Salve a tutti. Sono un cliente storico Vodafone (già dai tempi Omnitel). Da 9 mesi sono passato da ricaricabile ad abbonamento (facile medium). Ho deciso di passare da Vodafone a 3 (abbonamento Zero7 – con telefono HTC Diamond), ma mi sono un po’ perso in mezzo alla marea di clausole contrattuali. Chiederei un Vostro aiuto per i seguenti punti:
Al termine regolare dei 24 mesi di contratto, il telefonino dovrà essere reso a 3 o lo potrò tenere?
Utilizzando il client di posta integrato nell’HTC (Outlook) per inviare e ricevere posta ad intervelli regolari (ad esempio ogni 30 minuti), dovrò pagare qualcosa di extra o sarà tutto compreso nel piano Zero7?
Se sottoscrivo il piano Zero7 senza telefono, nel caso voglia interrompere l’abbonamento per passare ad altro operatore ho qualche penale?
Cosa sono le email da pianeta3 a pagamento?
Ho notato questa clausola; viene applicata o no?
“- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove”
Dovrò pagare la tassa di consessione governativa? (sono cliente consumer, non businness)
La TV digitale e le Xseries sono comprese nel piano? Nessuna spesa extra?
Scusate per la “tempesta” di domande, ma non vorrei pentirmi di un eventuale passaggio a 3. saluti