Si, secondo me ti conviene provare a sostituirla.![]()
Da quando ho il nokia n95 mi stupivo che la ricezione fosse inferiore rispetto al vecchio 6680. Poi ieri casualmente ho provato a mettere un'altra usim h3g nell'n95 e nello stesso identico posto dove passavo da una tacca a non raggiungibile avevo 4 tacche con l'altra usim (una nuova tutto3).
Mi chiedo, è possibile che la scheda fisica influenzi la ricezione? Se sì, volendo anche passare a una nuova usim TV sul mio numero principale, pensate che la sostituzione della usim risolva il problema?
La usim difettosa è una vecchia sim di quelle duali, cioè di quelle che avevano ritagliato al proprio interno la sim più piccola da mettere in certi LG (vecchia idea anti-sblocco "geniale" della tre che aveva fatto sì che la gente ritagliasse le proprie sim dopo aver sbloccato i telefoni). Uno dei due sostegni si è anche rotto e quindi la sim balla un po' prima di fissarla nel suo alloggiamento... credete che la sostituzione mi porti vantaggi in ricezione?
Grazie davvero
Mark
B63M: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Allin Medium
Nokia 5530: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
Samsung P910: Super 5 + Tutto 3
Si, secondo me ti conviene provare a sostituirla.![]()
Grazie davvero ryan
Se qualcuno ha altre opinioni/consigli sono più che bene accetti...
Potrebbe accadere che una usim sia stata programmata per non cambiare node-b finchè il segnale è prossimo allo zero mentre l'altra sia stata programmata per tenere sempre il segnale al max anche a discapito dell'autonomia (cambiare nodeb costa energia).
Queste programmazioni le gestisce l'operatore in accordo con il produttore di sim e in genere si possono cambiare da menù (non dal cellulare ma con macchine apposta).
In conclusione ti conviene cambiare la sim che se non ricordo male con la tre è una operazione gratuita.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Grazie davvero anche a te piedone
Sì è gratis con 3 ma a questo punto approfitto per passare a una sim tv da usare col samsung e in previsione del futuro acquisto dell'n-96.
Tanto i 10 euro li scalano dal credito e non glieli devi dare cash![]()
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Ma nel frattempo la uso col samsung p910 che ho già e che voglio ritirare fuori dal casetto visto che ora con h3g ci sono 6 canali gratis (pensa che qualche mese fa lo stavo per vendere su ebay, visto che la tv si pagava troppo per i miei gusti con la ricaricabile, e mi sono fermato solo perchè vedevo che le aste andavano a 60-70 euro e per quella cifra ho preferito tenermelo come muletto)...
Quest'estate sarà ottimo per i miei picoli viaggi in treno Bologna-mare
Poi con l'n-96 in autunno arriverò alla perfezione totale in un telefono: non vedo l'ora!