5 forever VS TUTTO3 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

5 forever VS TUTTO3

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    E se uno compra la 5forever, ci passa sopra un numero per attivarla e successivamente al 31-12-2008 ci passa sopra un'altro numero? Si ha sempre diritto al bonus? Io comunque scelgo 5forever perché compro solo le opzioni
    È quello che mi chiedo anch'io.
    Ho intenzione di fate una mnp solo per avere il raddoppio e poi riportarci sopra il mio vecchio numero con portabilità interna o con l'opzione memorable number (ma subito dopo, non ho intenzione di aspettare il 31.12.2008!).
    Insomma si tratterebbe di richiedere una portabilità di puro comodo, per poi cambiare subito numero un'altra volta. E qui mi domandavo anche se fosse possibile trasferire il credito derivato da rimborsi per tardive risposte...

  2. #32
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    E se uno compra la 5forever, ci passa sopra un numero per attivarla e successivamente al 31-12-2008 ci passa sopra un'altro numero? Si ha sempre diritto al bonus? Io comunque scelgo 5forever perché compro solo le opzioni
    Non dovresti perdere niente. Una domanda sciocca: Xkè necessariamente dopo il 31 12? la puoi fare pure prima, no?
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  3. #33
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Ma sul sito c'e' scritto che il bonus tutto3 e' utilizzabile per tutti i servizi tranne pianeta3...scusate ma non e' meglio tutto3 di 5 forever?

  4. #34
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Ma sul sito c'e' scritto che il bonus tutto3 e' utilizzabile per tutti i servizi tranne pianeta3...scusate ma non e' meglio tutto3 di 5 forever?
    Fai attenzione...
    "I bonus di traffico potranno essere utilizzati per tutti i servizi di 3, ad eccezione di Pianeta 3, dove potranno essere utilizzati solo per l'acquisto di contenuti nell'area OneClub, e non potranno essere utilizzati per attivare o rinnovare opzioni a pagamento e per effettuare variazioni relative ai servizi sottoscritti. "
    Proprio x questo sono state commercializzate contemporaneamente
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  5. #35
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    AH ok pero' cmq secondo me e' piu 'conveniente di 5 da sogno...il raddoppio ricariche e' piu' conveniente secondo me...

  6. #36
    Partecipante DOC L'avatar di Tinny
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36

    Lightbulb

    la cosa strana di 5 forever sono i 5 euro ad ogni ricarica.
    considerando che a tale condizione chiunque farebbe solo ricariche da 5 euro, non vedo la differenza con il raddoppio delle ricariche di tutto3.
    a questo punto ipotizzo che il taglio da 5 sia destinato a sparire, così di colpo si sarebbe costretti a caricare 10 e ottenere un bonus di 5, dimezzando di fatto il bonus stesso...
    unica differenza tangibile che vedo con tutto3 è quindi l'erogazione del bonus, che in quest'ultima è immediato mentre in 5 forever è nel mese successivo ed è utilizzabile per i servizi, cosa importante per chi ad esempio usa naviga3. però con tutto3 ho la garanzia del raddoppio per sempre (ovviamente nulla è per sempre ormai, tutto è mooolto relativo), mentre con 5 forever la convenzienza è strettamente vincolata alla permanenza in commercio delle ricariche da 5 euro..
    rimango indeciso.
    voglio levarmi l'esorbitante vodafone.
    probabilmente prenderà una 5 forever con super7 e mnp, e una tutto3 con super7 "di riserva" se le ricariche da 5 dovessero mai sparire

  7. #37
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Secondo me dimentichiamo una cosa importante.. e cioè che è vero che la tutto 3 elargisce un bonus non utilizzabile per il rinnovo delle opzioni.. ma che gli euri spesi per ottenere questo bonus invece sono "soldi buoni".
    Voglio dire, se uno utilizza il bonus per telefonare, che differenza fa se la spesa è addebitata al bonus stesso o al credito standard?
    La 5forever permette di ottenere un 5 credito + 5 credito (scadenza fine mese.. e qui nn viene specificato quando lo erogano.. primo del mese, 8, 15, 30?)
    La tutto3 invece permette di avere 5 credito + 5 bonus (scadenza fine mese ma erogato entro le 24 ore)
    Chiarito questo: se devo anche utilizzare degli euro per telefonare, che differenza fà che questi siano quelli del bonus a scadenza o quelli sommati a un credito o a un credito plus a scadenza?

