Infatti e' quello che penso anche io...
Dunque, da quel che so le ricariche online in genere sono deducibili perchè ti viene rilasciata una fattura dove è chiaramente riportato il numero ricaricato e l'intestatario della linea (che è anche l'intestatario della fattura, e sarà l'intestatario della p.iva).
Altri tipi di ricariche NON sono deducibili, perchè manca l'intestatario della linea... per quel che ne sa l'Agenzia delle entrate, potrebbe aver ricaricato quel numero Babbo Natale per farti un regalo... lo scontrino che ti rilascia un tabaccaio, NON E una fattura, anche se è riportato il numero ricaricato, manca l'intestatario, manca il suo codice fiscale o la p.iva... come fa ad essere valida?![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Infatti e' quello che penso anche io...
ok mi sono registrato sul sito,pagato con la carta della società e mi è arrivata la fattura.
però nella fattura risulta pagamento contanti(quindi potrei pagare anche con una carta di credito privata) e non risulta il numero di telefono,quindi in teoria potrei anche registrare la usim privata e farmi fare la fattura della ricarica della usim privata e scaricare anche quella perchè l'intestazione è della società,giusto?
io le faccio su oliviero.it e viene tutto fatturato... anzi... ogni 100€ di ricariche cumulate mi danno 10€ gratis... quindi... meglio di così!
- SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
- CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;
Salve a tutti, vi porgo un dubbio che mi è venuto. Avendo recesso il mio contratto business al fine di non perdere il numero al centro 3 mi hanno fatto fare una ricaricabile Power10 intestata alla mia società ed hanno poi richiesto la riassegnazione dal mio numero su quella nuova scheda.
Mi sto chiedendo se sia possibile intestare ad una società una normale scheda Power10. Al centro 3 mi hanno detto di si e che se richiedo le fatture delle ricariche me le posso pure scaricare. Secondo voi è così?
Può sicuramente intestare una SIM alla società, per le questioni fiscali ti consiglio questa bella discussione passata:
Telefonini, partita IVA & dichiarazione dei redditi
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Grazie della risposta. Interessante pure la vecchia discussione sulla deducibilità delle ricariche prepagate. Ora son molto più tranquillo.
Mi chiedo a questo punto solo perché gli operatori facciano un discernimento così netto tra offerte business e privati inducendo a pensare che se ti vuoi scaricare le spese telefoniche devi per forza scegliere tra le offerte business, guarda caso quasi sempre ed esclusivamente abbonamenti, con la tassa governativa da pagare.
si sicuramente si puo...nella mia azienda abbiafo fatto un intestazione di una sim dati per una chiavetta!
Buongiorno a tutti,
volevo un'informazione, ma le fatture di ricarica di shop3 si possono scaricare?
Alfio (scorpio82it)
349 Tutto3 con Super7
347 Tutto3 con Super10
scaricare nel senso di download o di detrarla dalle tasse?![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter