[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

  1. #111
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito MNP da Tim a 3: numero inesistente

    Ciao ragazzi,

    volevo rendervi partecipi della mia disavventura. Il 27 dicembre 2013 richiedo una portabilità da operatore TIM a 3. La portabilità "va a buon fine" in data 2 gennaio 2014 nel senso che il numero provvisorio viene disattivato.
    Peccato però che è stato disattivato anche il mio numero da portare in 3. Se chiamo da qualsiasi operatore la vocina mi dice che il numero è inesistente. Allo stesso tempo non posso chiamare destinazioni che non siano numeri di servizio h3g: 133, 4030, 4040, ...
    Ho contattato più volte il 133 e hanno aperto segnalazioni interne
    Ho inviato un fax al servizio reclami e mi hanno contattato telefonicamente dicendomi che è un problema al quale non sanno darmi una tempistica per la risoluzione.
    Ho anche contattato il supporto social su Facebook. Infine mi sono personalmente recato presso un centro 3.
    Ora sto scrivendo al CORECOM (come se servisse a qualcosa!!!! )

    A qualcuno è già capitato un inconveniente simile e potrebbe darmi consigli su come procedere?
    Grazie

  2. #112
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ciao, è un problema diffuso nelle prime 48 ore come puoi leggere da anni di esperienze in questo thread. Cerca di pazientare almeno fino alle 72 ore e poi fai riaprire il problema al call center
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #113
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    valeriol prima di tutto grazie per aver instradato il mio post nel giusto forum.
    In ogni caso scrivere su mondo3 mi ha portato fortuna. Appena ho pubblicato il post mi è squillato il telefono
    Grazie.

  4. #114
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito Appena passato a 3 con mnp... quando allineamento di tutti i servizi?

    Buonasera a tutti,
    sono passato quest'oggi ufficialmente a 3 con il mio vecchio numero. Alcune cose sono già riuscito a farle come la disattivazione della segreteria, e il blocco dei servizi aggiuntivi wap e sms tramite registrazione vocale con operatore al 133. Volevo sapere quando secondo voi, potrò registrarmi all'area clienti, disattivare il "ti ho cercato" dal momento che quando faccio la stringa mi da "network error" e registrarmi a grande cinema 3!
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte e chiedo scusa qualora l'argomento fosse già stato trattato da qualche parte che non ho trovato. Grazie ancora!
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  5. #115
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    devi aspettare altre 24 ore... poi vedrai che non ti darà piu errore di rete e potrai registrarti al portale, questo perche i sistemi tre sono aggiornati alle 23.30 del giorno precedente...

  6. #116
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    devi aspettare altre 24 ore... poi vedrai che non ti darà piu errore di rete e potrai registrarti al portale, questo perche i sistemi tre sono aggiornati alle 23.30 del giorno precedente...
    ah ok.. quindi dalle 24/24,30 forse posso riuscirci.. giusto? grazie!
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  7. #117
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dannyg Visualizza Messaggio
    ah ok.. quindi dalle 24/24,30 forse posso riuscirci.. giusto? grazie!
    Basta provarci, nella peggiore mica esplode il telefono?

  8. #118
    Partecipante Super L'avatar di dannyg
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ihih :-)
    Huawei Mate 20 Lite Gold - 340 - Vodafone - Special Minuti 50 - Min + 50GB in 4.5G al mese a 6,99€ al mese

  9. #119

    Predefinito

    Errore di rete forse perdura altre 24 ore dopo il cambio del numero, come capitato a me:

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post654846

    comunque poi si normalizza tutto e anche l'accesso all'Area Clienti. L'ultima cosa che continuava a dare errore è stato il tentativo di associare alla carta payback la USIM.

  10. #120
    Partecipante Magico L'avatar di Tusciano
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    prov. di Viterbo
    Messaggi
    600

    Predefinito Mnp-allineamento sistemi e info barring

    Buongiorno, volevo un'informazione. Ieri ho effettuato una mnp verso 3. Posso intanto registrarmi nell'area clienti Tre e disattivare sul numero provvisorio la segreteria e attivare sms info soglie? Se sì, una volta portata a termine la portabilità del numero, le modifiche apportate sul numero provvisorio vengono automaticamente applicate al vecchio numero o devo nuovamente disattivare segreteria e attivare sms info soglie?
    E per accedere poi all'area clienti, a mnp conclusa, inserisco il vecchio numero con la stessa password ?

    Una seconda info, ieri ho chiesto contestualmente alla mnp anche il barring dei servizi a pagamento. Il negoziante ha chiesto però il vecchio numero che è ancora wind e non quelo provvisorio, e infatti è arrivato addirittura l'sms di 3 sul vecchio numero ancora wind nel quale sta scritto che entro 48 ore sarà attivo il barring. Quando il numero passerà a 3 rimarrà attivo il barring giusto? Grazie mille e buona giornata.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social