Cosa ne dite di 3?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Cosa ne dite di 3?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    126

    Predefinito Cosa ne dite di 3?

    ciao a tutti, io sono cliente 3 dall'ormai lontano 2003 e ho vissuto tutta la lenta e faticosa crescita di questo magnifico operatore che tra mille difficoltà dovute al mercato che già allora era saturo e alle altissime aspettative sul 3g da parte degli utenti si è fatto pian piano spazio in questo mondo nn facilissimo.come si capisce io sono sempre + entusiasta del mio operatore mobile anche se riconosco che delle migliorie si potrebbero fare, ma d'altra parte anche gli altri giganti del ramo nn sono esenti da problemi di varia natura;innanzitutto direi che uno dei pregi di H3G è stato quello di ridare fermento ad un settore che era ormai talmente saturo e dominato dai precedenti tre colossi delle telecomunicazioni tanto da dire senza problemi che avevano formato un cartello, ebbene la tre è riuscita a ricreare un livello stimolante di conocorrenza che ha contribuito nn poco al miglioramento del settore e all'abbassamento delle tariffe. personalmente devo dire che da quando si sono inventati la tariffa super 7 per me a pieno titolo sono diventati i migliori sul mercato senza parlare dell'ottima connessione internet mobile, io ho la tre.dati a volume, migliorata poi da quella a tempo e novità di questi ultimi giorni la super web time.
    spero che in tanti rispondiate a questa discussione con vostre opinioni sia positive che negative sul nostro magico operatore.
    HTC Touch Diamond con super7, Naviga3 50MB e GD3, ADSM CARD TRE.DATI Large 300 ore e Huawei e159g TRE.DATI Time Small 30 ore

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ciao, sono state aperte moltissime discussioni come questa, e ci sono moltissime opinioni contrastanti, c'è chi proprio si accanisce contro 3 ( non facciamo nomi ) per ogni minima cosa, chi la elogia e chi ne riconosce i difetti e i pregi,,,,

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Io direi che ha un ottimo rapporto qualità/offerta/prezzo
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di andyviolet
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Tre si presentò in maniera molto aggressiva sul mercato, e a quanto ricordo costrinse Vodafone e Tim ad anticipare il lancio dell'Umts, mentre soprattutto l'operatore inglese era interessato a sviluppare quanto più possibile il Gprs. Ricordo un'intervista su Rai Tre tra gli AD di Vodafone, Tim e Tre, in cui il primo sosteneva, con il primissimo Panasonic con fotocamera in mano, che con la tecnologia Gprs si potava fare tutto quello che Tre intendeva fare. In quel periodo, comunque, i tre gestori facevano ampiamente cartello, e non c'era nessuna offerta in grado di garantire prezzi economici per chiamare un telefonino di altro operatore. Le offerte vantaggiose erano solo intraoperatore. Non so se sia stato merito di 3, ma di certo la scesa in campo di un competitor combattivo qualcosa ha smosso, laddove Blu aveva cominciato a increspare le acque per poi affondare rovinosamente sullo scoglio Umts, anche se Wind ha poi dimostrato che si può operare tranquillamente nel 2008 senza umts . Andando a guardare il presente, attualmente 3 ha la migliore offerta, se col telefono si intende avere tutto ai prezzi più bassi, ma gli incensamenti sono fuori luogo: parliamo di un'azienda, tutto quello che fa lo fa per profitto, e anche se si presenta con la faccia pulita e lusinghe varie, è sempre quella che ha rimodulato selvaggiamente solo poco tempo fa. Nella telefonia come in tutti i campi c'è una sola regola: si va dove il rapporto qualità/prezzo è migliore, e in questo momento 3 ce l'ha. Non è tanto 3 a garantire tutto ciò, ma la sua presenza in quanto garante di una concorrenza che è sempre un'ottima cosa per l'utente finale. Sarebbe anzi il caso che anche l'italia si dotasse di una regolamentazione più equa per l'accesso dei virtuali al mercato della telefonia.
    iPhone 4 16 Giga Black | H3G 389 Tutto 3 con 3Autoricarica (finché dura) + Raddoppio + RC3 + Super Internet + Opzione Black

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    mi sono sempre trovato bene e, pertanto, non mi sono mai pentito di aver affidato il mio numero principale a 3.

