[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

  1. #21
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    E' un problema di Tim: nel senso che continua a smistare le chiamate dirette al tuo numero ancora sull'interconnessione con Vodafone anzichè Tre (aggiornamento db non ancora avvenuto o non andato a buon fine).
    La soluzione secondo me sarebbe questa: far chiamare il 119 da un cliente Tim (o da te stesso, se hai una sim Tim) e segnalare il problema.

    Gia' fatto il 6 ottobre da una scheda tim. Li hai sentiti piu'? Io no.
    Domande:
    1) Ma se faccio un cambio usim, il problema rimane o potrebbe risolversi?
    2) Questo aggionamento dei db chi lo deve fare e come si fa? Sono passati 10 giorni e nn credo avvenga piu' da solo!
    3) Se cambio numero della mia scheda 3, il problema rimane o potrebbe risolversi?
    4) Ho aperto un IR da 3. Me l'hanno chiuso che il prob non sussiste e che loro se ne lavano le mani. Dato che questo e; un comodato a 30 euro con n96, c'e' qualche punto del contratto che parla del mio problema, a cui mi posso aggrappare, e lasciare h3g senza pagargli una lira, dato che il problema e' recato da loro?
    5) Faccio presente del fatto che da numero non attivo, la maggior parte delle volte, ma qualche volta squilla anche. Quindi puo' essere il db nn aggiornato o anche altro?
    6) Prima che mi sistemassero gli esiti di rete nn andati a buon fine, invece di numero nn attivo, veniva fuori numero inesistente. Cambia qualcosa ai fini del mio problema?
    7) Quando e' su rete tim 6 casi su 10 squilla. Quando e' su rete 3 1 caso su 20!
    Cambia qualcosa sto fatto?



    Scusa le 7 domande, ma sono le 7 fondamentali per la risoluzione del mio prob.

    Grazie per una tua eventuale GENEROSA risposta.
    Ti ho mandato anche un mp .
    Ultima modifica di ZETECVA; 12/10/2008 alle 19:27

  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Gia' fatto il 6 ottobre da una scheda tim. Li hai sentiti piu'? Io no.
    Domande:
    1) Ma se faccio un cambio usim, il problema rimane o potrebbe risolversi?
    No, rimane.
    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    2) Questo aggionamento dei db chi lo deve fare e come si fa? Sono passati 10 giorni e nn credo avvenga piu' da solo!
    Viene fatto in automatico da tute le centrali telefoniche di tutti gli operatori fissi e mobili
    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    3) Se cambio numero della mia scheda 3, il problema rimane o potrebbe risolversi?
    Potrebbe risolversi... però perchè fare questa cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    4) Ho aperto un IR da 3. Me l'hanno chiuso che il prob non sussiste e che loro se ne lavano le mani. Dato che questo e; un comodato a 30 euro con n96, c'e' qualche punto del contratto che parla del mio problema, a cui mi posso aggrappare, e lasciare h3g senza pagargli una lira, dato che il problema e' recato da loro?
    Sì che è un problema per le chiamate da Tim (quindi è colpa di Tim che non instrada correttamente le chiamate)... però Tre non se ne può lavare le mani!
    Non credo che tu possa rescindere "per giusta causa".
    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    5) Faccio presente del fatto che da numero non attivo, la maggior parte delle volte, ma qualche volta squilla anche. Quindi puo' essere il db nn aggiornato o anche altro?
    Probabilmente Tim instrada le chiamate passando da vari punti di smistamento... qualcuno è aggiornato, qualcuno no.
    Ma sono solo ipotesi, visto che non conosco la struttura della rete di Tim.
    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    6) Prima che mi sistemassero gli esiti di rete nn andati a buon fine, invece di numero nn attivo, veniva fuori numero inesistente. Cambia qualcosa ai fini del mio problema?
    7) Quando e' su rete tim 6 casi su 10 squilla. Quando e' su rete 3 1 caso su 20! Cambia qualcosa sto fatto?
    Queste ultime due cose possono essere sintomo di un qualcosa ma che non sono in grado valutare completamente.
    Simone ©


  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Riporto su questo post:

