H3g 2007 raddoppia il rosso - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115

H3g 2007 raddoppia il rosso

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quoto Piedone...
    sicuramente non si tratta di dati positivi, ma per fare un'analisi con un minimo di senso bisognerebbe avere parecchie informazioni in più
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di ronin
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quoto Piedone...
    sicuramente non si tratta di dati positivi, ma per fare un'analisi con un minimo di senso bisognerebbe avere parecchie informazioni in più
    su questo non c'è dubbio...

    non resta che sperare... in 3 mi trovo bene, ed è l'unica ad offrire servizi come naviga3 ad un prezzo decente..

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica hanno guadagnato il 97% in meno rispetto all'anno scorso?
    Dipende cosa intendi per "guadagnato"... In pratica non sono i ricavi ma è la differenza tra i ricavi ed i costi ad avere un valore che è il 97% in meno dell'anno scorso. Infatti come si legge dal link al primo post i ricavi sono passati da 2,17 a 2,12 mld. A occhio direi che i ricavi sono diminuiti di poco più del 2%, per cui il problema grosso, secondo me, sta in un aumento stratosferico dei costi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    Questo è certo. H3g è tipo l'Inter: una società in forte perdita in cui il proprietario ripiana i debiti a fine anno. Questo è normale nei primi anni quando si investe in un mercato come le TLC, ma se in un anno ricavi meno della metà dell'anno precedente e ti indebiti del doppio non sei certo in crescita. Per usare un eufemismo.

    Ripeto, un bilancio agghiacciante, perchè non sono i guadagni a fare -97% (questo ci sta se un anno hai spese impreviste o investi molto), ma i ricavi (MOL) e quindi vuol dire che non vendi. E le ditte che non vendono prima o poi chiudono. Speriamo ovviamente di no cmq e che H3G si riprenda o almeno che Pantalone Wampoa continui a pagare per noi
    Come sopra, vorrei precisare che il margine operativo lordo non rappresenta i ricavi, bensì l'andamento della gestione caratteristica che è dato dalla differenza tra i ricavi e i costi caratteristici (in modo abbastanza grezzo è dato dalla differenza delle macrovoci A e B del bilancio civilistico art.2425 codice civile)... In questo caso (dati dei ricavi ricavati dal primo link), come ho già detto sopra, il problema non è che h3g non vende, anzi a mio avviso i ricavi sono diminuiti di molto molto poco in relazione al crollo che ha subito il mol, che a questo punto credo di poter supporre causato esclusivamente da un enorme aumento dei costi.
    Ciò non toglie che quel dato indica una grossa crisi perché porta alla luce che la parte più importante della società, dove si dovrebbe creare il valore aggiunto per cui la società svolge la propria attività, fa molto più che... schifo.
    In ogni caso sono solo supposizioni, i dati di bilancio non ci sono e quindi potrebbe non essere detto che i "veri" costi di gestione siano aumentati in quel modo.. magari hanno sbagliato a posizionare le voci in bilancio (ed hanno messo qualcosa di straordinario nella gestione caratteristica).

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La tentazione di fare un discorso da analizzatore di bilanci (quale sono stato in passato) sarebbe forte per chiunque ma io mi asterrò perchè per leggere un bilancio bisognerebbe averlo e non bastano quattro dati estrapolati. In ogni caso questi dati sono decisamente negativi visti che riducono il fatturato e hanno un indebitamento pari al doppio del fatturato con un margine operativo ridotto a zero (per cui non si può ripianare il debito).


