[Shop3] Ricarica online: fattura e deducibilità - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

[Shop3] Ricarica online: fattura e deducibilità

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TRE E STO! Visualizza Messaggio
    Scusate vi espongo anche il mio caso: sono cliente tre ricaricabile con p.IVA e faccio le ricariche telematiche in tabbaccheria che mi lascia la ricevuta, come faccio ad avere la fattura da tre?
    Dunque, da quel che so le ricariche online in genere sono deducibili perchè ti viene rilasciata una fattura dove è chiaramente riportato il numero ricaricato e l'intestatario della linea (che è anche l'intestatario della fattura, e sarà l'intestatario della p.iva).

    Altri tipi di ricariche NON sono deducibili, perchè manca l'intestatario della linea... per quel che ne sa l'Agenzia delle entrate, potrebbe aver ricaricato quel numero Babbo Natale per farti un regalo... lo scontrino che ti rilascia un tabaccaio, NON E una fattura, anche se è riportato il numero ricaricato, manca l'intestatario, manca il suo codice fiscale o la p.iva... come fa ad essere valida?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Infatti e' quello che penso anche io...

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ok mi sono registrato sul sito,pagato con la carta della società e mi è arrivata la fattura.
    però nella fattura risulta pagamento contanti(quindi potrei pagare anche con una carta di credito privata) e non risulta il numero di telefono,quindi in teoria potrei anche registrare la usim privata e farmi fare la fattura della ricarica della usim privata e scaricare anche quella perchè l'intestazione è della società,giusto?

  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    io le faccio su oliviero.it e viene tutto fatturato... anzi... ogni 100€ di ricariche cumulate mi danno 10€ gratis... quindi... meglio di così!
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito Ricaricabile intestata a Società

    Salve a tutti, vi porgo un dubbio che mi è venuto. Avendo recesso il mio contratto business al fine di non perdere il numero al centro 3 mi hanno fatto fare una ricaricabile Power10 intestata alla mia società ed hanno poi richiesto la riassegnazione dal mio numero su quella nuova scheda.
    Mi sto chiedendo se sia possibile intestare ad una società una normale scheda Power10. Al centro 3 mi hanno detto di si e che se richiedo le fatture delle ricariche me le posso pure scaricare. Secondo voi è così?

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Può sicuramente intestare una SIM alla società, per le questioni fiscali ti consiglio questa bella discussione passata:
    Telefonini, partita IVA & dichiarazione dei redditi

    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie della risposta. Interessante pure la vecchia discussione sulla deducibilità delle ricariche prepagate. Ora son molto più tranquillo.
    Mi chiedo a questo punto solo perché gli operatori facciano un discernimento così netto tra offerte business e privati inducendo a pensare che se ti vuoi scaricare le spese telefoniche devi per forza scegliere tra le offerte business, guarda caso quasi sempre ed esclusivamente abbonamenti, con la tassa governativa da pagare.

  8. #28
    Partecipante DOC L'avatar di Robertog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    49

    Predefinito

    si sicuramente si puo...nella mia azienda abbiafo fatto un intestazione di una sim dati per una chiavetta!

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    192

    Predefinito Fattura per ricarica prepagata (Shop3): si può detrarre fiscalmente?

    Buongiorno a tutti,
    volevo un'informazione, ma le fatture di ricarica di shop3 si possono scaricare?
    Alfio (scorpio82it)
    349 Tutto3 con Super7
    347 Tutto3 con Super10

  10. #30

    Predefinito

    scaricare nel senso di download o di detrarla dalle tasse?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social