Telefono bloccato..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Telefono bloccato..

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Question Telefono bloccato..

    Non parlo di blocchi tipo sim-lock o operator-lock, ma del blocco applicato sull'IMEI che viene fatto quando ( credo ) non si rispettano i termini di un comodato..
    In pratica, sarei intenzionato di comprare un telefono usato, ho notato che se ne trovano molti su internet, anche marchiati 3. Ho letto però che alcuni hanno avuto questo genere di problemi, cioè si sono ritrovati con il terminale bloccato e inutilizzabile.
    Ora, quello che vorrei sapere, se accade una cosa del genere, c'è modo di farsi sbloccare suddetto telefono?
    Oppure non resta che usarlo come fermacarte?
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Penso proprio che il blocco dovuto al non rispetto del contratto di comodato tipico dello Scegli3 sia un vero e proprio inadempimento contrattuale e, come tale, autorizzi la 3 a bloccare quel determinato IMEI sulle proprie linee. Quindi se un terzo, rispetto al contratto di comodato, acquista un cellulare con un blocco di questo tipo, a mio parere, non ha difesa. Tra l' altro, un bene in comodato non è cedibile a terzi, se non con l'autorizzazione di chi concede il comodato ( nel nostro caso 3 ). Direi che ci sono parecchie controindicazioni....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    ma acquistando un cellulare da privati attraverso siti di aste online ad esempio, non c'è modo di sapere se questo è stato acquistato in comodato o è "libero" ..
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se il telefono non è sim-lock, funziona con gli altri operatori.
    In ogni caso, regolarsi sulla reputazione del soggetto data dai feedback positivi, io ne ho acquistati 2 su e-bay, da persone con oltre 50 feedback positivi e non ho avuto prioblemi , come dichiarato uno era utilizzabile solo con USIM 3 e l'altro con tutte le SIM.
    Generalmente una persona non si sputtana per un telefonino da 50/100 euro.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da AioLoS Visualizza Messaggio
    ma acquistando un cellulare da privati attraverso siti di aste online ad esempio, non c'è modo di sapere se questo è stato acquistato in comodato o è "libero" ..
    Penso che l' unica fonte attendibile è chi concede il comodato cioè 3. Occorrerebbe avere l' IMEI dell' apparecchio (!) e chiedere alla 3 se quell' IMEI appartenga a un telefono regolarmente acquistato o concesso in comodato. Sinceramente mi pare un procedimento assai laborioso. Altrimenti sperare nella buona fede del venditore.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Se il telefono non è sim-lock, funziona con gli altri operatori.
    il blocco IMEI sapevo vale per tutti gli operatori nazionali...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    il blocco IMEI sapevo vale per tutti gli operatori nazionali...
    anche io pensavo fosse cosi..
    certo, visto che il telefono che andrei a comprare sarebbe al limite operator-lock, poterlo usare sarebbe già qualcosa..
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AioLoS Visualizza Messaggio
    anche io pensavo fosse cosi..
    certo, visto che il telefono che andrei a comprare sarebbe al limite operator-lock, poterlo usare sarebbe già qualcosa..
    Occhio! Se, come ho sentito dire, il telefono proviene da un comodato in cui ci sia stato inadempimento da parte del cliente, la 3 può bloccare il telefono sulle sue linee, ragion per cui anche se si tratta di un telefono operator-lock il problema continua a sussistere.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ma io credo che ultimamente non blocchino più l'imei
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social