    Per quanto mi riguarda da utilizzatore (perchè da fornitore H3G ho chiuso i miei rapporti a giugno 2008 incassando gli ultimi soldini) mi godrò la mia naviga3 7 giorni e la mia gente di TRE su usim tutto3 finchè durerà......il resto son chiacchiere......solo un consiglio: lasciate pochi soldi sulla ricaricabile.
    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quoto Piedone...
    sicuramente non si tratta di dati positivi, ma per fare un'analisi con un minimo di senso bisognerebbe avere parecchie informazioni in più
    Io ho provato a cercare il bilancio di 3 italia... ma nel sito non c'é. Sapete se è possibile scaricarlo da qualche parte?
    Sarebbe interessante esaminarlo perché vorrei capire se sono davvero aumentati i costi caratteristici oppure hanno fatto i "furbetti" inserendo qualche valore che sarebbe dovuto andare da qualche altra parte... quest'idea mi è venuta quando ho letto questo:
    I motivi di questo crollo, si legge sul quotidiano MF, sono gli effetti negativi del decreto Bersani e la decisione della societa' di procedere ad una serie di svalutazioni straordinarie.
    http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=481098〈=it
    Ovviamente il decreto bersani è la solita scusa, mentre mi piacerebbe vedere che cos'é che hanno svalutato (automezzi, immobili, impianti, immobilizzazioni immateriali - vedi licenze umts -)..


  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    da molti anni sono dealer 3, o meglio da quando è stata presentata ancora nel 2002.
    Per noi i primi anni è stata una manna dal cielo, il mercato era morto, non si vendeva ormai più nulla. 3 ha dato una scossa al mercato notevole, e di questo ci devono ringraziare anche i nostri "competitors".
    Purtroppo l'anno scorso è stato un anno durissimo, io per primo ne ho risentito notevomente, anche a livello economico.
    Molti dealer hanno chiuso, sommersi dai debiti, e 3 è rimasta a guardare, anzi ha tolto addirittura alcune provvigioni per noi vitali. eravamo sull'orlo della crisi, nemmeno le promozioni erano buone, basta che pensiate a natale 2007!!!!!!!!!!
    Ma da gennaio qualcosa è cambiato, a partire da nuove promozioni accattivanti, ma anche in qualcosa a livello interno, da come devo aver capito, come dicono in gergo, qualche testa è saltata. Solo a gennaio di quest'anno ho lavorato di piu che non a novembre e a dicembre dell'anno scorso insieme.
    Il succo di tutto questo discorso è che prima di creare allarmismi eccessivi, aspettiamo i risultati di quest'anno che secondo me saranno molto positivi.
    Chi ci ha creduto come me, ora sta maturando i suoi frutti, è anche a livello economico la situazione sta migliorando.
    Per quanto riguarda la fusione con wind, beh, a parte che non ci credo molto, ma nemmeno me lo auguro, non farebbe bene a nessuna delle due, tanto gli altri operatori hanno gia abbastanza paura di 3, vedi cosa sono disposti a ofrire per non perdere i clienti, e credetemi, almeno qui da noi, sono molti che passano a 3!!!
    Qualcuno ha persino lamentato il fatto del servizio clienti a pagamento, è vero, ma noi come punto vendita, ci mettiamo tutta la nostra professionalità, e paziena per sopperire al problema, dedicandoci al massimo per risolvere i problemi dei clienti.
    Spero che qualcuno prenda esempio da questo, vedrete che i frutti del lavoro si vedranno presto!!!!!!!

