Come riattivare le conferenze e vivere felici...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Come riattivare le conferenze e vivere felici...

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito Le chiamate in conferenza sono riattivabili.

    Sappiamo tutti che per la maggior parte degli utenti con scheda ricaricabile le chiamate in conferenza sono state bloccate da 3, adducendo la scusa di un utilizzo anomalo ed improprio del servizio. Sappiamo tutti che ciò ha causato e sta tuttora causando una discriminazione di fatto tra coloro che hanno il servizio attivo (pochi) e coloro che invece non ce l'hanno (tanti). Sappiamo tutti che sono state fatte numerose segnalazioni alle varie istituzioni preposte a far rispettare "le regole". Questo è in sintesi quello che sappiamo più o meno tutti.
    Nel frattempo che attendiamo le decisioni dei reclami presentati, poichè c'é sicuramente qualcuno a cui le chiamate in conferenza servono per usi "normali e leciti" e poichè tali chiamate sono tuttora previste e pubblicizzate, Vi racconto una breve storia: più o meno un mese e mezzo fa ho deciso di sostituire la mia usim perchè si era rotta. Ritorno a casa e dopo qualche giorno provo a vedere su tutte le mie usim se per caso le conferenze hanno ripreso a funzionare. Mi meraviglio quando noto che la usim che ho sostituito è l'unica in cui il servizio è nuovamente attivo. Lì per lì non ci faccio caso. Due settimane dopo mi trovo a sostituire un'altra usim e come per magia anche su quella le conferenze riprendono a funzionare. A questo punto non è più una coincidenza. Ne parlo con Max3, il quale a sua volta effettua una sostituzione, ricevendo una usim con conferenze funzionanti. E' la prova definitiva. Le usim sostitutive hanno le conferenze attive, contrariamente alle usim nuove "normali", che le hanno bloccate.
    Non mi spiego la cosa poichè non sono addentro ai sistemi di H3G, ma immagino che le usim sostitutive non siano precaricate (e quindi pre-bloccate) nei sistemi, per cui quando viene variato un seriale con uno
    nuovo non preventivamente bloccato, il sistema riattiva automaticamente il servizio. Un'altra cosa che ho notato è questa: su una usim sostituita, e quindi con conferenze attive, ho fatto mnp portando un numero Vodafone. Il giorno in cui la portabilità è andata in porto le conferenze sono state disattivate. Questo fatto potrebbe avvalorare la mia tesi in quanto inserendo nel sistema un numero esterno (il numero vodafone), il sistema lo riconosce come nuovo e applica automaticamente i blocchi precaricati per le attivazioni di nuovi numeri.
    Magari ho dato un po' spazio alla fantasia, però è l'unica spiegazione logica che ho trovato...
    Spero di aver fatto un favore a chi le conferenze servono sul serio.
    Invece tutti gli amici che hanno presentato conciliazioni, GU14 ecc. ne prendano atto e considerino questa come un'ulteriore prova a loro favore. Fatene buon uso....
    Ultima modifica di amgzero; 12/05/2008 alle 18:14
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  2. #2

    Predefinito

    beh posso parzialmente "invalidare" la tua tesi, affermando che su nuove attivazioni le conferenze sono abilitate, ma solo per NUOVI CLIENTI, se ne attivo una io sono bloccate... quindi e' a livello di anagrafica

    quello che indichi tu mi "puzza" di bug, e ora che lo scrivi potrebbe anche esser chiuso, comunque trovo tutt'ora ingiusto che in 3 non le riattivino per tutti

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Mi permetto di dissentire almeno in parte. Non a tutti i nuovi clienti attivano il servizio di conferenza. Due amiche hanno acquistato, rispettivamente a gennaio e marzo delle usim ricaricabili: le conferenze non erano attive e loro era la prima volta che prendevano una usim 3.
    Comunque mi piacerebbe conoscere qual'é effettivamente il metro usato per il blocco. Così, tanto per curiosità.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh posso parzialmente "invalidare" la tua tesi, affermando che su nuove attivazioni le conferenze sono abilitate, ma solo per NUOVI CLIENTI, se ne attivo una io sono bloccate... quindi e' a livello di anagrafica

    quello che indichi tu mi "puzza" di bug, e ora che lo scrivi potrebbe anche esser chiuso, comunque trovo tutt'ora ingiusto che in 3 non le riattivino per tutti
    Fabrizio ma tu ha i testato quello che dici?
    Ti posso assicurare che diversi nuovi clienti ( la cui anagrafica non è presente sui sistemi 3) che attivano una usim non hanno il servizio di conferenza abilitato: ho verificato anche con mia sorella ( mai stata cliente 3) con ben 2 usim....
    Se poi ad alcuni funzionano allora la spiegazione è che quelle usim non hanno il seriale bloccato...

    ...

  5. #5

    Predefinito

    beh ho sperimentato personalmente, una usim vecchia vecchia vecchia rimastami in casa mai attivata, l'ho attivata un paio di mesi fa a nome di mia mamma (non cliente) ed aveva le conferenze abilitate

    ho poi visto nelle ultime settimane delle usim nuove attivate a nuovi clienti, ho fatto provare e pure li' funzionava

    quindi da cosa puo' dipendere?

    (edit: dimenticavo, ovviamente test inverso, usim attivata a nome mio, non funzionanti le multiparty)

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh ho sperimentato personalmente, una usim vecchia vecchia vecchia rimastami in casa mai attivata, l'ho attivata un paio di mesi fa a nome di mia mamma (non cliente) ed aveva le conferenze abilitate

    ho poi visto nelle ultime settimane delle usim nuove attivate a nuovi clienti, ho fatto provare e pure li' funzionava

    quindi da cosa puo' dipendere?

    (edit: dimenticavo, ovviamente test inverso, usim attivata a nome mio, non funzionanti le multiparty)
    Io posso dirti con sicurezza che cambiando usim le conferenze tornano a funzionare, quindi non credo che il blocco sia legato all'anagrafica.
    Viceversa, questi utenti che sono diventati nuovi clienti hanno attivato magari delle usim su seriali non blacklistati ( è l'unica spiegazione)...altra ipotesi è che magari abbiano attivato usim dvbh...
    ...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Non dimentichiamo neanche il fatto che negli abbonamenti funzionano.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  8. #8

    Predefinito

    oddio forse sono sim NON dvbh quelle su cui funziona...

    per gli abbonamenti penso che direttamente abbiano rimosso i blocchi da sistema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social