Consiglio per cambio tariffa
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per cambio tariffa

Predefinito Consiglio per cambio tariffa

Ciao a tutti,
    ho sottoscritto un abbonamento con TRE con il Nokia 6680 in comodato d'uso nel luglio del 2005. La tariffa è la Tua Nove.
    Ultimamente sono cambiate molto le mie esigenze, ed uso molto poco il cellulare. Volevo quidi passare ad una ricaricabile per evitare il canone fisso mensile, ma se possibile conservando il cellulare o avendone un altro simile sempre in comodato, ma il servizio clienti mi ha detto che non è possibile.
    Che voi sappiate, anche cambiando operatore, ho la possibilità di avere un cellulare tipo il mio o più evoluto (ad es. il Nokia N95) con la ricaricabile?
    Possibile che la Tre dopo ben 3 anni non mi offra la possibilità di riscattare il mio cellulare?
    Grazie

Partecipante Super

Predefinito

Ciao eskilo,

da quanto scrivi comprendo che hai un vecchio piano abbonamento tariffato a 9 cent/€ + scatto alla risposta di 15 cent/€, paghi 9 €/mese di canone oltre a 5,16 €/mese TCCGG, effettivamente oggi le cose sono un po cambiate ma per consigliarti al meglio dovresti dirmi che esigenze telefoniche hai.

Al pari di spesa del tuo piano ma solo fino al 30 settembre, esiste Zero5 che ti concede di telefonare per un'ora al giorno verso tre, fissi, AOM e Zona1 pagando solo lo scatto alla risposta oltre al 1Gb di traffico dati al mese e tutta la TV di 3, per le ricaricabili (senza canoni fissi) trovi:

1. Super7 tariffa di 15 cent/€ minuto senza scatto alla risposta SMS 7 cent/€;
    2. Super0 tariffa solo scatto di 15 cent/€ vs fissi e tre, AOM 15 cen€ al minuto;
    3. Super10 tariffa di 10 cent/€ al minuto + scatto risposta + autoricarica 5 cent/€.

Tieni però presente che per mantenere attive tali tariffe devi necessariamente ricaricare mensilmente (il credito resta a tua disposizione) poi in giro trovi offerte particolari tipo "notti di tre" oppuire "tutto 3" che abbinano ad una tariffa ricaricabile alcune opzioni molto convenienti, parlare e messaggiore gratis verso un numero 3 dopo le 22 o parlare gratis per un'ora al giorno ed inviare 60 SMS/MMS al giorno verso tutti i numeri 3 e il raddoppio a vita delle ricariche.

Per conservare il tuo 6680 e passare dal tuo attuale piano ad un prepagato devi triangolare (tim lo fa gratis fino al 31) in questo modo ti scegli la tariffa che preferisci, conservi il telefono che hai e puoi prenderne un altro in comodato o in acquisto a prezzo scontato, senza contare che potresti anche ricevere un retention da 3 che a quanto pare è molto generosa verso i piani postpagati.

Spero di esserti stato utile e ti saluto.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durgio Visualizza Messaggio
    Ciao eskilo,

da quanto scrivi comprendo che hai un vecchio piano abbonamento tariffato a 9 cent/€ + scatto alla risposta di 15 cent/€, paghi 9 €/mese di canone oltre a 5,16 €/mese TCCGG, effettivamente oggi le cose sono un po cambiate ma per consigliarti al meglio dovresti dirmi che esigenze telefoniche hai.

Al pari di spesa del tuo piano ma solo fino al 30 settembre, esiste Zero5 che ti concede di telefonare per un'ora al giorno verso tre, fissi, AOM e Zona1 pagando solo lo scatto alla risposta oltre al 1Gb di traffico dati al mese e tutta la TV di 3, per le ricaricabili (senza canoni fissi) trovi:

1. Super7 tariffa di 15 cent/€ minuto senza scatto alla risposta SMS 7 cent/€;
    2. Super0 tariffa solo scatto di 15 cent/€ vs fissi e tre, AOM 15 cen€ al minuto;
    3. Super10 tariffa di 10 cent/€ al minuto + scatto risposta + autoricarica 5 cent/€.

Tieni però presente che per mantenere attive tali tariffe devi necessariamente ricaricare mensilmente (il credito resta a tua disposizione) poi in giro trovi offerte particolari tipo "notti di tre" oppuire "tutto 3" che abbinano ad una tariffa ricaricabile alcune opzioni molto convenienti, parlare e messaggiore gratis verso un numero 3 dopo le 22 o parlare gratis per un'ora al giorno ed inviare 60 SMS/MMS al giorno verso tutti i numeri 3 e il raddoppio a vita delle ricariche.

Per conservare il tuo 6680 e passare dal tuo attuale piano ad un prepagato devi triangolare (tim lo fa gratis fino al 31) in questo modo ti scegli la tariffa che preferisci, conservi il telefono che hai e puoi prenderne un altro in comodato o in acquisto a prezzo scontato, senza contare che potresti anche ricevere un retention da 3 che a quanto pare è molto generosa verso i piani postpagati.

Spero di esserti stato utile e ti saluto.
    Grazie per la risposta.
    Attualmente uso il cellulare molto poco, più per fare sms (verso tutti gli operatori) che per telefonare.
    Più che altro mi interessa togliere la spesa fissa del canone mensile (le tt.gg. me le rimborsa Tre) e soprattutto riscattare il cellulare o averne un altro sempre in comodato o a prezzo scontato.
    Possibile che io non possa riscattare il mio 6680?

Se ho ben capito, "triangolare" vuol dire simulare di passare a Tim?
    Ciao e grazie di nuovo.

Partecipante Super

Predefinito

Senza dubbio ti conviene la Super7 in quanto invii SMS verso tutti a soli 7 cent/€ inoltre se riesci ancora a trovare in giro le SIM "tutto 3" potrtai avere il raddoppio delle ricariche fino al 2099 ma devi effettuare una portabilità, inoltre potrai usufruire di GD3OA ovvero un'ora di chiamate/videochiamate al giorno verso tutti i tre... gratis

Visti i tempi stretti ti consiglio di richiedere subito il passaggio a tim del tuo numero principale e contemporaneamente acquistare la "tutto 3" sulla quale effettuare la portabilità di un altro qualsiasi numero che non usi al fine di garantirti il raddoppio delle ricariche, poi appena il tuo numero principale va in tim chiedi nuovamente la portabilità verso tre sulla SIM "tutto 3", questa è la triangolazione.

Per il 6680 non preoccuparti te lo lascerrano senza nessun problema, o meglio a nessun amico che aveva la tua tariffa lo hanno chiesto.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social