  5. #25
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    da molti anni sono dealer 3, o meglio da quando è stata presentata ancora nel 2002.
    Per noi i primi anni è stata una manna dal cielo, il mercato era morto, non si vendeva ormai più nulla. 3 ha dato una scossa al mercato notevole, e di questo ci devono ringraziare anche i nostri "competitors".
    Purtroppo l'anno scorso è stato un anno durissimo, io per primo ne ho risentito notevomente, anche a livello economico.
    Molti dealer hanno chiuso, sommersi dai debiti, e 3 è rimasta a guardare, anzi ha tolto addirittura alcune provvigioni per noi vitali. eravamo sull'orlo della crisi, nemmeno le promozioni erano buone, basta che pensiate a natale 2007!!!!!!!!!!
    Ma da gennaio qualcosa è cambiato, a partire da nuove promozioni accattivanti, ma anche in qualcosa a livello interno, da come devo aver capito, come dicono in gergo, qualche testa è saltata. Solo a gennaio di quest'anno ho lavorato di piu che non a novembre e a dicembre dell'anno scorso insieme.
    Il succo di tutto questo discorso è che prima di creare allarmismi eccessivi, aspettiamo i risultati di quest'anno che secondo me saranno molto positivi.
    Chi ci ha creduto come me, ora sta maturando i suoi frutti, è anche a livello economico la situazione sta migliorando.
    Per quanto riguarda la fusione con wind, beh, a parte che non ci credo molto, ma nemmeno me lo auguro, non farebbe bene a nessuna delle due, tanto gli altri operatori hanno gia abbastanza paura di 3, vedi cosa sono disposti a ofrire per non perdere i clienti, e credetemi, almeno qui da noi, sono molti che passano a 3!!!
    Qualcuno ha persino lamentato il fatto del servizio clienti a pagamento, è vero, ma noi come punto vendita, ci mettiamo tutta la nostra professionalità, e paziena per sopperire al problema, dedicandoci al massimo per risolvere i problemi dei clienti.
    Spero che qualcuno prenda esempio da questo, vedrete che i frutti del lavoro si vedranno presto!!!!!!!
    ....la new deal della TRE è certa ma altrettanto incerto è l'effetto a breve e a medio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di smiless
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Orvieto (TERNI)
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziol Visualizza Messaggio
    Cavolo sono appena passato ad H3G, spero non fallisca... La mia BMAIL è paurosa:°°°

    hahaha non disperare e stai tranquillo! sono anni che gira la voce del fallimento di tre... dietro tutto ci sono i cinesi con una potenza economica che non immagini! 3 non fallirà...

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di ronin
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smiless Visualizza Messaggio
    hahaha non disperare e stai tranquillo! sono anni che gira la voce del fallimento di tre... dietro tutto ci sono i cinesi con una potenza economica che non immagini! 3 non fallirà...
    il bel tacer non fu mai scritto
    ( toccatina agli zebedei è d'obbligo..)

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smiless Visualizza Messaggio
    hahaha non disperare e stai tranquillo! sono anni che gira la voce del fallimento di tre... dietro tutto ci sono i cinesi con una potenza economica che non immagini! 3 non fallirà...
    ...fasciamoci la testa che è meglio....se no così porti sfigha :chair:

    si 3 fallirà e vodafone vincerà i mondiali
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Calma H3g non sta per fallire.

    In bilancio hanno svalutato in modo drastico alcune voci che hanno avuto molte ripercussioni sul risultato finale (in gergo si chiama pulizia di bilancio). I costi aumentati sono dovuti all'ultimo trimestre 2007 per l'abnorme esplosione dei costi patiti per il traffico in uscita. I ricavi sono rimasti sostanzialmente stabili anche considerando l'emorragia di clientela e lo stop degli autoricaricatori.

    I bilanci di tutte le società di capitali sono reperibili presso le camere di commercio.

    Ora vi vedrà se gli amministratori di H3g hanno le palle e se sapranno approfittare del momento offerto loro da Tim e Vodafone.

    La fusione con Wind darebbe più svantaggi che vantaggi, e liberebbe un'altra licenza umts con relative frequenze.

    Aspettiamo qualche comunicato ufficiale di h3g che sarebbe molto opportuno anche per bloccare certe affermazioni che si leggono sul web in vari forum fatte da persone riconducibili ad altri operatori.
    Geoglobalfax

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto77 Visualizza Messaggio
    nemmeno le promozioni erano buone, basta che pensiate a natale 2007!!!!!!!!!!
    Ma da gennaio qualcosa è cambiato, a partire da nuove promozioni accattivanti, ma anche in qualcosa a livello interno, da come devo aver capito, come dicono in gergo, qualche testa è saltata. Solo a gennaio di quest'anno ho lavorato di piu che non a novembre e a dicembre dell'anno scorso insieme.
    si le promo natale2007 (eccetto le sim di natale) facevano schifo

    qualche testa è saltata: be si...non so dove operi tu, ma una grande capa del nord-est (che era in 3 fin dalla nascita) non c'è più (è passata a ricoprire lo stesso ruolo in fastwebmobile) non s'ò quanto peso possa avere...comunque quest'anno c'è stata la creazione della divisione dati che gruppo rad escluso (società di dubbi principi morali), mi pare viaggi bene
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social