E' possibile avere un "numero ombra"?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

E' possibile avere un "numero ombra"?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Question E' possibile avere un "numero ombra"?

    Scusate innanzitutto per il titolo, ma non mi veniva di meglio:

    Premessa: un bel po' di tempo fa mi pareva di aver letto in giro che l'associazione numero-nome in rubrica telefono/sim avviene mediante confronto del numero (es. 7654321) a prescindere dal prefisso-operatore (es. 328, 392, ecc.).
    E vero?

    Se la cosa non corrisponde a verità, la mia richiesta è inutile: scusate per la perdita di tempo.

    Altrimenti... ecco il quesito: posso chiedere a 3 il cambio numero chiedendo di associare ad uno dei prefissi-operatore 3 (392, ecc.) un numero preciso (lo stesso che ho con Wind, es. 7654321), in modo che quando chiamo un utente questi riesce a capire che sono io, anche se chiamo dal numero 3 e non da quello Wind?

    Nel caso fosse possibile (e sempre che, naturalmente, quel numero non sia già assegnato da 3), dove richiedere questo cambio e quanto costa?

    Grazie!

    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Si è possibile, bisogna vedere se il numero che scegli è libero! Se lo è si procede con il cambio numero! Il costo dell'operazione va dai 10 euro in su!

    I numeri particolari, tipo 123456 o XXXKYYY costano di più ma tanto credo che siano già stati presi!

    Devi chiamare il 133 e parlare con l'operatore, fa tutto lui al tel!
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  3. #3

    Predefinito

    come ha correttamente risposto Alessio, certo, è possibile se il numero è ancora disponibile e non assegnato ad altra USIM, però quanto tu dici è vero solo in parte, Zigo. Mi spiego: non tutti i cellulari "ragionano" nel modo che tu hai espresso, generalmente i Nokia prendono le ultime 7 cifre per associare alla rubrica, ma altri modelli non lo fanno (mi viene in mente ad esempio l'iPhone) pertanto non tutti vedranno il tuo nome quando li chiami

    devi tener conto anche del fatto che se qualcuno poi ti richiamerà dal registro delle chiamate ricevute, andrà a ricontattare il numero da te definito "ombra" e non quello presente in rubrica

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    In famiglia siamo possessori di numeri per cosi dire "ombra".
    Io ho lo stesso numero con prefisso 348 e 393, la mia ragazza ha 333 e 393, mio padre 338 e 393 e mio fratello 340 e 393.
    Ti premetto che i numeri io li memorizzo sempre sulla memoria del telefono ed ho effettuato svariate prove.
    Ora che utilizzo un Nokia, posso dirti che quando mi chiamano mio padre o mio fratello è tutto ok anche perche ho memorizzato entrambi i numeri sotto un'unica scheda rubrica, diversamente quando chiama la mia ragazza compare solo il numero sul display senza il nome, forse dovuto al fatto che ho memorizzato le voci in due schede rubrica diverse e probabilmente non riesce ad effettuare l'associazione.
    A memoria, che io ricordi, i telefoni che riescono meglio a decifrare i numeri e ad associarli all'eventuale voce in rubrica sono i Motorola.
    Quindi se richiedi il numero "ombra" e chiami i tuoi conoscenti non è detto che quest'ultimo visualizzi il tuo nome sul display, come detto in precedenza dipende anche dalla marca del cellulare utilizzato.
    Per quanto riguarda infine la possibilità di personalizzare il numero puoi trovare delle notizie anche qui:
    https://www.shoptre.it/shop3/service...e8d6ab1c03927b
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    I vecchi telefoni (ora non ricordo con quale mi sia successo) guardavano soltanto le ultime 3 cifre
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
    Un'ultima domanda: se cambio il numero su una tutto3 con raddoppio della ricarica, perdo il raddoppio mettendo un prefisso 3?
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  7. #7
    Niubbino L'avatar di Romeo87
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Francese trapiantato a Milano!
    Messaggi
    8

    Predefinito

    No, non perdi il raddoppio, ma effettua il cambio numero una volta che la promo è attiva (non appena compri la usim!).

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Merci (il raddoppio è già attivo).
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    generalmente i Nokia prendono le ultime 7 cifre per associare alla rubrica
    mi è capitato una volta che una persona mi chiamasse da un fisso le cui ultime 7 cifre erano uguali al numero di casa mia. Sul telefono (nokia 6280) mi era comparso il nome di casa
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    I vecchi telefoni (ora non ricordo con quale mi sia successo) guardavano soltanto le ultime 3 cifre
    vecchi dei tempi dei Mille ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social