eh già.. a quanto pare non ci sono alternative..
Visualizzazione Stampabile
eh già.. a quanto pare non ci sono alternative..
Se si richiede portabilita con 2 sim intestate a 2 diverse persone di certo la bloccheranno.
Con la 3 bisogna richiedere di diventare reale utilizzatore e dopo 6 mesi sarà possibile richiedere di diventare intestatario.
Per la privacy non potrebbero fare una cosa del genere perciò molti consigliano di minacciarli al garante per far si che cambino direttamente l'intestatario senza aspettare 6 mesi.Con non pochi sbattimenti...è difficile trovare un operatore disposto(o capace) a farlo.
A me oggi il dealer si è rifiutato di farla! (sim vecchia intestata a mia madre, presente, e sim H3G su cui portare il numero vecchio intestata a me)
Consigli? suggerimenti?
A me non interessa a chi sarà intestata la scheda finale (è tutto in famiglia...) basta riuscire a passare il numero a 3!
Non so se posso aiutarvi, ma vi racconto la mia esperienza:
una mia amica mi ha regalato una USIM 3 che non usava e io ho provato a chiedere MNP su un SIM vodafone a me intestata...
Beh, mercoledì scorso la MNP è andata a buon fine e ora quel numero 3 si trova sulla mia anagrafica in vodafone...Questo non è il vostro caso, ma è per dire che in generale si può fare richiesta MNP da SIM non intestate...
Bisogna fare prima il cambio reale utilizzatore e poi far partire la portabilità..questa è la procedura corretta..dopo 6 mesi si può richiedere il cambio intestazione lasciando definitivamente il vecchio proprietario.
si entra nell'anagrafica 3 dove risiede la sim di destinazione, poi selezionata tale sim si inseriscono i dati del reale intestatario della sim che si vuole passare a 3
Io ho chiesto da alcuni giorni l'attivazione di una USIM 3 intestata a me con MNP da un'altra persona (Vodaf.).
Il negoziante non ha battuto ciglio ed ora vedo lo stato dell'avanzamento In gestione.
Tra qualche giorno sapro' l'esito definitivo.
gmt
Salve a tutti. Un mio amico ha un problema relativo all'intestazione di una USIM. In pratica lui utilizza USIM intestata a me (gli fu regalato un telefono H3G con USIM associata) e vorrebbe passare il suo piano da prepagato a postpagato, ma non può farlo perchè non è lui l'intestatario della scheda. Ha anche contattato il servizio clienti (133) ed un centro 3 e gli hanno detto che non si può cambiare l'intestatario con 3 ma solo dichiarare il reale utilizzatore e basta.
Come può risolvere questo fastidioso problema?
Grazie a tutti.
Saluti.