Seria riflessione su 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Seria riflessione su 3

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Arrow Seria riflessione su 3

    - Piani prepagati flessibili e convenienti

    - Piani abbonamento con costi nettamente inferiori alla concorrenza e soglie decisamente più alte (Zero7 - Zero8)

    - Opzioni dati convenienti (Naviga3 settimanale a 100MB/giorno)

    - Tv con alcuni canali totalmente gratis

    - Una delle migliori coperture nazionali sfruttando sia la rete proprietaria che quella TIM in roaming.

    - Potrei andare avanti ma mi fermo qui...

    Con queste premesse, qualsiasi operatore farebbe un successo senza precedenti.
    Eppure 3 non riesce a decollare come vorrebbe...
    Secondo voi perchè?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perchè siamo un popolo di mammoni, pigri, svogliati. Siamo un popolo che non ha ancora capito nulla del mercato e di come funzioni, e che in realrà siamo noi che possiamo orientarlo, non gli imprenditori. Siamo un popolo che preferisce l'apparenza all'essere. Siamo un popolo di menefreghisti, individualisti, bontemponi. E anche, (sopratutto!) di CREDULONI!

    Siamo un popolo del cavolo, più mi accorgo della realtà che mi circonda, più ne sono convinto.

    E anche nella telefonia si ripercuote tutto...


    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    quotone per Alessio... giusto ieri ho sentito uno che faceva MNP 3 > TIM su abbonamento
    ma basta che è marchiato TIM o Vodafone e va bene


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Con queste premesse, qualsiasi operatore farebbe un successo senza precedenti.
    Eppure 3 non riesce a decollare come vorrebbe...
    Secondo voi perchè?
    La causa a mio avviso è un marketing improvvisato e non lungimirante.

    Tutte le altre cause (inaffidabilità in certe situazioni, call center scadente e a pagamento, ecc.) sono poco influenti.

    alessio85, quanto da te detto è vero e gli operatori dovrebbero sfruttare questa situazione ma solo alcuni operatori ci riescono, i più bravi nel marketing.

    Il mio ragionamento è lato azienda e non lato cliente.
    Bisogna salvaguardare l' ambiente per far vivere meglio l' uomo oggi e domani e non danneggiare l' uomo per far star meglio l' ambiente oggi e domani.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    quotone per alessio

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    molto semplice.
    esistono ancora diverse credenze fasulle su questo gestore che creano una certo sospetto (e sicuramente il Servizio Clienti non aiuta).
    la maggior parte delle persone è ignorante e pigra.
    sono convinto che la porzione più consapevole e informata degli utenti di telefonia mobile ce l'abbia proprio 3 (consumer pre e postpagati, invece per i business è un altro discorso).
    infatti le persone che hanno deciso di passare a questo gestore hanno usato semplicemente la testa... hanno valutato tutto: l'aspetto economico, i servizi, gli strumenti che il gestore mette a disposizione e spinti anche da una buona dose di curiosità verso il nuovo.

    la soluzione? puntare sul brand come Vodafone (ecco perchè se 3 fosse venduta e cambiasse marchio si complicherebbe solo la situazione generando confusione nelle persone).
    la gente vuole anche l'apparenza oltre ai contenuti? vuole sentirsi glamour, top, stylish, cool ecc. ecc. bè allora che il marketing si dia da fare su questo aspetto.
    a mio parere i contenuti di 3 ci sono già tutti... ora devono puntare sull'immagine.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    MAH...non sono d'accordo con le vostre affermazioni!
    io sono cliente 3 dal 2005...quindi conosco benissimo questo operatore...
    è sicuramente l'operatore più conveniente di tutti...
    ma pecca in affidibalità!

    possibile che io mi sia vista disabilitare una usim 3 per colpa loro? e sono costretto ad andare al corecom o peggio ancora ad un avvocato?

    è possibile che io abbia attivato una usim tutto 3 a giugno...ma non mi hanno attivato neanche una delle condizione previste dal loro piano? neanche la tariffa super?

    è possibile che nessuno riesce ad usare www3,anche se ne hanno diritto?

    è possibile che il centro clienti sia a pagamento(ed anche molto caro) ed alle mail rispondono quasi sempre in maniera insensata??

    purtroppo non basta essere un operatore conveniente...

    molti giustamente,preferiscono pagare un pò di più, ma non avere questi problemi...

    io sono cliente 3,perchè nonostante questi problemi,ho molta pazienza...ma mio padre..come la maggioranza...al primo disservizio...cambierebbe immediatamente operatore!!

    credo che quelli della H3g,debbano fare una seria riflessione!

    Meno spot ultra milionari..e... investire in affidabilità

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Sto provando da poco 3, e alcune cose dette da decibel le sto provando sulla mia pelle. La prima impressione è quella di un gestore poco professionale, ma sono disposto a dargli fiducia. Vedremo...
    La cosa che secondo me non fa decollare 3 è anche quella che necessita di un cell umts, che in media costa molto di più di un gsm.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Sto provando da poco 3, e alcune cose dette da decibel le sto provando sulla mia pelle. La prima impressione è quella di un gestore poco professionale, ma sono disposto a dargli fiducia. Vedremo...
    La cosa che secondo me non fa decollare 3 è anche quella che necessita di un cell umts, che in media costa molto di più di un gsm.
    In realtà questa cosa,è vera in parte...con alcuni cell edge(esempio sony ericson)la usim funziona tranquillamente,andando però,in roaming cn tim...da aggiungere che alcune promo funzionano solo sotto copertura diretta di tre e ne consegue una più ridotto utilizzo di tali promo...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    vabbè è anche logico che le promo di un gestore Umts funzionino sotto la SUA rete.
    sul fatto che a distanza di 5 anni non abbiano ancora completato la copertura in tutta Italia è imperdonabile... ma questa è un'altra storia
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social