email associata al mio numero 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

email associata al mio numero 3

  1. #1

    Predefinito email associata al mio numero 3

    Salve a tutti,
    ho due sim "tutto 3" acquistate il 19 Agosto e su cui ho fatto la portatilità di due numeri TIM completata il 28 Agosto.
    Vorrei usare le email del tipo 'numero_tre@tre.it' che sono collegate alle due numerazioni. Riesco ad entrare nella webmail.tre.it e ad autenticarmi '39numero_tre/pin_originale' e riesco ad inviare email dalla webmail che ricevo correttamente con il mittente numero_tre@tre.it ma se rispondo all'email questa sparisce nel nulla. Sulla webmail non ce n'è traccia e, ovviamente, non arriva nessun sms sul telefonino. Dove sbaglio? Devo attivare il servizio in qualche modo? ma poi come si chiama questo servizio? Ho visto che per le utenze business c'è 'incontatto' ma per le ricaricabili? Non mi dite che questo servizio non è previsto! E allora perché riesco a fare il login?

    Grazie in anticipo per le indicazioni che mi saprete dare!

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao anakin76, il servizio email di 3 è automaticamente attivo per tutti i clienti (Consumer e Business) una volta attivata la usim.
    Come sai l'indirizzo è configurato di default come: 39numero@tre.it (per i Consumer) ma è possibile personalizzarlo da te SOLTANTO al primo accesso alla sezione "InContatto" da Pianeta3 (la trovi dalla Home Page del portale, sezione Servizi Utili, Incontatto mail, Configura e-mail).
    Se l'accesso è già avvenuto e non hai personalizzata la mail (o se vuoi cambiarlo successivamente) devi fare riferimento al Servizio Clienti 3.

    Maggiori dettagli li trovi sul sito 3 di cui ti giro il link:
    E-mail

    Ciao

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ma per inviare le email @tre.it dal cell si paga? (io ho tutto3) su che sito bisogna andare dal browser del cell?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    le mail inviate dal cellulare seguono la tariffazione di internet, 1€/mb +60cent a connessione
    dal cellulare puoi configurare direttamente l'account email nel menù messaggi o su Pianeta3


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numero3 Visualizza Messaggio
    Ciao anakin76, il servizio email di 3 è automaticamente attivo per tutti i clienti (Consumer e Business) una volta attivata la usim.
    Come sai l'indirizzo è configurato di default come: 39numero@tre.it (per i Consumer) ma è possibile personalizzarlo da te SOLTANTO al primo accesso alla sezione "InContatto" da Pianeta3 (la trovi dalla Home Page del portale, sezione Servizi Utili, Incontatto mail, Configura e-mail).
    Se l'accesso è già avvenuto e non hai personalizzata la mail (o se vuoi cambiarlo successivamente) devi fare riferimento al Servizio Clienti 3.
    Ma l'indirizzo email (predefinito) è 39numerotre@tre.it o numerotre@tre.it?! Per il login sulla webmail devo sicuramente usare il 39 davanti al numero.
    Nelle email inviate dalla webmail l'indirizzo mittente (e quindi, suppongo, quello giusto) è numerotre@tre.it.
    Volendo personalizzare l'email e cambiare la password dite di intrare su pianeta3 e poi incontatto: il problema è che accedendo da web (computer) a pianeta3 (mi sono registrato) non mi spunta nulla su questo servizio. Forse è visibile solo accedendo a pianeta3 dal telefonino? Il problema (altro problema) è che al momento non mi funziona così come l'area clienti.

    La cosa strana è che non ricevo email nonostante la casella sembra attiva.

  6. #6

    Predefinito

    Altre prove che ho fatto: se mi invio le email dalla stessa webmail.tre.it allora ricevo l'email sia se invio a 39numerotre@tre.it che a numerotre@tre.it (compreso sms). Se invio una email dalle mie caselle personali con il client su PC (gmail e quella del lavoro) allora non ricevo nulla (né email, né sms).
    Mi sa che è un disservizio.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    La mail di 3 può essere utilizzata indistintamente sia con il 39 anteposto al numero di telefono sia senza. Se però personalizzi il tuo indirizzo mail perdi la possibilità di ricevere le mails con il solo numero di tel mentre resta sempre la possibilità di riceverle con il 39 davanti.
    La personalizzazione che ti dicevo può essere effetuata solo tramite Pianeta3 cioè da videofonino e non dal sito internet. Se hai problemi di accesso, allora puoi chiedere la modifica al SErvizio CLienti.

    Ciao!

  8. #8

    Predefinito

    Sono finalmente riuscito ad entrare su Pianeta 3 dal telefonino e in "Servizi Utili" c'è il link 'in contatto' e seguendolo mi dice che devo utilizzare un cellulare 3 per farlo funzionare. Io un Nokia N80 no-brand.
    Ma scusa a che mi serve un cellulare 3 per poter configurare un servizio?! Mica voglio controllarmi la posta da pianeta3!

    Buh, ieri ho mandato il fax all'assistenza clienti e aspetto che mi ricontattino. Mi serve questa email con la notifica sms.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma questa e-mail ha la notifica sms gratuita? Qualcuno la usa con il forward di Gmail? Funziona bene o è un disastro come la FollowWind di Wind?

    Grazie
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Sì, ha la notifica gratuita e puntuale.
    Io (ed altri) riscontriamo però un grave problema riguardante la mancata ricezione di e-mail inviate tramite client e-mail (ad esempio non ricevo nella casella @tre.it le e-mail che invio da thunderbird; se la spedisco da web, invece, nessun problema).
    Quindi, almeno nel mio caso, il servizio è inaffidabile perché incompleto.
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social