[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

  1. #101
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito Disabilitazione sim vodafone x portabilita' ma su sim 3 ancora numero provvisorio

    Buongiorno. Stanotte il mio numero Vodafone (del quale ho chiesto la portabilità a 3) mi è stata disattivata visto che nel cellulare viene fuori la scritta "sim non inclusa:2".
    Nel Iphone dov'è inserita la usim 3 attiva con il numero provvisorio se provo a chiamare o mandare un sms il numero che compare è ancora il provvisorio e non quello della portabilità richiesta. cosa devo fare?

  2. #102
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    aspettare. In teoria ci possono volere fino a 48 ore per la normalizzazione e il completamento della portabilità. Di solito nel giro della mattinata la sim dell'operatore ricevente acquisisce la numerazione portata. Potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il telefono
    Il ritorno...

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    La banca è Fineco e la carta di credito è di ING. Ho già specificato il cambio di operatore, nella pagina web, ma non arriva nessun SMS. L'operatore H3G è nell'elenco, perciò la banca garantisc l'arrivo di SMS a Tre.
    Non è la prima volta che passo da Wind a H3G. La volta scorsa (2007) non ho cambiato nulla nel mio profilo e i sms arrivavano lo stesso.
    Da ING mi arrivano i sms, da Webank mi arrivano, da Fineco ancora no...

  4. #104
    Partecipante DOC L'avatar di duch
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao a tutti, da stamani vivo su un filo di spago con la mnp da wind a tre!
    Mi sveglio e trovo il cellulare wind senza segnale ( esultando mi sono detto che avevan fatto tutto nella notte)
    chiamo il mio numero e squilla la sim 3, mi dico perfetto!
    e invece no:
    il cell non ha eseguito telefonate fino alle 12 am le riceveva, intorno alle 12 si è sganciato dalla rete mobile e da quel momento sono fuori dal mondo, bloccato in casa con la febbre e tonsillite, spero si tratti di aspettare anche se è l'unico telefono che ha mezza italia e mi ci chiamano per lavoro!

    se chiamo il numero risulta non disponibile ( che ci sia confuzione nei db dei gestori e rimango impallato?)

    Conoscete qualche modo per acce3lerare i tempi?

  5. #105
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    segnalare al call center, cmq per ora "è normale"

  6. #106

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    il 22/9 ho chiesto la portabilità da Vodafone a 3. Dopo una serie di ritardi, ieri mi hanno detto che la portabilità sarebbe avvenuta oggi.
    Stamattina mi accorgo che la scheda vodafone non va e se uso la scheda 3 per chiamare compare ancora il numero provvisorio.
    Chiamo il 133 e mi dicono che il numero vodafone a loro risulta non attivo e per la portabilità sperano che arrivi in 24 ore.
    Ora se qualcuno volesse cercarmi sul vecchio numero vodafone non può farlo. è normale tutto questo? C'è il rischio che possa perdere il mio vecchio numero? il mio vecchio numero lo uso per lavoro ed è molto importante che funzioni! (teoricamente anche oggi sarebbe importantissimo che funzioni!)

    Grazie

    fedro

  7. #107
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è "normale" nel senso che può capitare: in teoria in queste ore dovrebbe normalizzarsi il tutto, succede che rimanga a metà

  8. #108
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Attualmente quanto tempo è considerato normale non ricevere chiamate da tim e telecom fisso? Inoltre se un tim mi manda un messaggio non lo ricevo???

  9. #109
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    di solito un giorno, massimo due... se vai oltre fatti aprire una segnalazione

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    il 22/9 ho chiesto la portabilità da Vodafone a 3. Dopo una serie di ritardi, ieri mi hanno detto che la portabilità sarebbe avvenuta oggi.
    Stamattina mi accorgo che la scheda vodafone non va e se uso la scheda 3 per chiamare compare ancora il numero provvisorio.
    È assurdo, mi trovo nella stessa situazione e chiamando il 4040 la voce segnala lo stato della portabilità come "annullata". Attendo ancora qualche ora e poi chiamo il 133 per spiegazioni. Spero solo di non perdere il vecchio numero...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social