Dubbi comodato su N96
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbi comodato su N96

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di KingAzmodan
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    39

    Predefinito Dubbi comodato su N96

    Ciao raga, ho un dubbio atroce. Sono veramente tentato di prendere l'N96 con scegli tre new in offerta ricaricabile. Sono titolare di conto corrente e quindi posso sottoscrivere l'offerta. Il dubbio che mi attanaglia è il seguente: essendo studente non lavoratore sarò comunque costretto a pagare 30 euro al mese per i prossimi due anni. Se per qualche motivo la mia vita dovesse cambiare, dovessero cambiare le mie disponibilità economiche o non so che, mi troverei comunque un vincolo da portare a termine. Lo so, il telefono è bellissimo, anche se ha qualche piccolo bug che sarà presto risolto, in fondo è un terminale giovane. Che mi consigliate? Voi che rapporto avete avuto coi comodati? Diventano poi una catena e uno non vede l'ora di uscirne? Spero di sentire un pò le vostre opinioni e mi aspetto o un'incoraggiamento o un vostro consiglio per non fare cavolate!

    P.S. Ma la ricarica che andrei a fare mensilmente è traffico da spendere entro il mese o è credito che rimarrebbe nella mia usim? Lo chiedo perchè nel telefono userei la mia attuale usim tre per ricevere e contemporaneamente userei il credito della scheda nuova su un altro telefono. Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    il comodato non è un calvario....purtroppo certa gente non riflette come fai tu, e fa le cose alla cavolo....tu calcola che bene o male per 2 anni devi fare 30 € di ricarica......devi solo ricordarti 1 volta al mese dopodichè i soldi caricati potresti lasciarli addirittura li (tanto è credito vero, senza scadenza!!) ovviamente se non spendi nemmeno 1 € al mese per telefonare....non ti conviene fare i comodati
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Non importa che tu sia studente o lavoratore, una volta stipulato un contratto devi attenerti a questo. Che tu sia titolare di un C/C fa poca differenza, in quanto è solo una garazia che l'azienda richiede per affidarti un terminale di un certo valore.
    Le ricariche poi te le devi gestire tu nel mese solare, ovvero sei tu che devi ricare 30 euri ogni mese, senza una precisa scadenza, l'importante è che rispetti il mese solare. In mancanza di una ricarica, il mese dopo 3 ti farà l'addebito su conto corrente, ma in quel mese ti verrà tolta la tariffa senza scatto alla risposta e gente di 3 e ti verranno addebitati i costi di bonifico!
    Le ricariche da te effettuate sono puro credito telefonico senza scadenza.
    Il contratto mi pare che sia 16 mesi.
    ciau

