[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

  1. #61

    Predefinito Sim non riconosciuta in area 133

    Ragazzi ho un problema.Il 31 Dicembre ho comprato un iphone con l'opzione Scegli 3 a 299 Euro.Per un errore di digitazione della venditrice non ho potuto attivare l'Usim abbinata,e ne ho attivata un'altra.La Sim funziona perfettamente,mi permette di navigare,di chiamare e ricevere chiamate,ma quando mi voglio connettere all'area 133 mi dice sim non riconosciuta.Perchè?Che devo fare?

  2. #62
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Se sei nei primi giorni dall'attivazione può essere un semplice disallineamento dei sistemi.
    Se la cosa si prolunga contatta il servizio clienti per un "reset" della linea.

    PS: benvenuto!

  3. #63
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colca Visualizza Messaggio
    Io invece ho un "problema" leggermente diverso... passato da tre a wind, tutte e due le schde sono attive con la stessa numerazione da portare!!! Se chiamo il numero portato col fisso squilla giustamente il wind, se chiamo con un altro 3 squilla ancora la scheda 3!!!
    Direi di aggiornare il primo post e di mettere un "esempio 4"
    speriamo che i sistemi 3 si sbrighino a disattivare la sim...non ho proprio voglia di andare in giro con 2 telefoni
    Ho esattamente lo stesso problema! Come si è risolta? Ma i 3 che mi chiamano con gd3 o supernoi pagano?
    Viviana

  4. #64
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Situazione un po strana, mio cugino ha fatto passare sua madre ad un abbonamento 3Power, la portabilità sembra essere andata a buon fine, io gli ho chiesto come si trovava e dice che dopo un giorno di imprecazioni tutto si è normalizzatto, ora però se io chiamo il suo numero anteponendo il 456 mi continua a dire che è n cliente TIM, potrebbe questo influire sulla raggiungibilità?
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    ora però se io chiamo il suo numero anteponendo il 456 mi continua a dire che è n cliente TIM, potrebbe questo influire sulla raggiungibilità?
    direi di no, dato l'affidabilità del servizio 456

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    direi di no, dato l'affidabilità del servizio 456
    E io che credevo ingenuamente che il 456 seguisse i registri degli operatori, quelli aggiornati giornalmente... Buono a sapersi!!!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  7. #67

    Predefinito Problemaccio con tre...

    Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo sito, spero possiate aiutarmi con un problema abbastanza complesso con la tre che pare proprio non si riesca a risolvere.
    Iniziamo col dire che per mantenere una mia vecchia numerazione, durante il periodo natalizio scorso decisi di passare un numero ex vodafone presente su una usim della tre con abbonamento Tua9 ad una scheda wind.
    Dopo qualche settimana decisi di aderire all'offerta Zero7top con telefonino compreso nel prezzo e di riportare il vecchio numero ex vodafone ed ex tre di nuovo sul gestore H3g.
    Da quel momento, diciamo intorno al 10 Gennaio scorso, questo numero ha cominciato ad avere problemi su problemi.
    Mi spiego meglio: a volte il telefono perdeva campo e non lo riacquistava piu', molti sms inviatimi da persone che conosco non sono mai stati recapitati, alcuni clienti con i quali correntemente lavoro al telefono mi riferivano che facendo il mio numero cadeva la linea prima di squillare e spesse volte ricevevano come messaggio che il mio numero era inesistente.
    Trovandomi in questi giorni a Vicenza per lavoro, mi sono recato in un centro assistenza tre per fare presente queste anomalie.
    La signorina, peraltro gentilissima, mi ha sostituito in un batter d'occhio la usim con una nuova. Assicurandomi che il problema si sarebbe probabilmente risolto cosi'.

    Invece, le cose sono peggiorate ulteriormente !
    Da circa tre giorni le telefonate e gli sms in entrata risultano essere bloccati. Il mio numero risulta inesistente a chi lo chiama, gli sms inviatimi da qualsiasi gestore non sono recapitati.
    Ho scritto una mail alla tre ieri mattina segnalando che il problema e' serio e va' risolto urgentemente ma a quanto pare non si sono preoccupati piu' di tanto.

    Voi cosa fareste ? avete idea dove puo' essere il problema ????

    NB ho provato sia la vecchia usim sostituita che questa nuova su altri telefoni umts ma non e' un problema di telefono.

    NNB peraltro le telefonate in uscita vanno una meraviglia, ed anche gli sms che invio arrivano a destinazione. Mistero....


    Grazie infinite per ogni suggerimento

    Massimiliano

  8. #68
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nastykid_2000 Visualizza Messaggio
    Iniziamo col dire che per mantenere una mia vecchia numerazione, durante il periodo natalizio scorso decisi di passare un numero ex vodafone presente su una usim della tre con abbonamento Tua9 ad una scheda wind.
    Dopo qualche settimana decisi di aderire all'offerta Zero7top con telefonino compreso nel prezzo e di riportare il vecchio numero ex vodafone ed ex tre di nuovo sul gestore H3g.
    Da quel momento, diciamo intorno al 10 Gennaio scorso, questo numero ha cominciato ad avere problemi su problemi.


    In tutto quello che hai scritto non vedo niente di strano.

    Ora sei nuovamente in TRE e anche le stranezze più strane per un operatore da terzo mondo, in TRE sono la normalità

  9. #69
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nastykid_2000 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo sito, spero possiate aiutarmi con un problema abbastanza complesso con la tre che pare proprio non si riesca a risolvere.
    ciao, a quanto scrivi vedo che le hai provate un po' tutte, secondo me e' successo qualcosa in fase di mnp, solo h3g ti puo' risolvere il problema, fatti sentire con fax ed email e vedrai che ti risolveranno il tutto.
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  10. #70
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    ho avuto i tuoi stessi problemi con una ricaricabile portata a 3 i primi di febbraio..
    Io problema si è risolto dopo 20 giorni e dopo circa 15 telefonate al 133.
    Ho trovato un sant'uomo ed è riuscito a capire il mio problema.

    A me però il problema era inverso..
    Potevo solo ricevere e niente traffico in uscita..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social