Chiamare Travelsim [Estonia] da 3: tariffazione e problemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Chiamare Travelsim [Estonia] da 3: tariffazione e problemi

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Question Chiamare Travelsim [Estonia] da 3: tariffazione e problemi

    non riesco a chiamare una sim TravelSim (con prefisso estone) da sim Tre...

    (mentre con Wind, Vodafone e Tim tutto ok)

    qualcun altro ha lo stesso problema?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Riesci a chiamare numeri di rete fissa estoni? (cerca su internet qualche numero estone di rete fissa da chiamare)

    potrebbe anche essere che 3 non abbia interconnessioni con l'estonia (come accade già per gli SMS verso moltissimi Paesi), anche se mi sembra strano!

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    A me dà tritonale, però sono senza credito su Travelsim... e me lo dà anche da Wind, quindi presumo che sia per quel motivo.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito Problemi TRE verso ESTONIA ??

    Salve, visto che al 133 non sanno e anzi, stranamente cade la linea....
    Chiedo qui che sicuramente se ne sa di più

    E' da qualche settimana che provo a chiamare dall'italia numerazioni dell' Estonia (+372) e il cellulare mi da il calssico errore BIP BIP di chiamata impossibile. (sia sotto TRE che Tim)

    Ovviamente preciso che il mio cell è abilitato alle chiamate internazionali, perchè parlo da TRE regolarmente con cell. esteri e che provando con Voda Wind e Tim, parlo con il numero Estone senza problemi. (ma non a 25 cent... )
    A ricevere su tre da quel numero no problem.

    Ho mandato mail e mi hanno risposto con un prestampato chiedendomi le stesse cose che gli ho scritto prima.

    Chi mi puo' aiutare ??
    Grazie

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    leggo ora questo thread

    http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24826

    forse il problema è + diffuso?

    comunque visto che con wind riesco a chiamare, ho risolto attivando la call your country

    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe2126.php

    non mi sembra male 20 cent/min + scatto 15 cent per chiamare una travelsim: meglio ancora che con la tre!

    in ogni caso grazie per l'aiuto a strafe ed effendi

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    stesso problema verso sim travelsim carica, mi sa che sia saltato il carrier internazionale di 3 (che poi è la stessa ... Wind )... faccio segnalazione immediatamente!

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di merlino1010
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newbornin2k Visualizza Messaggio
    leggo ora questo thread

    http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?t=24826

    forse il problema è + diffuso?

    comunque visto che con wind riesco a chiamare, ho risolto attivando la call your country

    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe2126.php

    non mi sembra male 20 cent/min + scatto 15 cent per chiamare una travelsim: meglio ancora che con la tre!

    in ogni caso grazie per l'aiuto a strafe ed effendi
    Nota per gli admin: mi spiace per il doppio post, ma la ricerca che avevo fatto nel forum con la parola Estonia, mi aveva dato esito negativo.

    Cmq quoto e dico: anche a me Tritonale a sim carica e sono quasi costretto a chiamare con TRE per l'evidente "sbilancio" di credito che ho su TRE rispetto a Voda, per cu i spero risolvano quanto prima.
    Ora gli mando anche un fax all'800 179 600.
    Spero serva a qualcosa.

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito Mobili Estonia (Travelsim) irraggiungibili da 3 Italia

    Sia in Spagna che in Francia, la mia scheda travelsim non riceveva chiamate dal contratto zero7, ma andiamo per ordine.
    - In Spagna a detta di chi mi chiamava dall'Italia, 1 chiamata su 4 andava a buon fine attraverso lo zero7, prova fatta forzando manualmente il roaming su tutti i gestori disponibili, nessun problema con gli altri operatori italiani. Stessa cosa se mi chiamavano numeri spagnoli, .
    - Francia un disastro, provando a chiamare la travelsim dalla USIM zero7 SEMPRE messaggio tritonale, mentre con i gestori italiani nessun problema, linea immediata, anche in francia ho provato tutti i gestori disponibili forzando manualmente.
    Che la 3 abbia messo in una black list questo prefisso? Ad onor del vero non ho mai riscontrato problemi con la zero7 nel chiamare i cellulari europei, dalla spagna alla polonia passando per la gran bretagna, sempre linea immediata.
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Si, ti confermo la cosa. Anch'io ho Zero7 e chiamo spesso mio fratello in Russia con la sua scheda con prefisso +372 572. Non e' proprio una Travelsim ma credo che sia la stessa cosa (sara' una travelsim brandizzata).

    Da qualche giorno ci sono grandi difficoltá a chiamare questo numero dal mio Zero7. Una volta il solito messaggio "3 messaggio gratuito, il numero e' inesistente", altre volte cerca di comporre il numero ma cade la comunicazione prima di squillare, altre volte non compone proprio.
    Raramente riesco a parlare. Comunque fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene...
    Che stessero "segando" i numeri tipo United Mobile ecc. rendendo difficile la comunicazione perche' gli costa troppo??
    Non mi stupirei affatto!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Si, ti confermo la cosa. Anch'io ho Zero7 e chiamo spesso mio fratello in Russia con la sua scheda con prefisso +372 572. Non e' proprio una Travelsim ma credo che sia la stessa cosa (sara' una travelsim brandizzata).

    Da qualche giorno ci sono grandi difficoltá a chiamare questo numero dal mio Zero7. Una volta il solito messaggio "3 messaggio gratuito, il numero e' inesistente", altre volte cerca di comporre il numero ma cade la comunicazione prima di squillare, altre volte non compone proprio.
    Raramente riesco a parlare. Comunque fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene...
    Che stessero "segando" i numeri tipo United Mobile ecc. rendendo difficile la comunicazione perche' gli costa troppo??
    Non mi stupirei affatto!
    Aggiornamento ad oggi:

    da stamattina quando provo a chiamare ricevo un messaggio in (mi sembra) cinese, e poi in inglese "sorry, your call is restricted".
    La persona che sto chiamando ovviamente non si trova in Cina.

    Il prefisso é 372 532.
    Altre chiamate verso fisso +372 estone vanno tranquillamente. Magari sarebbe interessante vedere se va bene chiamare da ricaricabile 3...
    Che ci abbiano bloccati solo noi Zero7??
    Appena posso provo ad andare in Roaming Tim e riprovo..
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social