calvario con 3 e portabilità negata senza autorizzazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

calvario con 3 e portabilità negata senza autorizzazioni

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito calvario con 3 e portabilità negata senza autorizzazioni

    Ragazzi, spero voi possiate aiutarmi, se c'è qualche dealer che se la sente...

    Ho un contratto Super 7 da gennaio scorso... questo mese ho deciso di comprarmi un Iphone passando a Vodafone, fregandomene della penale.
    Qualche giorno dopo la decisione di passare a Vodafone ho ricevuto una chiamata da parte dell'ufficio promozioni di 3 che mi chiedeva di restare proponendomi una promozione molto vantaggiosa (praticamente non avrei pagato il tel per un anno). Ho accettato. e mi hanno registrato mentre pronunciavo il "si" di accettazione.

    Qualche giorno dopo la procedura di portabilità verso vodafone è stata bloccata.
    Quando però ho chiamato 3 per sapere se le promozioni mi fossero state attivate mi hanno comunicato che nessuna promozione era attiva e che risultavo "recuperato" senza promozioni.
    Dopo svariate telefonate, ovviamente tutte a pagamento, al 133 un operatore mi ha detto che era desolato ma che probabilmente c'era stato un errore nelle procedure di immissione delle mie promozioni oppure che non tutti gli operatori dell call center sono onesti e che qualcuno mi aveva recuperato ma non aveva inserito la promozione e mi ha suggerito di mandare un fax per chiedere spiegazioni.

    Ho mandato il fax e dopo una settimana e passa ad attendere una risposta od una chiamata mai arrivata, ho ricominciato la procedura di portabilità verso Vodafone.

    Qualche giorno dopo ho controllato sul sito Vodafone a che punto fosse la mia portabilità e mi sono accorto che era stata bloccata di nuovo da 3.

    Ho chiamato il 133 e in definitiva (anche perchè questa risposta l'ho avuta sempre dopo svariate risposte divergenti) mi hanno detto che mi avrebbero chiamato e che ho accettato di restare (ovviamente anche stavolta senza promozioni) l'unico problema è che non mi hanno chiamato.
    Alle mie proteste l'ultimo operatore mi ha detto che risultavo "recuperato senza contatto". Ora dico, ma è possibile? è legale?

    Mi hanno aperto una segnalazione ma ad una settimana ancora nessuna chiamata o chiarimento. Ho richiamato e hanno ri-aperto un ulteriore segnalazione ma... ad oggi ancora nulla.

    Ho iniziato tutto il 13 settembre, ad oggi 18 ottobre ancora nulla. Nessuna risposta e due procedure di portabilità bloccate, una addirittura senza alcuna autorizzazione da parte mia.

    Che devo fare? non posso perdere il numero, ci lavoro. come faccio a contattare qualcuno di loro che non sia il 133 che ogni volta non sanno neppure quello di cui stanno parlando?

    grazie

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di solito mandando un fax al 800179600 si viene ricontattati dopo pochi giorni.

    Assicurati che il fax sia scritto chiaro, che sia firmato e allega una fotocopia della carta d'identità.

    Difficilmente eviteranno di richiamarti.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Di solito mandando un fax al 800179600 si viene ricontattati dopo pochi giorni.

    Assicurati che il fax sia scritto chiaro, che sia firmato e allega una fotocopia della carta d'identità.

    Difficilmente eviteranno di richiamarti.

    Già fatto, il fax di chiarimento che ho mandato era molto chiaro con una chiara richiesta di contatto ed aveva i miei documenti fronte / retro in allegato

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Prova a rimandarlo. Capita, anche se raramente, che qualcuno vada perso o ignorato.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    A me e' successo esattamente il contrario!
    MNP da voda a 3. A me l'hanno accettata. E' passata, solo che si sono dimenticati di rilasciarmi il numero completamente ed ora mi ritrovo con 2 sim con lo stesso numero!
    La mnp risulta passata il 15 settembre. Ho mandato fax a manetta. Tu li hai sentiti?
    Un'altra mnp passata e non rilasciata. Non riesco a ricevere chiamate da tim!

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    sto perdendo fiducia comunque. ma che posso fare? alla fine dov'è la trasparenza e la portabilità libera?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stranoskakko Visualizza Messaggio
    alla fine dov'è la trasparenza e la portabilità libera?
    Benvenuto in Italia

    Cmq alla fine per dirimere tutto ci sono le segnalazioni AGCOM e AGCM... frustranti ma sono lì appositamente con tutti loro nei e ritardi, ma è il loro compito. Certo ci si demoralizza con storie come questa, lo so

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ripeto... secondo me rimandando di nuovo il fax, magari due volte (melius abundare), non potranno ignorarlo.

    Se hai mandato il fax una volta sola, rimandalo e aspetta almeno un'altra settimana prima di avventurarti in segnalazioni varie alle autorità e alle associazioni.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ripeto... secondo me rimandando di nuovo il fax, magari due volte (melius abundare), non potranno ignorarlo.

    Se hai mandato il fax una volta sola, rimandalo e aspetta almeno un'altra settimana prima di avventurarti in segnalazioni varie alle autorità e alle associazioni.


    Ne ho mandati due di fax. uno anche ad un altro numero che finisce con 700 invece che con 600. ma nulla

    ho fatto fare altre due segnalazioni telefoniche dagli operatori del 133 ad entrambe mi hanno assicurato risposta entro 48/72 ore che non è arrivata, ho mandato una mail al 133 che non ha ovviamente avuto risposta

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    taranto
    Messaggi
    152

    Predefinito

    non ho capito scusami... dicendo ho un contratto con super7 vuol dir che avevi un comodato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social