Spiegazione del servizio "Pupillo", la videocamera UMTS di 3 Italia - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115

Spiegazione del servizio "Pupillo", la videocamera UMTS di 3 Italia

  1. #81
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    o magari gli 178 sono difficili da "portare" nel nuovo applicativo comune


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #82
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    o magari gli 178 sono difficili da "portare" nel nuovo applicativo comune
    Avendo 2 pupillo uno usim lock usim persa) ed uno operator lock con sim abbinata presente sarebbe interessante capire se questa procedura generera una rimozione degli usim lock su tutti i pupillo.O ancora piu probabile avendo il seriale della usim abbinata al terminale usim lock,potrei avere la usim sostitutiva(senza avere l'originale smarrita da tempo per cui gino ad oggi era impossibile recuperarla) senza problemi....vedremo

  3. #83
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Ma la videochiamata ai pupilli bisogna farla con uno dei primi terminali 3 perché gli attuali funzionano tutti con VoIP e tecnologie diverse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  4. #84
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Non c'entrail problema e' che ormai non tutti i telefoni supportano la videochiamata, esempio i samsung la supportano

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante capire se questa procedura generera una rimozione degli usim lock su tutti i pupillo.O ancora piu probabile avendo il seriale della usim abbinata al terminale usim lock,potrei avere la usim sostitutiva(senza avere l'originale smarrita da tempo per cui gino ad oggi era impossibile recuperarla) senza problemi....vedremo
    Sono i miei stessi dubbi (e speranze), avendo un Pupillo SIM lock chissà dove e con tutta probabilità senza più la sua SIM, ma forse il seriale ce l'ho sulla confezione... spero...

    Qualcuno con un pupillo SIM lock potrebbe già provare a vedere se hanno già "aperto" sulla rete la possibilità di usare altre SIM 3 con il device? Non credo che lo facciano per singolo Pupillo una volta fatto lo swap, piuttosto penso che abbiano rimosso (o sia in via di rimozione) del tutto la funzionalità di "sim lock" sulla rete, che ormai esiste(va) solo per questi dispositivi.

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Dare delle SIM con un “classico” numero GSM significa migrare quel parco clienti al gestionale principale, dismettendo quello vecchio.
    È l’unica motivazione che mi viene in mente
    Anche per me la motivazione più probabile è proprio quella di far sparire i numeri 178, che tra l'altro sono SIM senza scadenza, mentre quelle nuove sono normalissime Power29 con la scadenza a 12 mesi.


    Riassumendo: quel che IMHO stanno facendo è rimuovere funzionalità di rete che non hanno senso di essere trasportate sulla rete comune, tra le quali il SIM lock e la numerazione non geografica 178, tra l'altro su SIM senza scadenza. Il fatto che ci sia ancora qualche Pupillo in giro ma che non siano poi così tanti avrà probabilmente portato alla decisione di gestire i clienti con questa sostituzione SIM "strana".

  6. #86
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Arrow

    vogliamo poi aggiungere che così incassano anche il canone di Power29?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #87

    Predefinito

    No, con l'attivazione speciale per "Pupillo" il canone non viene scalato

  8. #88
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ho 3 pupillo (di cui uno mai usato ancora nella scatola (numero 392) funzionanti su cui cambiare la SIM!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #89
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha già fatto il cambio sim? In altri forum, ho letto che qualcuno sta avendo delle difficoltà. In alcuni centri si sono sentiti richiedere 10€ per il cambio.

  10. #90
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Ho scoperto solo ora che è necessario cambiare le usim in dotazione al Pupillo della Tre; io ne ho uno sigillato (che non ho - ovviamente - mai usato) con numerazione 178, comprato in offerta svariati anni fa.
    Poiché anch'io ho letto delle difficoltà di alcuni clienti nella sostituzione (viene richiesto un obolo per la variazione), stando a Roma preferirei rivolgermi ad un negozio di proprietà diretta Tre; dato che quello a Termini non lo è più, dov'è ora un punto vendita flagship in città?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social