Richiesta MNP e anagrafica oscurata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Richiesta MNP e anagrafica oscurata

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito Richiesta MNP e anagrafica oscurata

    buongiorno, mi serve un aiuto: è dal 21 luglio che ho acquistato una tutto3 e sto provando a fare la portabilità ma non va mai a buon fine siccome ho anagrafica oscurata. Ho provato con lo shop3; dal dealer tramite terminale ma ovviamente non compare la mia anagrafica e su consiglio della 3 tramite modulo inviata via fax dal mio dealer. A tuttoggi ancora non risulta niente allora qualche giorno fa ho scritto alla 3:

    "Sono un cliente con anagrafica oscurata, come da voi indicato, in seguito a vari tentavi falliti, il 5/09/08 ho fatto richiesta di portabilità dal mio rivenditore tramite modulistica inviata via fax del mio numero tim 333xxxxxxx su numero 3 393xxxxxxx. Vorrei sapere se la pratica è in lavorazione o bisogna inoltrare nuovamente richiesta"

    che ha provveduto rispondendomi:

    "Gentile Cliente

    siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
    Abbiamo preso in carico la sua segnalazione e in merito ad un suo fax e stato aperto ieri 08/09/08 la segnalazione numero 3574464 con il suo fax in allegato.La invitiamo pertanto ad attendere la gestione della pratica,e in ogni caso per monitorare la sua portabilità può contattare il numero gratuito 411599.
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link:

    http://portale3.tre.it/133/detail/pid/2293

    In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it:

    (il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino)
    3

    Oggi ho chiamato al numero da loro indicato ma non sanno assolutamente niente, mi hanno detto che non è mai pervenuta nessuna richiesta di MNP e non sanno cosa farsene del numero di segnalazione. Ma allora con chi devo parlare? Qualcuno mi può dire in cha altro modo posso provare?
    P.S. Ho trovato in giro il modulo di MNP, posso compilarla ed inoltrarla da solo? Se "SI" al modulo cosa devo allegare?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    50

    Predefinito

    uhm, per caso avevi pendenze precedenti con 3? sennò è semplicemente un loro problema di sistema, insisti!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    il problema è la mia anagrafica oscurata

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    il problema è abbastanza semplice, ma avolte gli operatori sono dei .......
    E' successo che qualcuno per errore nella tua anagrafica ha flaggato la condizione "anagrafica h3g".
    Il problema è che i dealer non riescono a visualizzarla perchè è un privilegio del dealer support. forse facendolo presente a loro tramite il tuo rivenditore si toglie il flag e riappare la tua anagrafica.
    Tempo fa mi è successo lo stesso problema, poi per un bag del sistema, sono riuscito ad accedere come operatore, visualizzare l'opzione e disattivarla.
    Dopo quell'operazione l'anagrafica è riapparsa miracolosamente.
    Penso lo abbiano fatto per tutelare i dati personali dei menager di 3.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di geppin@
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    anche con anagrafica oscurata è possibile fare MNP: è sufficiente che il rivenditore stampi il modulo e lo compili manualmente con i tuoi dati e te lo faccia firmare per poi mandarlo a H3G via fax

    la procedura può prendere 24/48 ma poi la pratica viene gestita regolarmente

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    l'altro ieri alle 17 ho faxato un comodati....ieri alle 16 era attivo!!!!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    comunque ci sono dei dealer che dovrebbero solo zappare...senza offesa per i zappatori...ho chiamato oggi il numero 411599 comunicando il numero di pratica e l'operatore mi ha detto che cmq la documentazione non è mai arrivata; mi ha chiesto se avevo firmato i moduli, cosa che la mia dealer non mi ha fatto fare; quindi mi ha detto di inoltrare nuovamente richiesta via fax; ho chiesto se potevo fare tutto da me e lui mi ha risposto che in rete dovrebbe esserci il modulo di mnp, basta che allego copia della C.I. lasciando vuoti gli spazi "dati del rivenditore"... a voi risulta che un cliente può fare da solo richiesta di MNP? cmq oggi ho inviato tutto, vi faccio sapere se mi accettano la richiesta

  8. #8
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    il problema è abbastanza semplice, ma avolte gli operatori sono dei .......
    E' successo che qualcuno per errore nella tua anagrafica ha flaggato la condizione "anagrafica h3g".
    Il problema è che i dealer non riescono a visualizzarla perchè è un privilegio del dealer support. forse facendolo presente a loro tramite il tuo rivenditore si toglie il flag e riappare la tua anagrafica.
    Tempo fa mi è successo lo stesso problema, poi per un bag del sistema, sono riuscito ad accedere come operatore, visualizzare l'opzione e disattivarla.
    Dopo quell'operazione l'anagrafica è riapparsa miracolosamente.
    Penso lo abbiano fatto per tutelare i dati personali dei menager di 3.
    hai fatto una cosa che non dovevi fare e non ne andrei tanto fiero di questo...e il motivo per cui c'è quel flag non è per nulla quello che hai detto tu..anzi è ben altro
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    hai fatto una cosa che non dovevi fare e non ne andrei tanto fiero di questo...e il motivo per cui c'è quel flag non è per nulla quello che hai detto tu..anzi è ben altro
    e perchè? non mi sembra grave
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raiz82 Visualizza Messaggio
    comunque ci sono dei dealer che dovrebbero solo zappare...senza offesa per i zappatori...ho chiamato oggi il numero 411599 comunicando il numero di pratica e l'operatore mi ha detto che cmq la documentazione non è mai arrivata; mi ha chiesto se avevo firmato i moduli, cosa che la mia dealer non mi ha fatto fare; quindi mi ha detto di inoltrare nuovamente richiesta via fax; ho chiesto se potevo fare tutto da me e lui mi ha risposto che in rete dovrebbe esserci il modulo di mnp, basta che allego copia della C.I. lasciando vuoti gli spazi "dati del rivenditore"... a voi risulta che un cliente può fare da solo richiesta di MNP? cmq oggi ho inviato tutto, vi faccio sapere se mi accettano la richiesta
    a me stanno inviando invece le mie richeste di mnp

    stasera mando da capo il fax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social