info su MNP Vodafone-3 e piano Zero7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

info su MNP Vodafone-3 e piano Zero7

  1. #1

    Predefinito info su MNP Vodafone-3 e piano Zero7

    Salve a tutti.
    Sono un cliente storico Vodafone (già dai tempi Omnitel).
    Da 9 mesi sono passato da ricaricabile ad abbonamento (facile medium).
    Ho deciso di passare da Vodafone a 3 (abbonamento Zero7 – con telefono HTC Diamond), ma mi sono un po’ perso in mezzo alla marea di clausole contrattuali.
    Chiederei un Vostro aiuto per i seguenti punti:

    • Al termine regolare dei 24 mesi di contratto, il telefonino dovrà essere reso a 3 o lo potrò tenere?
    • Utilizzando il client di posta integrato nell’HTC (Outlook) per inviare e ricevere posta ad intervelli regolari (ad esempio ogni 30 minuti), dovrò pagare qualcosa di extra o sarà tutto compreso nel piano Zero7?
    • Se sottoscrivo il piano Zero7 senza telefono, nel caso voglia interrompere l’abbonamento per passare ad altro operatore ho qualche penale?
    • Cosa sono le email da pianeta3 a pagamento?
    • Ho notato questa clausola; viene applicata o no?
    • “- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
      - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
      Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove”
    • Dovrò pagare la tassa di consessione governativa? (sono cliente consumer, non businness)
    • La TV digitale e le Xseries sono comprese nel piano? Nessuna spesa extra?

    Scusate per la “tempesta” di domande, ma non vorrei pentirmi di un eventuale passaggio a 3.
    saluti

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    1) Se disdici in TEORIA lo devi restituire, ma dopo 24 mesi non hai più obblighi e finora la 3 non ha mai richiesto il terminale indietro dopo la scadenza dei 24 mesi
    2) Il piano Zero7 comprende l'opzione Naviga3 (dal mese successivo alla attivazione e solo dopo che hai ricevuto l'SMS di attivazione). Se rimani entro le soglie giornaliere di Naviga3 e non usi il controllo email quando sei sotto roaming TIM, non paghi nulla di extra.
    3) Nessuna penale
    4) Sono le email che mandi/ricevi dalla sezione "Incontatto" del portale 3 che corrispondono all'indirizzo tuonumeroditelefono@tre.it [non devi usarle se non vuoi]
    5) Sono le clausole contro gli abusi che recentemente quasi tutti gli operatori hanno inserito. Se fai un uso normale del cellulare non preoccupartene.
    6) Non la paghi fino a Dicembre 2010 se fai la portabilità del numero. Aggiungo che se Vodafone ti fa pagare una penale di recesso, 3 te la rimborsa, leggi al seguente link: 3
    7) Nessuna spesa extra. La TV via DVB-H ovviamente può essere vista solo se hai un cell DVB-H, i servizi xseries possono essere usufruiti se hai un cell xseries. Nel caso del diamond HTC, potrai vedere solo la TV via streaming UMTS con i canali FREE riservati a tutti (qualità pessima).
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Sei stato chiarissimo.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Danilo S2k
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    485

    Predefinito

    ma perchè la naviga3 la attivano il mese successivo? Il primo mese è possibile attivarla a pagamento? Magari quella settimanale?

    Grazie, Danilo
    Life is measured by the number of times your soul is deeply stirred.
    Soichiro Honda

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Aggiungo che se Vodafone ti fa pagare una penale di recesso, 3 te la rimborsa, leggi al seguente link: 3
    cito dal sito: Offerta valida fino al 30 settembre e non compatibile con Scegli 3 New.


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    cito dal sito: Offerta valida fino al 30 settembre e non compatibile con Scegli 3 New.
    che tradotto vuol dire: puoi fare l'abbonamento ed hai il rimborso della penale....ma il telefono o ce l'hai già, o te lo comperi
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Dopo aver cercato nel forum ho trovato questa discussione che affronta delle tematiche sulle quali vorrei avere un po' di chiarezza:

    Citazione Originariamente Scritto da zeppelin1919 Visualizza Messaggio
    Se sottoscrivo il piano Zero7 senza telefono, nel caso voglia interrompere l’abbonamento per passare ad altro operatore ho qualche penale?

