possibile truffa con sms dal 481212 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

possibile truffa con sms dal 481212

  1. #21
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Prova a registrarti, se ancora non lo hai fatto, nel sito della 3 e controlli il dettaglio chiamate riguardante il "periodo incriminato". Il sito è questo: 3 Wired Portal - 3 For You - Area Clienti 133 - Login

    Ah, tienici informati ovviamente

  2. #22

    Predefinito

    Allora,

    grazie per la dritta, comunque credo di aver risolto, ecco come.

    Il primo guaio era il famigerato 481212 che avevo sottoscritto pensando fosse un sistema di ricarica volontaria. Invece il bastardo mi succhiava soldi anche se tenevo il cellulare spento per giorni e giorni. Al momento della ricarica, che facevo su Shop 3, il credito mi veniva succhiato da tale servizio che continuava a essere in corso nonostante io non chiedessi nulla né facessi chiamate o messaggi. Ad una certa ora della sera il credito spariva, come per magia. Dato che sono uno che il cell. lo usa pochissimo me ne sono accorto solo per caso.

    Stanco di queste continue trasfusioni sono andato a ricaricare da un giornalaio che conosco e lui mi ha detto di aver avuto lo stesso problema.
    La soluzione era inviare al 481212 un SMS con scritto semplicemente: One Club off, infatti dopo pochi secondi ricevevo un messaggio di conferma di disattivazione del servizio.

    Però non era finita qui, perchè notavo un altro calo, seppur più leggero, di credito. Allora ho cercato nell'archivio messaggi e ho trovato un altro vampiro, il 48209.
    Quello che ti chiede di indovinare il vip della settimana, e di solito non indovini mai. Però loro ti succhiano il credito.

    Domanda: come eliminare anche questo fetente?
    Risposta: scrivere un SMS al 48209 mettendo come testo: Stop. Sembra semplice ma se non lo sai...

    Il computer che riceve l'SMS capisce il comando e reinvia la conferma di disattivazione. Infatti, ora è da un po' che tengo il cellulare acceso notte e giorno e non ricevo più alcun messaggio e gli euro rimasti son sempre quelli, centesimi compresi.
    Penso di aver disinfestato il campo e comunque se rilevassi altri problemi so già come comportarmi. Lo sbaglio è stato anche mio a fidarmi di questi trucchetti, bonus, abbonamenti e via dicendo. Ora consumo solo per quel che uso e non quello che loro mi ciucciano..

    Saluti.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ho appena chiesto una MNP su numero Tre già attivo tramite Shop3 ed oggi mi arriva un messaggio sul numero Tim dal 481212: "Congratulazioni il servizio da lei richiesto è stato attivato".
    E' normale?

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Ho appena chiesto una MNP su numero Tre già attivo tramite Shop3 ed oggi mi arriva un messaggio sul numero Tim dal 481212: "Congratulazioni il servizio da lei richiesto è stato attivato".
    E' normale?
    Sì è nomale !
    ...

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sì è nomale !
    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social