    Dopo 18 giorni, ancora nn ricevo chiamate da tim.
    Diversi IR aperti da 3. L'ultimo, il 12 ottobre dicendomi che il giorno 20, e cioe' ieri, la linea sarebbe tornata apposto in quanto il mio numero fosse da riallineare per tale data.
    Il risultato e' che ancora mi trovo il numero che nn riceve chiamate da TIM, e mi sto incominciando a stancare.
    Che mi consigliate di fare?
    Calcolate anche che ho un comodato n96 con questi individui!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    E' un problema di Tim: nel senso che continua a smistare le chiamate dirette al tuo numero ancora sull'interconnessione con Vodafone anzichè Tre (aggiornamento db non ancora avvenuto o non andato a buon fine).
    La soluzione secondo me sarebbe questa: far chiamare il 119 da un cliente Tim (o da te stesso, se hai una sim Tim) e segnalare il problema.

    ho praticamente lo stesso problema. ho già chiamato il 119 ma hanno detto che non è un problema loro.
    che faccio?
    riprovo magari trovo un centralinista migliore?

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Thumbs down Problemi con MNP, ho perso il numero [was: Leggete questa....]

    Sono possessore di una sim Tutto3 con un numero ex-Tim.
    Il mio numero principale che possiedo ormai da 5 anni si trova in Wind.
    Poco dopo la metà di dicembre richiedo la portabilità del mio numero in Wind sulla Tutto 3 in modo da sovrascrivere il numero Tim ed avere finalmente una usim Tutto3, con la Ricaricati con 3 compresa.

    La portabilità viene inizialmente stabilita per il 29 dicembre e poi spostata a confermata per il 31 dicembre.

    La mattina del 31 appena sveglio mi accorgo che la sim Wind ha smesso di funzionare: giusto.

    Mi precipito a controllare la usim Tutto3 ma con sorpresa scopro che anche questa mi dà il messaggio Usim inattiva.

    Chiamo subito il 133 e mi confermano che probabilmente ci vuole qualche ora perchè il sistema si allinei ma entro la sera del 31 tutto dovrebbe funzionare. Ebbene ieri pomeriggio dopo una quindicina di chiamate varie e e-mail, una gentile operatrice apre una segnalazione e dopo qualche ora sul mio terminale compare sì la linea ma la usim invia sempre il vecchio numero che dovrebbe risultare ormai cancellato e sovrascritto.

    Naturalmente chiamando il mio numero storico, che tra l'altro risulta attivo sui terminali H3g, la fonia dice: numero inesistente.

    Quindi oggi è il quarto giorno che sono irraggiungibile al mio numero personale e loro dicono di aspettare che il sistema allinei tutto, inoltre mi confermano che da ieri pomeriggio la portabilità è stata ultimata e loro nei terminali vedono già il mio numero portato dalla Wind.

    Ma quanto devo aspettare ancora?

    Ultima modifica di Eros76; 04/01/2009 alle 02:15

  6. #26
    Partecipante Semplice L'avatar di naples81
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    20

    Predefinito

    aspetta 48 ore e vedi cosa succede...
    IL TUO RICORDO OVUNQUE....CIOPPI CON NOI!

  7. #27

    Predefinito

    Beh, in 4 giorni dovrebbe essere tutto allineato ormai!
    L'unica cosa che puoi fare per ora è aspettare guarda, purtroppo con 3 queste cose sono all'ordine del giorno, ed in alcuni casi sfigati ci vuole parecchio tempo perchè vadano a posto!
    Magari qualche dealer del sito può fare dei controlli... Aspettiamo che si facciano vivi!
    Ti consiglio di cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più significativo però, altrimenti rischi che non "leggano qui"!

  8. #28
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito


    Perchè è stato variato il titolo della discussione?
    Il titolo della discussione è stato variato perchè il precedente non aiuta la Community a capire di quale argomento si stia parlando limitando così la condivisione dell'eventuale problematica.
    Si invita in tal senso di mettere nell'oggetto di apertura di un thread sempre l'argomento specifico di cui si vuole parlare.
    L'Amministrazione

  9. #29
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ti consiglio di mandare un fax immediatamente (800 179 600) e specifichi che chiederai un indennizzo secondo la Carta Servizi per il disagio che ti è stato arrecato.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Secondo me è un problema semplicemente di sim o di telefono con simlock attivo...

    Stai usando la sim in un telefono 3?

    Hai mai provato la sim prima che avvenisse la portabilità?



    CIAO

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social