Portabilità interna: opzioni, credito ed opzioni. Cosa succede
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Portabilità interna: opzioni, credito ed opzioni. Cosa succede

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Question Portabilità interna: opzioni, credito ed opzioni. Cosa succede

    Ragazzi ho una domanda per voi.

    Io posseggo due USIM:
    1: 392 - principale
    2: 389 - secondaria
    Ed un LG U900 con USIM-Lock sulla SIM secondaria

    2-3 settimane fa, ho fatto la portabilità del mio 392 a Vodafone, una dolce signorina di 3 mi ha fatto la controproposta, con tuafree per 6 mesi, 50€ di credito standard, Gentedi3 offerta attivazione e 15€ x 4 mesi verso 3 e fissi.

    Posso portare il mio 392 sulla scheda secondaria? Così facendo cancello il mio 389, il mio caro numero principale lo posso mettere nell'LG e posso guardare anche la TV. Inoltre le promozioni vanno via oppure restano?


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Non capisco..la retention,ossia tutte le offerte che ti ha proposto,le ha date sul 392 o sul 389?
    Comunque portabilità interna non è possibile..puoi tuttavia triangolare..con una usim esci da 3 e poi ci rientri nella scheda che già possiedi.Si fa così quando in un numero secondario si hanno tariffe promo e opzioni vantaggiose e le si vuole sfruttare utilizzando il numero principale.
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ops! Ho dimenticato di scrivere che la portabilità del mio 392 è stata poi annullata perchè ho accettato le offerte di 3 sul mio numero principale, quindi tutte le opzioni sono sul numero principale, cioè 392.

    Quindi mi stai dicendo, che se le opzioni me le davano sul 389 allora subentrando col 392 avrei ottenuto tutte le opzioni del 389.

    Quindi se OGGI con le retention attive sul 392, faccio portabilità interna sul 389 perdo tutto, giusto?


  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo, che se le opzioni me le davano sul 389 allora subentrando col 392 avrei ottenuto tutte le opzioni del 389.

    Quindi se OGGI con le retention attive sul 392, faccio portabilità interna sul 389 perdo tutto, giusto?
    La risposta è ad entrambe le domande.
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Io non capisco il discorso..le opzioni sono state attivate sul tuo numero principale 392,perchè dovresti fare portabilità?
    Sei stato fortunato..ora goditele.Avresti potuto sennò annullare la portabilità del 392 e farti attivare la retention sul 389.Poi dopo pochi giorni avresti potuto richiedere portabilità dal 392 a vodafone..anche se non ne vedo la convenienza!Hai la fortuna di avere ottime promo con l'operatore più conveniente..tieniti stretto la sim!
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefo Visualizza Messaggio
    Io non capisco il discorso..le opzioni sono state attivate sul tuo numero principale 392,perchè dovresti fare portabilità?
    Sei stato fortunato..ora goditele.Avresti potuto sennò annullare la portabilità del 392 e farti attivare la retention sul 389.Poi dopo pochi giorni avresti potuto richiedere portabilità dal 392 a vodafone..anche se non ne vedo la convenienza!Hai la fortuna di avere ottime promo con l'operatore più conveniente..tieniti stretto la sim!
    Forse ho capito cosa intende...ha un tvfonino usim-lock,e vorrebbe sfruttare le promo dategli sulla sim principale,passando il numero dalla sim principale alla sim secondaria abbinata al tvfonino e voleva sapere se era possibile fare ciò...perchè,probabilmente,vorrebbe utilizzare il tvfonino usimlock cn la sim abbinata...e quindi,vorrebbe che tali promo gli venissero trasferite insieme al numero qualora fosse possibile fare portabilità interna sulla sim secondaria...
    Secondo me poteva chiedere all'operatrice che gli ha fatto retention di poter fare portabilità interna e attivargli le promo sulla usim secondaria,cioè su quella abbinata al tvfonino usimlock,spiegandone i motivi...cmq l'u900 è bloccabile in 2g e quindi utilizzabile con qualunque usim 3...a parte gd3 ovviamente e naviga 3 e simili,le altre promo si possono usare tutte..tipo il credito puro e il credito verso fissi e 3...ma se è a tempo indetterminato(la gd3),la potrà sfruttare nel momento in cui il tvfonino diventerà operetor lock,cioè dopo 18 mesi...

    Ho capito bene??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Forse ho capito cosa intende...ha un tvfonino usim-lock,e vorrebbe sfruttare le promo dategli sulla sim principale,passando il numero dalla sim principale alla sim secondaria abbinata al tvfonino e voleva sapere se era possibile fare ciò...perchè,probabilmente,vorrebbe utilizzare il tvfonino usimlock cn la sim abbinata...e quindi,vorrebbe che tali promo gli venissero trasferite insieme al numero qualora fosse possibile fare portabilità interna sulla sim secondaria...
    Secondo me poteva chiedere all'operatrice che gli ha fatto retention di poter fare portabilità interna e attivargli le promo sulla usim secondaria,cioè su quella abbinata al tvfonino usimlock,spiegandone i motivi...cmq l'u900 è bloccabile in 2g e quindi utilizzabile con qualunque usim 3...a parte gd3 ovviamente e naviga 3 e simili,le altre promo si possono usare tutte..tipo il credito puro e il credito verso fissi e 3...ma se è a tempo indetterminato(la gd3),la potrà sfruttare nel momento in cui il tvfonino diventerà operetor lock,cioè dopo 18 mesi...

    Ho capito bene??
    Hai capito perfettamente

    Avendo preso il TVFonino a Maggio 07 per eliminare il SIM-Lock gratuitamente devo aspettare 18 mesi, quindi se ne riparla a Novembre

    P.S.= La portabilità verso Vodafone della mia utenza principale era stata fatta per ricevere l'offerta retention


  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    lesina (FG)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio

    2-3 settimane fa, ho fatto la portabilità del mio 392 a Vodafone, una dolce signorina di 3 mi ha fatto la controproposta, con tuafree per 6 mesi, 50€ di credito standard, Gentedi3 offerta attivazione e 15€ x 4 mesi verso 3 e fissi.
    avevi offerte particolari sulla tua usim prima della retention?

    Tipo chiama e dideochiama gratis?

    Avevi attive opzioni a pagamento come naviga3 o gente di3?

    Mi interesserebbe che nel passare a vodafone mi offrissero qualcosina!

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonga80 Visualizza Messaggio
    avevi offerte particolari sulla tua usim prima della retention?

    Tipo chiama e dideochiama gratis?

    Avevi attive opzioni a pagamento come naviga3 o gente di3?

    Mi interesserebbe che nel passare a vodafone mi offrissero qualcosina!

    Nessuna offerta attiva, nessuna.


  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Potevi chiedere alla signorina di rimuovere il sim lock dall'LG tanto ci mancavano pochi mesi....
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social