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robinhood Visualizza Messaggio
    Non importa che tu sia studente o lavoratore, una volta stipulato un contratto devi attenerti a questo. Che tu sia titolare di un C/C fa poca differenza, in quanto è solo una garazia che l'azienda richiede per affidarti un terminale di un certo valore.
    Le ricariche poi te le devi gestire tu nel mese solare, ovvero sei tu che devi ricare 30 euri ogni mese, senza una precisa scadenza, l'importante è che rispetti il mese solare. In mancanza di una ricarica, il mese dopo 3 ti farà l'addebito su conto corrente, ma in quel mese ti verrà tolta la tariffa senza scatto alla risposta e gente di 3 e ti verranno addebitati i costi di bonifico!
    Le ricariche da te effettuate sono puro credito telefonico senza scadenza.
    Il contratto mi pare che sia 24 mesi.
    ciau
    EDIT tutto giusto eccetto
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Dimenticavo...per il comodato come dice MotoPal, ricordati che è cmq un vincolo. Io come te sono studente ma cmq io lavoro e l'ho pensata così:
    con voda con cui sono da 4 anni oramai, anche facendo meno telefonate possibili spendevo cmq 30 euri mensili e anche di più. Con 3 spendo uguale ma ho più minuti di conversazione disponibili, grazie ad una tariffa più conveniente, in più dovendo cambiare cellulare non ho dovuto anticipare un euro per quello nuovo ...cmq se prendevo un altro tel ero più soddisfatto perchè questo tolta la tv, non e niente di ke!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Il calcolo sulla convenienza o meno dei comodati è del tutto personale. Nel tuo caso occorre considerare due cose, secondo me: 1)- quanto spendi ordinariamente di ricariche al mese; 2)- devi cambiare cellulare o no.
    Se spendi una cifra molto al di sotto dei 30,00 euro mensili, fare il comodato non è consigliabile, a meno che tu non voglia ( o abbia necessità ! ) di cambiare il cellulare ed intenda prendere un cellulare di una certa fascia . In quest' ultimo caso il comodato potrebbe comunque essere conveniente se ti consente di prendere il telefono che desideri a 0,00 euro, prima di tutto perchè "rateizzi" la spesa ( se lo acquisti in proprietà devi "cacciare" subito il prezzo, stop ), poi perchè le "rate" sono costituite da ricariche che, comunque, ti rimangono sulla USIM e che puoi usare senza scadenza. Ovvio che se ti accontenti di un cellulare da 100,00 euro o giù di lì e consumi 10,00 euro al mese di telefonate, fare il comodato potrebbe rivelarsi un passo azzardato. Se, invece, consumi una cifra intorno ai 30,00 euro mensili o, comunque, all' importo che ti richiede mensilmente l' impegno con 3, puoi andare "tranquillo" e sottoscrivere il comodato. Certo purtroppo, specie di questi tempi, la sicurezza economica non esiste per nessuno ( non solo per gli studenti, ma anche per chi lavora ) e, nel corso dei 24 mesi di impegno, può anche darsi che qualche volta fare la ricarica sia un pensiero in più rispetto al proprio bilancio personale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di KingAzmodan
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Il calcolo sulla convenienza o meno dei comodati è del tutto personale. Nel tuo caso occorre considerare due cose, secondo me: 1)- quanto spendi ordinariamente di ricariche al mese; 2)- devi cambiare cellulare o no.
    Se spendi una cifra molto al di sotto dei 30,00 euro mensili, fare il comodato non è consigliabile, a meno che tu non voglia ( o abbia necessità ! ) di cambiare il cellulare ed intenda prendere un cellulare di una certa fascia . In quest' ultimo caso il comodato potrebbe comunque essere conveniente se ti consente di prendere il telefono che desideri a 0,00 euro, prima di tutto perchè "rateizzi" la spesa ( se lo acquisti in proprietà devi "cacciare" subito il prezzo, stop ), poi perchè le "rate" sono costituite da ricariche che, comunque, ti rimangono sulla USIM e che puoi usare senza scadenza. Ovvio che se ti accontenti di un cellulare da 100,00 euro o giù di lì e consumi 10,00 euro al mese di telefonate, fare il comodato potrebbe rivelarsi un passo azzardato. Se, invece, consumi una cifra intorno ai 30,00 euro mensili o, comunque, all' importo che ti richiede mensilmente l' impegno con 3, puoi andare "tranquillo" e sottoscrivere il comodato. Certo purtroppo, specie di questi tempi, la sicurezza economica non esiste per nessuno ( non solo per gli studenti, ma anche per chi lavora ) e, nel corso dei 24 mesi di impegno, può anche darsi che qualche volta fare la ricarica sia un pensiero in più rispetto al proprio bilancio personale.
    Grazie a tutti, ma soprattutto a Ginfizzdry perchè mi è sembrata la reply più somigliante a un consiglio!