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    3) Nessuna penale

    In questo prospetto:
    http://www.tre.it/public/imgup/File/...M_Zero7TOP.pdf
    viene menzionata la durata minima del contratto e le eventuali penali per la rescissione anticipata ma non ho trovato che si riferisca al solo caso dell'abbonamento con telefono in comodato...
    In pratica vorrei sottoscrivere l'abbonamento senza telefono e senza essere vincolato per 2 anni (23 mesi). E' quindi possibile? (mi rendo conto che la risposta già data dovrebbe sgomberare il campo da equivoci e dubbi ma il pdf non mi lascia tranquillo)

    Citazione Originariamente Scritto da zeppelin1919 Visualizza Messaggio
    Ho notato questa clausola; viene applicata o no?
    “- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove”
    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    5) Sono le clausole contro gli abusi che recentemente quasi tutti gli operatori hanno inserito. Se fai un uso normale del cellulare non preoccupartene.
    Questo è l'altro punto che mi blocca dal stipulare l'abbonamento... Non mi vorrei trovare a consultare le soglie con le percentuali dei minuti per fare delle chiamate... quindi queste clausole non sono tassative... qualcuno ha già sperimentato la cosa? (la maggior parte dei numeri in rubrica sono Vodafone...)

    grazie

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ho scritto al servizio clienti di 3...
    Sono intenzionato a fare l'abbonamento zero7TOP facendo la portabilità di un numero attualmente in Vodafone, ma ci sono due punti che desidererei chiarire prima di compiere il passo (visti i pareri non univoci a riguardo).Tenendo conto che non voglio prendere uno dei telefoni in comodato, sono ugualmente vincolato per 23 mesi? Leggendo in rete sembrerebbe di no, ma in questo pdf ufficiale: http://www.tre.it/public/imgup/File/...Zero7TOP.pdfil vincolo non sembra legato esclusivamente al comodato di un telefono. Le limitazioni del traffico in uscita verso un singolo operatore sono tassative?
    Grazie.


    Questa la risposta ricevuta:

    Gentile Sig. XXXXX,
    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    In merito alla sua e-mail del 16/10/2008 la informiamo che con soli 49 Euro* al mese avra' ogni settimana:
    200 minuti(1)di chiamate verso tutti, chiamate internazionali verso Zona 1, videochiamate verso rete 3 e webcam
    100(3)sms/mms nazionali
    2,5 GB(4) per navigare in Internet da Pc o da Videofonino sotto rete 3
    X Series(5) incluso
    TV Digitale Mobile pacchetto Premium incluso
    Inoltre potra' scegliere il telefonino/TVfonino che le piace di piu' e con Scegli 3 New lo potra' avere a partire da 0 Euro!
    L' abbonamento Zero7 Top e' sottoscrivibile solo con Carta di Credito o RID (addebito su conto corrente). Le soglie settimanali incluse nel piano sono valide dalle ore 0:00 di domenica alle ore 24:00 del sabato successivo.
    1) Non e' inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16Euro per uso personale e 12,9Euro per uso affari. Il canone mensile e' anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. La Tassa di Concessione Governativa e' anticipata con fatturazione bimestrale.
    2)I minuti settimanali possono essere fruiti indifferentemente per chiamate nazionali verso tutti, VideoChiamate nazionali verso 3 e per chiamate internazionali verso Zona 1. Il traffico oltre soglia verra' tariffato a 15 cent.Euro/min. per le chiamate nazionali, 25 cent.Euro/min. per le VideoChiamate nazionali verso rete 3 e in base alla relativa tariffa internazionale per le chiamate verso zona 1. Tutte le chiamate/VideoChiamate oltre soglia prevedono lo scatto alla risposta di 15 cent.Euro. La tariffazione e' basata sugli effettivi secondi di conversazione.
    3)La tariffa per gli SMS oltre soglia e' di 15cent./Euro. La tariffa indicata e' valida per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 fino a 150 kB e verso altri operatori mobili nazionali fino a 30 kB. La tariffa per VideoMessaggi/MMS verso rete 3 da 150 kB a 300 kB e' di 1,1Euro. Verso altri operatori mobili nazionali la tariffa per i VideoMessaggi/MMS da 30 kB a 150 kB e' di 55 cent.Euro e la tariffa per VideoMessaggi/MMS da 150 kB a 300 kB e' di 1,1Euro, entrambe in promozione fino al 31 dicembre 2008
    4)La soglia dati potra' essere utilizzata per effettuare traffico da PC o videofonino, eccetto che per l¿utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series. Oltre soglia, si applica una tariffa di 20 cent.Euro/MB con scatto di apertura sessione di 15 cent.Euro.
    Fuori dalla copertura diretta di 3 si applica una tariffa di 60 cent.Euro/MB.
    5)L'utilizzo dei servizi X-Series (Mobile Internet) si intende effettuato all'interno delle seguenti soglie: 200 minuti di chiamate Skype al giorno in Italia sotto copertura 3 e all¿estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Svezia, 3 UK, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Australia, 3 Hong Kong, 3 Irlanda). Il conteggio dei minuti Skype ha inizio dal momento in cui viene premuto il tasto Invio della chiamata attraverso l'applicativo Skype.Grazie per averci contattato!
    Simona Servizio Clienti 3 tre.it


    Decisamente bravi a copiaincollare le condizioni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social