MNP e il vecchio numero?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

MNP e il vecchio numero?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito MNP e il vecchio numero?

    Ascoltate ragazzi... un dubbio mi è venuto... ricordando vecchie pubblicità della TIM

    ho lo skypephone... e mi rammarico del fatto di non aver fatto prima la MNP... per avere internet e tv free per sempre

    quindi mi ritrovo con un numero 3 del tipo 39291xxxxx nello skypephone...

    ho una scheda wind del tipo 32030xxxxx vorrei passare questa scheda wind su quel numero...

    ma quel numero si disattiva completamente???? perchè nel frattempo l'ho distribuito quasi a tutti...

    io ricordo che tanto tempo fa, quando passavi a tim potevi decidere di tenere il numero nuovo e inoltrare tutte le chiamate di quello vecchio su questa nuova scheda...

    sta cosa non si può fare più? nemmeno a pagamento??

    Grazie amici

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Con Tim una cosa del genere è possibile con il servizio 2 in 1: sulla stessa sim mantieni il numero nativo tim e quello portato da altro operatore. Con 3 il numero di altro operatore si sovrascrive completamente a quello della usim e questo si perde. Se decidi per la portabilità devi comunicare a tutti il nuovo numero.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Con 3 invece vai a sovrascrivere il numero con impossibilità di fare questa specie di switch... In realtà la cosa sarebbe possibile ma viene offerta raramente per retention ma se non ti fanno alcuna retention (e di questi tempi sarebbe possibile: http://www.mondo3.com/forum/autorita...operatori.html) rischi di perdere l'opzione Skypephone!

    Edit: Aveva già risposto l'ottimo ajax.tr7

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    perdonami... mi spiegheresti bene questa procedura macchinosa della retention? cioè.... magari mi attivano internet free per impedirmi di passare ad altro operatore? ma memorable number ti cambia il numero? o te ne affianca un'altro?

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    cioè... potrei passare la wind su quel numero (o altra scheda)... e riattivare il mio vecchio numero 3 tramite memorable number?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La procedura della retention è alquanto macchinosa e fortuita che rischieresti di perdere capre e cavoli! Semmai ti consiglierei di mandare un fax all'800 179 600 esponendo chiaramente il tuo problema motivandolo così come hai fatto con noi. Prima munisciti di altra sim della 3 (consiglierei la Tutto3 o, se ne trovi ancora, una 3 in famiglia o Vietato ai Maggiori) e poi chiedi di poter fare il passaggio del numero 392 sulla nuova sim e la portabilità del numero Wind su questa scheda abbinata allo Skypephone. Non ti garantisco nulla ma so che, talvolta, vien fatto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social