    In effetti io non spendo molto di telefono, perchè faccio una ricarica da 5 euro al mese per tenere attiva la gd3 in attivazione e la tariffa super della super 10. Con le autoricariche raggiungo circa i 30 euro al mese e li consumo quasi tutti. Quindi si, il targhet sarebbe quello mio, anche se al momento spendo solo 5 euro. E' anche vero che il mio n70 non lo sopporto più, anche se fà egregiamente il suo dovere, vorrei sostituirlo con un telefono dotato di navigatore. Ad ogni modo se faccio la pazzia del comodato devo avere un cellulare che fà anche il caffè!

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    io diciamo che sono nella tua stessa condizione (sono studente, 30€/m riesco a farli ORA, nel futuro dei prossimi 2 anni non so, ma nessuno al giorno d'oggi è sicuro della propria condizione economica), anche se di telefono spendo circa 20€/m (e non 5€/m!) e non vivo solo di autoricariche (anche se potrei odio star li a mandarmi sms autoricaricanti)

    Io ogni caso ho deciso di fare comunque il comodato con l'N96 per 2 ragioni principali:
    1) Ho l'Iphone (pagato poco preso dagli USA) ma non mi trovo per niente bene, troppo limitato nelle sue funzioni, quindi vorrei un BEL telefono symbian e anche se attualmente ho l'N73 vorrei qualcosa di più bello e l'N96 è proprio quello che cercavo (uno smartphone symbian con la TV).
    2) Vendendo ora l'iPhone (l'ho venduto oggi!) e l'N73 faccio subito cassa immediata di circa 450€ e mi prendo l'N96 a 0€. Considerando che di solito faccio 20€/m di ricariche comunque, i 10€/m in più per 24 mesi sono 240€ pagati "a rate" e che quindi non mi toccano i soldi che ho via sul mio conto. In un certo senso quindi è come se passando ad un telefono che fa per me e che costa 700€ (30€/m * 24 = 720€!! ricordiamocelo tutti che praticamente 3 ci regala il cell!!) pagandolo 0€ guadagno anche 450€.

    Insomma la morale è che devi farti un po' te i tuoi conti se ti conviene o no. A me conviene tanto e l'unica cosa che mi può frenare è che non ho la certezza che nei prossimi 2 anni riesca a fare i 30€/m di ricarica senza toccare i soldi che ho da parte (e in ogni caso avrei 450€ in più da usare proprio per quello!), ma al giorno d'oggi nessuno ha questa certezza, soprattutto se si è studenti e non si lavora...
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di KingAzmodan
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Sono contento di avere trovato qualcuno che condivide le mie stesse incertezze! Io sono possessore di un glorioso N70 che ha fatto benissimo il suo mestiere, ma dopo tre anni vorrei passare a qualcosa che realmente mi possa essere utile. L'N96 lo troverei utilissimo sia per il navigatore integrato (potrei vendere il tom tom per fare cassa ), sia perchè è in tutto e per tutto un piccolo pc. A dicembre vado a londra e lì è pieno di wireless ovunque, posso connettermi, fare i biglietti dei musei online, controllare il conto corrente, la posta ecc.

    Io onestamente sono innamorato dell'N95 8gb, che credo attualmente sia lo smartphone più riuscito. Diciamo che l'N96 potrebbe essere il suo successore se avesse avuto anche lui l'accelleratore grafico per i giochi ngage e l'affidabilità dell'N95, non ci resta che confidare negli aggiornamenti di mamma nokia (ovviamente bisogna sbrandizzarlo per aggiornarlo). L'unico mio dubbio sul 96 è la tv. Non ho capito se è libera "on air" oppure è via internet, e se si deve pagare a tre, oppure ci sono canali in chiaro e canali a pagamento.

    In sintesi ho capito che in effetti un comodato è conveniente...

    Mi pongo solo una domanda....ma verso natale secondo voi usciranno offerte più convenienti oppure saranno le stesse e ci sarà solo più ressa per accaparrarsi un terminale?

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    più che "più ressa" ci sarà l'N96 a 40€/m invece che 30€/m sempre che non proroghino per la 2° volta la promo...
    Io domani vado a spedire l'iPhone venduto e a prendere l'N96!!
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social