Visualizzazione Stampabile
-
non c'entra nulla UMTS e GPRS, tra l'altro la notifica e' immediata anche sotto rete TIM
quello che dico io e' che mentre tutti gli altri operatori inviano immediatamente la notifica al terminale tramite il canale degli SMS, 3 Italia lo fa attraverso la connessione dati; salvo poi mandarla tramite SMS dopo 60 minuti
non si capisce cosa costerebbe loro cambiare quel valore di 60 minuti in 0 secondi... o forse si', semplicemente disincentivare l'acquisto di terminali no-brand... :wall:
-
rimodificato il titolo ahime! :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
non si capisce cosa costerebbe loro cambiare quel valore di 60 minuti in 0 secondi... o forse si', semplicemente disincentivare l'acquisto di terminali no-brand... :wall:
Poteva avere un significato all'inizio... al lancio di H3G.
Ma oggi, dopo anni e soprattutto dopo che tanti clienti affezionati hanno la necessità di cambiare telefono UMTS magari con un no-brand o di un altro marchio.... insomma, oggi non ha più significato...
sarebbe ora che risolvessero... credo che ormai sia l'unico operatore al mondo a mantenere questo parametro assurdo nei propri sistemi... MAH :chair:
-
Citazione:
Max3
Comunque non tutti i brandizzati 3 ricevono gli MMS in tempo reale: alcuni terminali hanno il firmware impostato ( anche per alcuni 6120 classic) con la connessione dati non sempre attiva, pertanto anche in questi si avrà il ritardo !
:bye:
io ho un 6120 classic brand vodafone...
ho impostato la connessione dati "su richiesta" pensando che così il cell consumi meno batteria...è sbagliato?
altra domanda: qual è il punto di accesso nel caso di h3g? sul mio cell sta impostato web.omnitel.it (sezione dati a pacchetto)
-
aggiungo a quanto scrive giustamente kens anche una cosa a cui non avevo pensato quando ho precedentemente risposto: esistono ormai parecchi modelli (es. N95) pure a listino 3 Italia che - non avendo firmware brand 3 - hanno lo stesso problema!
Tre... SVEGLIAAAA!
-
Raga'.. aimè.. .avete ragione.. è stato un caso la ricezione quasi istantanea della notifica di ieri sera.. poi ho fatto altre prove e ho notato che non cambiava nulla.. ma non ero in casa e non potevo aggiornare la discussione... uff... come possiamo "risolvere".. ho fatto anche la seguente prova.. mi sono fatto inviare un MMS e un SMS dalla stessa persona per confermare l'invio da parte sua dell MMS. Appena ho ricevuto l'SMS ho inviato io un MMS... giusto per provare se mandando un MMS si apriva la connessione e ricevevo il suo... ma nulla... :(
-
Citazione:
morph3us
io ho un 6120 classic brand vodafone...
ho impostato la connessione dati "su richiesta" pensando che così il cell consumi meno batteria...è sbagliato?
altra domanda: qual è il punto di accesso nel caso di h3g? sul mio cell sta impostato web.omnitel.it (sezione dati a pacchetto)
Per i brand vodafone non c'è il problema della connessione dati sempre attiva ( con elevato consumo della batteria )
Alla tua domanda rispondo che c'è poca differenza tra il settare "su richiesta" o "se disponibile". Sicuramente settando "su richiesta" ci dovrebbe essere un minor consumo di batteria.
Per il punto di accesso tre: creati un nuovo punto di accesso e utilizza " tre.it" ( in molti telefoni no-brand il punto di accesso si crea automaticamente all'inserimento della sim del nuovo gestore..)
-
Citazione:
Max3
Per il punto di accesso tre: creati un nuovo punto di accesso e utilizza " tre.it" ( in molti telefoni no-brand il punto di accesso si crea automaticamente all'inserimento della sim del nuovo gestore..)
il punto di accesso tre è già configurato (e infatti vado tranquillamente su area clienti 133 o pianeta3)...
mi riferivo invece alla voce "punto di accesso" del menù Impostazioni Telefono - Connessione - Dati a pacchetto, proprio dove si va a specificare connessione su richiesta o se disponibile.
-
Citazione:
morph3us
il punto di accesso tre è già configurato (e infatti vado tranquillamente su area clienti 133 o pianeta3)...
mi riferivo invece alla voce "punto di accesso" del menù Impostazioni Telefono - Connessione - Dati a pacchetto, proprio dove si va a specificare connessione su richiesta o se disponibile.
Anche io mi riferivo a questo settaggio :)
Devi mettere: tre.it
-
Citazione:
Max3
Anche io mi riferivo a questo settaggio :)
Devi mettere: tre.it
ok, non avevo capito, grazie^_^
la cosa strana è che prima (con web.omnitel.it) funzionava tutto ugualmente. funziona anche se lascio il campo vuoto ...
-
Citazione:
morph3us
ok, non avevo capito, grazie^_^
la cosa strana è che prima (con web.omnitel.it) funzionava tutto ugualmente. funziona anche se lascio il campo vuoto ...
Quel campo nei symbian serve per tutte quelle applicazioni che si collegano di default al punto di accesso predefinito....
Ad esempio il browser interno ( o altri applicativi) ha invece il settaggio interno del suo punto di accesso che può anche essere quello predefinito.
-
Vorrei sapere una cosa se potete aiutarmi io ho un telefono umts della wind ho un sony ericsson k610im visto che ho fatto abbonamento ed attendo portabilità dalla vodafone a tre, voi dite che il mio telefono funziona con la sim tre?..ho fatto il powerfull cosa ne dite di questo piano tariffario? grazie e saluti a tutti