    noto però che la rete commerciale è un pò debole.
    mi spiego.
    nei negozi 3 noto una certa difficoltà nel gestire la clientela.
    c'è sempre molta gente e i dealer a disposizione sono troppo pochi o troppo lenti (alcuni) o troppo scorbutici e saputelli (alcuni) che fanno sì che la gente aumenti e si spazientisca.
    cmq...a prescindere dalla professionalità del personale presente in negozio... la difficoltà nel gestire la clientela in modo rapido è causata da due questioni:

    - 133: essendo a pagamento le persone tendono a recarsi in negozio anche per risolvere controversie amministrative e ovviamente il dealer, pur invitando le persone a contattare il servizio clienti, non può buttare fuori a calci queste persone.. quindi è inevitabile che dedichi almeno qualche minuto a clausole, penali, contratti non compresi ecc.ecc (e intanto la gente entra.. e la fila si allunga)

    - pigrizia dei clienti o potenziali tali ad informarsi preventivamente e ad entrare in negozio con qualche idea chiara. alcuni pretendono che il dealer cominci da adamo ed eva (e intanto la gente entra.. e la fila si allunga)
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  6. #6

    Predefinito

    Anche io sono cliente 3 da ormai 4 anni e tutto sommato ritengo che sia al momento il migliore operatore presente in Italia. Purtroppo la copertura nelle zone extraurbane è ancora carente, e spesso si va in roaming con TIM. Devo dire infine che l'impatto concorrenziale degli inizi è andato via via diminuendo, e anche 3 cerca di vincolare l'utente a ricariche minime mensili per ottenere le tariffe scontate o per il comodato d'uso dei nuovi telefonini. In ogni caso visti i prezzi alle stelle di TIM e Vodafone c'è poco da scegliere: o 3 o Wind.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Non mi sono pentito di aver afidato il mio numero principale a 3. Rispetto a Tim e Wind ( che ho avuto prima di 3 ) risparmio un bel pò di soldi. Aspetti negativi ? Il servizio 133 a pagamento ed una copertura con ancora diversi "buchi" che, talvolta, danno luogo ad un "balletto" 3 ITA - I TIM che compromette la qualità delle chiamate. Discutibile pure la tendenza a privilegiare la formula dello Scegli 3 New ( vincolo a ricaricare per tot mesi ) rispetto alla vendita, a prezzi decenti, di terminali senza vincolo.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Non mi sono pentito di aver afidato il mio numero principale a 3. Rispetto a Tim e Wind ( che ho avuto prima di 3 ) risparmio un bel pò di soldi. Aspetti negativi ? Il servizio 133 a pagamento ed una copertura con ancora diversi "buchi" che, talvolta, danno luogo ad un "balletto" 3 ITA - I TIM che compromette la qualità delle chiamate. Discutibile pure la tendenza a privilegiare la formula dello Scegli 3 New ( vincolo a ricaricare per tot mesi ) rispetto alla vendita, a prezzi decenti, di terminali senza vincolo.
    e qui cado un p'ò OUT, però a me pare che il mercato dei telefoni sia:

    vuoi comprarti un telefono?----> i marchiati tim sono praticamente tutti i modelli presenti in ogni negozio, poi via via si passa a vodafone ma sopratutto per quanto riguarda i "vodafonini (insomma i rinominati vodafone)"
    wind, mi pare che offra pochi terminali, ma anch'essi pur sempre in vendita

    infine un telefono in "regalo"? tim vodafone e finalmente 3

    tutto questo per dire che è tim ad offrire terminali di ogni sorte ai negozi...poi arrivano tutti gli altri
    o sbaglio?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    e qui cado un p'ò OUT, però a me pare che il mercato dei telefoni sia:

    vuoi comprarti un telefono?----> i marchiati tim sono praticamente tutti i modelli presenti in ogni negozio, poi via via si passa a vodafone ma sopratutto per quanto riguarda i "vodafonini (insomma i rinominati vodafone)"
    wind, mi pare che offra pochi terminali, ma anch'essi pur sempre in vendita

    infine un telefono in "regalo"? tim vodafone e finalmente 3

    tutto questo per dire che è tim ad offrire terminali di ogni sorte ai negozi...poi arrivano tutti gli altri
    o sbaglio?
    Io, infatti, acquisto quasi sempre terminali TIM che "adatto" a 3, il gestore che uso. Mi piace meno Vodafone perchè, secondo me, la "brandizzazione" è più pesante ( alludo al software, che trovo parecchio rimaneggiato per agevolare l' uso di tutti i servizi Vodafone, cosa - del resto - comprensibile ). Tuttavia capisco fino ad un certo punto la politica di 3, ampiamente sbilanciata a favore del comodato con abbonamento/impegno mensile di ricarica.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social