non è disponibile per chiamate in Romanig Nazionale ed Internazione, viene garantatto il solo traffico telefonico effettuato sotto copertura 3.
- la ricezione del Cli Reporting, relativo alle chiamate di disturbo inbound, è relativo al periodo indicato dal cliente (non più di 15 giorni di calendario);
- il Cli Reporting viene erogato solo dietro pagamento di 30 Euro, con addebitato in fattura in caso di USIM postpagate o tramite pagamento con bollettino postale in caso di USIM prepagate;
- per la ricezione del Cli Reporting è necessario fare richiesta scritta tramite apposito modulo fornito dal contact center
ergo se volete avere questo servizio dovete beccare uno che lo conosce e vi invia il modulo, oppure fate capire che sapete che questo sistema esiste e lo richiedete esplicitamente
Buona fortuna guys ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v-x-vendetta
Come promesso ecco qui, mi sono fatto un po di cultura essendo un servizio sconosciuto ai più.
A dire il vero esistono addirittura due servizi per queste chiamate di disturbo:
Clir (Caller Line ID Restriction) by Pass: è il servizio che consente di visualizzare, direttamente sul display del proprio videofonino, tutte le cifre del numero che ci sta chiamando.
e poi il classico
Cli (Caller Line ID) Reporting: è il report stampato, con il dettaglio in chiaro delle chiamate ricevute e gli MSISDN chiamanti visibili per intero
LE LIMITAZIONI:
- il funzionamento del Clir by Pass non è garantito su tutti i modelli di videofonino e che, nonostante l'attivazione del servizio, le chiamate con numero oscurato, ricevute da alcuni gestori di telefonia, potrebbero non sempre essere visualizzate in chiaro;
- il servizio non è disponibile per chiamate in Romanig Nazionale ed Internazione, viene garantatto il solo traffico telefonico effettuato sotto copertura 3.
- la ricezione del Cli Reporting, relativo alle chiamate di disturbo inbound, è relativo al periodo indicato dal cliente (non più di 15 giorni di calendario);
- il Cli Reporting viene erogato solo dietro pagamento di 30 Euro, con addebitato in fattura in caso di USIM postpagate o tramite pagamento con bollettino postale in caso di USIM prepagate;
- per la ricezione del Cli Reporting è necessario fare richiesta scritta tramite apposito modulo fornito dal contact center
ergo se volete avere questo servizio dovete beccare uno che lo conosce e vi invia il modulo, oppure fate capire che sapete che questo sistema esiste e lo richiedete esplicitamente
Buona fortuna guys ;)
intanto grazie per le informazioni.
Volevo un chiarimento sui 30 euro per la richiesta del "Cli Reporting".
Tempo fa avevo chiesto alla 3 i tabulati delle chiamate in uscita con le ultime 3 cifre visibili e mi avevano detto che il costo era di 30 euro per un periodo massimo di 15 giorni.
Ho interpellato il garante per la privacy in merito e mi ha detto che i tabulati dovevano essere forniti senza alcun pagamento.
Quindi credo che nemmeno per i tabulati delle chiamate entranti hanno il diritto di chiedere i 30 euro.
-
Grande Vi!!
Io per ora aspetto la risposta del fax per vedere se è decriptato anche li per caso...
Altrimenti chiedo il report! In effetti è un ottimo servizio, che gli altri non offrono il Reporting! Molto più utile del byPass nella maggior parte dei casi!
Personalmente ritengo giusto anche il costo, altrimenti sarebbero sempre tutti li a chiederlo, invece che essere un servizio "di emergenza"!
Vi, potresti procurarci anche il modulo? l'ultima volta che ho parlato con il servizio di assistenza via fax (era per sapere quante sim ho intestate) mi ha detto di mandargli il modulo apposito, ma che lui non poteva spedirmelo via mail!! Alla mia richiesta "dove lo trovo?" ha risposto "Se lo fa spedire dal servizio clienti".
"Ma il servizio clienti non è lei?" "si si, ma io non posso spedire niente, sa noi lavoriamo via fax"!!!!
-
lol è vero,io mi occupo di linea e fax (per le mail ho un problema tecnico) comunque è vero chi si occupa di una cosa non fa l'altra e quindi non ti può mandare la mail se ti chiama per un fax... sembra paradossale ma è cosi xd
Per il modulo vedo cosa riesco a fare domani ;)
Citazione:
Ho interpellato il garante per la privacy in merito e mi ha detto che i tabulati dovevano essere forniti senza alcun pagamento.
Quindi credo che nemmeno per i tabulati delle chiamate entranti hanno il diritto di chiedere i 30 euro.
sinceramente ho ricevuto voci contrastanti riguardo il costo,alcuni mi han detto che per il post Bersani il costo è azzerato ma io riporto solo quello che leggo in procedure e quello che devo dirti ;)
-
No no ma tu sei veramente una manna dal cielo!! Però è paradossale la cosa... Anche perchè sto modulo dove lo trovo?? Se scrivo al servizio clienti standard sai che pernacchia che mi fanno??
CIoè, chi non ha te come cavolo fa? A fine anno faremo una colletta per farti il regalo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleritty
No no ma tu sei veramente una manna dal cielo!! Però è paradossale la cosa... Anche perchè sto modulo dove lo trovo?? Se scrivo al servizio clienti standard sai che pernacchia che mi fanno??
CIoè, chi non ha te come cavolo fa? A fine anno faremo una colletta per farti il regalo...
nulla togliere a v-x-vendetta che è stato eccellente, ma basta fare una richiesta normale alla 3 allegando la normativa sulla privacy, volete vedere che escono fuori i tabulati aggratis? :clap:
-
Citazione:
nulla togliere a v-x-vendetta che è stato eccellente, ma basta fare una richiesta normale alla 3 allegando la normativa sulla privacy, volete vedere che escono fuori i tabulati aggratis?
già,purtroppo è il difetto di tutti...se non si alza la voce per qualcosa non se ne viene mai a capo :(
Citazione:
CIoè, chi non ha te come cavolo fa? A fine anno faremo una colletta per farti il regalo...
lol
-
E' tutto il pomeriggio che ricevo telefonate da un numero privato ad intervalli regolari. Deve trattarsi di un call center che utilizza il selezionatore automatico: rispondo, si sente il tono di chiamata in attesa di risposta; poi silenzio e cade la linea. In un paio di occasioni ho udito anche la voce della centralinista che riagganciava la telefonata.
Domani vado dalla polizia postale per una denuncia per molestie telefoniche, fornendo l'ora delle chiamate a cui ho risposto e a quelle con numero privato a cui non ho fatto a tempo a rispondere data la brevità dei tentativi di chiamata.
Vediamo se H3G chiederà i 30 euro alle forze dell'ordine. :D
Saluti.
-
Imho ti archiviano il tutto: ossia prendono la denuncia, ma se il problema è stato così limitato nel tempo come dici tu il primo magistrato di turno prende e straccia tutto (imho giustamente).
@vendetta: tirano fuori Bersani anche per queste cose? :lol:
-
Domani è una settimana che ho inviato il fax... Non mi hanno proprio considerato! A questo punto di quel numero ho veramente urgenza in teoria!
Come posso muovermi? (O comunque come può muoversi chiunque necessiti di "smascherare" un numero privato molesto o meno?)