    Sono differenze sottili. Ma siccome entrambe hanno: una il credito a scadenza, l'altra il bonus a scadenza.. preferisco la tutto-3 (inoltre non mi tiro matto a grattare 5 grattini da 5 euro per fare 25 euro di ricarica)

  8. #38
    Partecipante DOC L'avatar di Tinny
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito

    hai più che ragione, spesso ci si perde in ragionamenti teorici e si perde di vista la praticità...
    in effetti se voglio usare Naviga3, con Tutto 3 faccio 10 euro di ricarica, 9 li uso per naviga3 e con 11 chiamo. Con 5 forever faccio 2 ricariche da 5 euro, 11 euro per chiamare (10 subito, 1 il mese prossimo come bonus), 9 euro per Naviga3, il mese prossimo (e neanche tutto). A questo punto Tutto 3 si rivela più pratica e immediata, salvo miei errori.
    Ce la mettono tutta per confondere le carte in tavola.

    Ora propendo per Tutto 3..

  9. #39
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa che fa pendere il piattino della bilancia per la tutto-3...
    Con tutto3 puoi fare una ricarica-più da 20 euro e pagare l'opzione mensile solo 5 euro..
    Con la 5forever invece, avendo il guadagno massimo solo con tagli di ricarica da 5 euro, l'opzione più non è attivabile al costo vataggioso di 5 euro/mese ma bisogna pagarla 9euro/mese..
    Quindi, con tutto3, con una ricarica da 20 se ne avrebbero altri 20 di bonus (immediati), 15 sul credito standard e 5 spesi per la gd3...
    Con la 5forever invece (4 grattini da 5), si avrebbero sì 20 euro di bonus (entro la fine del mese successivo), ma solo 11 sul credito standard e ben 9 euro spesi per la gd3 o per le altre opzioni... no no no

  10. #40
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caduceo Visualizza Messaggio
    Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa che fa pendere il piattino della bilancia per la tutto-3...
    Con tutto3 puoi fare una ricarica-più da 20 euro e pagare l'opzione mensile solo 5 euro..
    Con la 5forever invece, avendo il guadagno massimo solo con tagli di ricarica da 5 euro, l'opzione più non è attivabile al costo vataggioso di 5 euro/mese ma bisogna pagarla 9euro/mese..
    Quindi, con tutto3, con una ricarica da 20 se ne avrebbero altri 20 di bonus (immediati), 15 sul credito standard e 5 spesi per la gd3...
    Con la 5forever invece (4 grattini da 5), si avrebbero sì 20 euro di bonus (entro la fine del mese successivo), ma solo 11 sul credito standard e ben 9 euro spesi per la gd3 o per le altre opzioni... no no no
    il ragionamento non fa una grinza, ma io resto dell'idea ke x l'uso ke devo farne sia meglio la 5forever: è una sim secondaria ke voglio usare solo x restare online 24/7 con fring e connettermi di tanto in tanto, x le kiamate utilizzo la 3 principale con Super7+GD3OA+CardAuguri. Faccio solo una ricarica da 5€ x mantenere l'opzione attiva e nn riesco nemmeno a spenderli Xkè tanto utilizzo i 5€ della card auguri. "Ma tanto a dicembre niente piu bonus" dite voi, embè? a fine anno avro accumulato 60€ ke bastano e avanzano x le telefonate ke faccio... Se poi ci sarà una card auguri 2008, meglio ancora!!!
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social