consiglio su fine abbonamento power c 800
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio su fine abbonamento power c 800

Predefinito consiglio su fine abbonamento power c 800

Ciao ragazzi

volevo un consiglio su come comportarmi visto sono titolare di abbonamento

Power c 800 sottoscritto il 29/07/2011 , dato che ero vincolato solo per un anno

e a fine Luglio del 2012 sono libero , vorrei sapere visto che mi è arrivata l'ultima

fattura bimestrale del periodo maggio -giugno 2012 , quanto dovrò pagare l'ultima

fattura credo del periodo luglio -agosto prima di poter effetuare il recesso? Ed

inoltre mi converebbe sospendere il Rid in favore della tre dato che non si sà mai fanno qualche prelevetto in più

aspetto vostre gentili risposte grazie

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

dal 30 luglio (o meglio ancora 1° agosto) sei libero dal vincolo annuale, o meglio dalle penali

Personalmente sconsiglio sempre di disattivare il RID, tanto va tutto in automatico: se chiudi, magari con MNP, i primi di agosto ti arriverà una/due fatture prima con i due canoni e poi con il ricalcolo dei giorni effettivi + i rimborsi per le spese anticipate (i canoni sono anticipati ad esempio, come le TCG)

Predefinito

Ciao Sire intanto grazie per la risposta

infatti anche io immaginavo che dal 1 agosto sono libero dalla Tre , ma con mio stupore

oggi ho aperto la mia area personale della tre e mi è arrivata la fattura bimestrale per il

periodo 01/07 -31/08 , ma per quale motivo io dovrei pagargli ache il mese di Agosto se

di fatto da Agosto io sono libero? comnuque l'addebito in conto avverrà il 07/08 come

dovrei agire posso già togliermi dal contratto o devo prima aspettare i lritiro dei soldi dal

conto?

- - - Updated - - -

Ah scusa l'gnoranza ma che vuol dire MNP?

grazie

Predefinito

MNP è la portabilità del numero: hai i canoni anticipati perché, per convenzione, la quasi totalità dei fornitori dei servizi (elettrici, telefonici, gas) fa pagare in anticipo il bimestre successivo. E' per questo che non ti consiglio di togliere il RID: 1. perché è legittimo 2. perché è comodo per l'ultima fattura di storno a tuo favore

Predefinito

ah ok adesso mi è più chiaro allora si hai ragione non toglierò il rid

potresti cortesemente spiegarmi come avviene lo storno della fattura ma riguarda il

mese di agosto da me non usufruito esattamente gisuto? ma quali sono i tempi di solito?

grazie

Predefinito

dipende da come recedi: se lo fai con raccomandata possono passare anche 3/4 settimane e le paghi per intero... altrimenti con MNP paghi il pro-rata dei giorni effettivi di agosto. Per la fatturazione e il saldo finale dipende da quale bimestre sei entrato nei loro sistemi, cmq da 1 a 3 mesi per l'ultimo conto

Predefinito

ok Sire ma se io mando raccomandata di disdetta invece e faccio Mnp

contestualmente con un altro operatore ?

per quanto riguarda il Rid io avrei intenzione

di disattivarlo subito dopo che loro hanno incassato l 'ultima fatturazione sai comè

vorei evitarmi il prelievo di somme inaspettate pensavo di scrivere sulla lettera di

disdetta che gli anticiperò per mail prima ancora che gli arrivi per raccomandata

come metodo di storno il pagamento tramite assegno sai se è contemplato questo

sistema è la prima volta che ho un abbonamento per il telefonino ma visti questi

scazzi (passa il termine ) sarà anche l'ultima come la vedi con il metodo di pagamento assegno ?

Predefinito

non ha senso mandare raccomandata e fare MNP: la seconda comprende la chiusura del contratto, la prima pure. Cmq sempre tu faccia le due cose in contemporanea la MNP è più veloce.

Il punto cmq è che l'ultima fatturazione sarà dopo la disdetta, io il consiglio l'ho dato... tutto il resto è a tuo rischio eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social