Visualizzazione Stampabile
-
... e poi non so quanto converrebbe a wind questa mossa...
Premesso che appunto 6-8 anni fa ci aveva già provato assorbendo blu ed è rimasto comunque l'ultimo gestore in ordine di importanza..
..ma se 3 uscisse di scena, resterebbe vacante una licenza per le telecomunicazioni..
Voglio dire, se la 3 sparisse o venisse assorbita o comprata, la wind, come gli altri gestori del resto, dovranno attendere poi il nuovo titolare di licenza rimasta libera che potrebbe essere anche un colosso europeo.. che oltretutto potrà/dovrà usufruire di agevolazioni (come i vantaggiosi costi di interconnessione nel caso di 3) per potersi mettere al pari con gli altri gestori..
Chi glielo fa fare di rischiare così tanto??
-
bah... è un faccenda troppo grossa, aspetto di vedere la risposta ufficiale di 3... per ora è tutta fantascienza
-
Cmq è interessante notare come tra due forum omologhi la stessa discussione su WindWorld Forum - Powered by vBulletin abbia avuto uno sviluppo diametricalmente opposto e soprattutto più partecitativo da parte dei clienti che subentrerebbero piuttosto a quelli realmente che 'sparirebbero'
(NB: parlo in via ipotetica, magari è 3 che toglie il nome a Wind e le tariffe :P )
-
MILANO/HONG KONG, 10 luglio (Reuters) - La conglomerata Hutchison Whampoa ha smentito le indiscrezioni, riportate da un quotidiano, su un'offerta d'acquisto per la controllata 3 Italia da parte dell'egiziano Naguib Sawiris. La Repubblica scrive oggi che Sawiris, che controlla l'operatore di telefonia mobile Wind, ha messo sul piatto 4 miliardi di euro per comprare la società guidata da Vincenzo Novari. Laura Cheung, una portavoce di Hutchison, ha detto: "non c'è alcuna transazione, il nostro gruppo è forte dal punto di vista finanziario". Secondo il quotidiano, Sawiris ha proposto di concludere l'affare al numero uno di Hutchison, Li Ka-shing, che avrebbe giudicato l'offerta troppo bassa e punterebbe a vendere a non meno di 5 miliardi. Il proprietario di Wind, sempre stando a Repubblica, ha reclutato Credit Suisse come advisor dell'operazione. Per il momento non è stato possibile avere un commento da 3 Italia e da Sawiris. Una fonte industriale sottolinea che "l'indebitamento di Wind non consente di sostenere un'operazione come l'acquisizione di 3 Italia".
da WW
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Cmq è interessante notare come tra due forum omologhi la stessa discussione su
WindWorld Forum - Powered by vBulletin abbia avuto uno sviluppo diametricalmente opposto e soprattutto più partecitativo da parte dei clienti che subentrerebbero piuttosto a quelli realmente che 'sparirebbero'
(NB: parlo in via ipotetica, magari è 3 che toglie il nome a Wind e le tariffe :P )
Quando si saranno fuse Tre e Wind le due discussioni convergeranno nello stesso forum " WindWorld3 " :LOL:
PS. come è stato sottolineato, la smentita viene da H3g e non da Wind.... :devil:
-
Ah la smentita è strana, l'ha fatta H3G e non Wind :blink:
Beh riguardo ai forum bisogna preparare la stessa campagna di acquisto :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Ah la smentita è strana, l'ha fatta H3G e non Wind :blink:
Beh riguardo ai forum bisogna preparare la stessa campagna di acquisto :lol:
Vi sono già arrivate richieste di acquisto da parte di WindWorld? :LOL:
Quanto mettono sul piatto ?
Tu hai già smentito ? :rotfl:
-
:OT:
prendiamo 3 patate e cediamo l'onere di alimentare faquick ... l'affare c'è quasi, presto Mondo3 diventerà WW3 (attivabile solo per i nuovi clienti con gli stessi disservizi di WWW3 :lol:)
Il 3ad nella sua parte delirante prosegue qua -> http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...-lofferta.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mondo3
Nauguib Sawiris, già proprietario di Wind, torna all’attacco per acquistare 3 Italia: l’offerta per la compagnia con sede a Trezzano sul Naviglio è di 4 miliardi di euro. La cifra è inferiore a quanto richiesto da Hutchinson Wampoa per cedere la controllata italiana, ma la trattativa potrebbe prendere il via e portare alla fusione tra [...]
Leggi tutto...
Wind e 3 Italia, prove tecniche di partnership - Il Sole 24 ORE
-
Speriamo che la 3 non venga fagocitata da Wind e dal suo furbetto del quartierino, viste le esperienze con Wind mi toccherebbe chiudere tutti i rapporti con la nuova compagnia!