Addebito traffico in entrata all'estero mai fatto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Addebito traffico in entrata all'estero mai fatto

  1. #1

    Predefinito Addebito traffico in entrata all'estero mai fatto

    Ciao a tutti,
    come da oggetto volevo sapere se è capitato a qualcuno di vedere nel dettaglio dei costi delle chiamate in entrata mai ricevute.
    Mi trovavo in egitto e risulta che abbia ricevuto 6 minuti di chiamata per un totale di 19.12 euro!!!!
    Visto che sono certo di non aver ricevuto le due chiamate, in quanto mi ricordo con esattezza cosa facevo in quell'istante, ho madnato una serie di email al servizio clienti e mi dicono che non risultano problemi.
    Ho fatto allora la richiesta di dettaglio di traffico in entrata via fax e per email al fine di vedere chi mi ha chiamato, visto che nel dettaglio online, se stai all'estero, non ci sono i numeri, ma ad oggi tutto tace.
    Secondo voi mi rimborseranno o devo rivolgermi all'associazione consumatori e così si fa la conciliazione ?
    p.s. ovvio che non ho ricevuto mai le chiamate sennò non perdevo tempo a scrivergli e a fare il post qui

    grazie

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Benvenuto su M3

    Prova a mandare un fax con lo stesso testo di ciò che hai scritto nell'email. Il numero è 800 179 600!

  3. #3

    Predefinito

    Ci provo.
    Comunque oggi, dopo un fax di richiesta dettaglio traffico in entrata, mi hanno chiamato subito dicendo che non era possibile fornire il numero che mi ha chiamato, ma ci vuole un procedimento penale o un avvocato di mezzo.
    Praticamente fanno il modellino precompilato per richiedere il dettaglio del traffico ricevuto e poi si smentiscono telefonicamente.
    Mi ha detto che non c'è altra soluzione che il penale/avvocato per sapere chi mi ha chiamato quel giorno.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Esattamente quello che e' successo a mia moglie e che ho riportato qui :http://www.mondo3.com/forum/copertur...canza-usa.html

    Posso sapere dove scaricare il modello precompilato per richiedere il dettaglio del traffico in entrata?
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    torino
    Messaggi
    30

    Predefinito addebito ingiustificato

    si la 3 ruba i soldi quando si è in roaming internazionale. ero in egitto nel mese di settembre è nel dettaglio delle chiamate mi è stata addebitato 1.25 euro per chiamate ricevute. Dalle mie indagini è risultato che mio padre dall'italia a provato a chiamarmi e gli ha risposto una voce in arabo ovviamente ha riattacato subito, nello stesso momento il mio telefono che era in pieno campo dell'operatore ospitante non ha suonato. Quindi mio padre ha pagato la chiamata e io pure senza rispondere, non so se è una sorta di segreteria o cos'altro il fatto che io non posso sapere se loro mi attivano una segreteria all'estero io in italia l'ho disattivata. Dopo le inutile mail e un fax non vi è stato verso di farmi riaccreditare i soldi lascio stare solo perchè la cifra è irrisoria altrimenti li spedirei in egitto a provare.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    mmm... non è che sono gli egiziani a fare i furbi per prendersi i soldoni dalle compagnie estere ? ...
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shiny78 Visualizza Messaggio
    mmm... non è che sono gli egiziani a fare i furbi per prendersi i soldoni dalle compagnie estere ? ...
    be certo.....il roaming si paga proprio per quello!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8

    Predefinito

    Si, ma 6 minuti di musichette e voci arabe chi è che è stato a sorbirsele?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    magari non era un messaggio della segreteria telefonica.. magari era semplicemente il msg d'info che non eri raggiungibile... quello non dovrebbe esser pagato anche se all'estero o sbaglio ?
    Immagino funzioni tipo che , se il tuo cell non è raggiungibile, il sistema invia al gestore chiamante qualche dato che precisa che non si deve pagare ( detto proprio terra terra..).Dovrebbe essere un dato "universale" anche quando si è all'estero . . magari in Egitto non succede cosi e viene scambiata come una normale connessione Italia/Egitto..
    Io quando abitavo in Uk, se non ero raggiungibile, qui in Italia non pagavano ! Evidentemente Cellnet, anche se connessa a 3 italia,la informava che era gratuito il msg.
    Spero di essere stato chiaro o quasi
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Per avere la certezza di non avere addebiti all'estero, quando non sono in Europa, io uso una Sim United Mmobile (prefissi +423 o + 44), che non paga il roaming entrante, su cui è trasferito un numero Eutelia, che non uso mai, a cui ho trasferito le mie chiamate dalla SIM H3G.
    Per cui per ricevere, in Egitto pago la mia tariffa 3 + i 18 cent/minuto con Eutelia, in tutto 30 cent dopo lo scatto alla risposta, per chiamare le tariffe della scheda United mobile.
    La stessa cosa la posso fare usando liberailvoip e trasferendo la chiamata con Voipcheap, col prefisso +44 risparmio 8 cent/minuto.
    Utilizzando liberailvoip ed il servizio rcihiamami sempre con Voipcheap ed il +44 chiamerei dall'Egitto i fissi Italiani ad 11 cent/minuto ed i mobili a 20 cent/minuto.
    Il tutto senza il rischio di falsi addebiti visto che la mia SIM 3, rimarrebbe in Italia.
    L'ho fatto in Tunisia ed in Repubblica Ceca, domani mia cugina parte per l'Egitto e le presto la mia UM, predisposta, con liberailvoip come scritto sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social