Assurdita' alias mail business
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Assurdita' alias mail business

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    66

    Predefinito Assurdita' alias mail business

    Appena terminata una triangolazione da un Top3Exe(Consumer) -> Vodafone -> Powerfull(Business), scopro, telefonando al 139, che non posso recuperare il mio "vecchio" indirizzo mail ( xxx@tre.it ) perche' i suffissi 3 Business sono xxx@biz.tre.it !!!!!!!

    GROSSO, enorme problema, per me che avevo l'indirizzo mail della 3 come mio indirizzo mail unico e principale.

    E' una ASSURDITA' che davvero non si possa "attaccare" al mio numero il mio vecchio indirizzo.

    Risulta anche a voi che non ci sia proprio nulla da fare ?!?

    Grazie !
    Top 3 Privilege --> Top 3 Exe Old --> 3 Powerfull -->3 Infinito S --> Iliad 6,99

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    corretto, puoi recuperarlo solo comprando una usim ricaricabile consumer e chiedendo che a quella venga associato il vecchio alias!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Si, mi hanno detto al 139 che avrei potuto fare cosi'...

    ma e' una vera e inutile scocciatura...

    Grazie !
    Top 3 Privilege --> Top 3 Exe Old --> 3 Powerfull -->3 Infinito S --> Iliad 6,99

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Question

    Anch'io sono in procinto di fare una triangolazione per portare il mio numero principale 3 (prepagato) su una nuova tutto3. Al servizio clienti mi hanno detto che non posso recuperare l'email personalizzata @tre.it se passo ad altro operatore (anche se rientro subito in 3). Possibile? Qualcuno ha esperienze in tal senso?

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    è inesatto quanto ti ha detto il 133... basta che siano intestati alla stessa persona... chiami e fai modificare l'alias del numero per cui stai facendo portout, poi chiami e fai modificare l'alias sul numero sul quale hai fatto portin...

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Si, entrambe le Usim sono intestate a me.
    Quindi mi consiglieresti di cambiare l'alias prima di fare MNP in uscita, tanto per renderlo di nuovo disponibile, e poi riprenderlo dopo diciamo 1 mesetto a triangolazione conclusa? Non rischio però di non trovarlo più disponibile? Non è come i numeri che aspettano 6 mesi prima di rimetterli in circolazione?
    Comunque ho telefonato al 133 (per quanto può valere ) e mi hanno detto che se passo ad altro operatore disattivano Usim e email, poi quando rientro se glielo chiedo mi riattivano l'email. Possibile?
    Grazie per l'aiuto!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf_Tm250 Visualizza Messaggio
    Si, mi hanno detto al 139 che avrei potuto fare cosi'...

    ma e' una vera e inutile scocciatura...

    Grazie !
    mi dispiace dirti che non ci puoi proprio fare niente, daltra parte la mail è da sempre un servizio associato al numero di telefono e non al cliente o all'operatore, che poi in questo caso hai avuto la sfortuna che i suffissi delle mail siano diversi.
    L'unico consiglio che ti posso dare è usare un server di posta esterno all'operatore, personalmente consiglio Gmail, cosi qualsiasi cambio farai anche in futuro non avrai piu di questi problemi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social