Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Figuraccia H3G su Mi manda RaiTre

  1. #21
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Mi rimane sempre una curiosità, ma questi hanno superato o non superato la fatidica soglia di 5G?
    Stando a quanto sostenuto in trasmissione la risposta è no, però io ho qualche dubbio al riguardo. La prova fornita o nessuna prova sono la stessa cosa, in quanto i contatori della Momo sono resettabili in qualsiasi momento, trovo strano che nessuno abbia portato i contatori del servizio infocosti del sito della 3, che è vero essere spesso non disponibile, ma spesso non vuol dire sempre.
    Forse per i tempi televisivi, forse perché di meglio non si può fare, la trasmissione si rivela, come spesso accade, molto superficiale nell'affrontare il problema, forse anche per non ricadere nello storico, e, per la trasmissione, tragico, errore di oltre 25 anni fa, sulla millantata presenza di antibiotici nei bastoncini di pesce della Findus, che costrinse la Rai a relegare "Mi manda Lubrano" nei palinsesti pomeridiani per diversi anni.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 10/05/2008 alle 15:27

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ragazzi è MI MANDA RAITRE, che sia una trasmissione con buoni propositi ma costruita col cu*o già lo si sapeva
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Mi rimane sempre una curiosità, ma questi hanno superato o non superato la fatidica soglia di 5G?
    Stando a quanto sostenuto in trasmissione la risposta è no, però io ho qualche dubbio al riguardo. La prova fornita o nessuna prova sono la stessa cosa, in quanto i contatori della Momo sono resettabili in qualsiasi momento, trovo strano che nessuno abbia portato i contatori del servizio infocosti del sito della 3, che è vero essere spesso non disponibile, ma spesso non vuol dire sempre.
    Vi dico cosa è successo a me. Ho l'abbonamento adsm con terminale momodesign e 5gb alla settimana da quasi un anno.
    La prima bolletta che ricevetti riportava un importo complessivo di 2800 euro, riferita a soli 5 giorni di utilizzo del servizio.
    Meravigliato e un po' spaventato chiamai subito il call center, bloccai il rid e dopo qualche giorno mi informarono che si trattava di un loro errore di conteggio perchè il mio traffico dati era stato conteggiato al di fuori dell'opzione prevista dal contratto adsm, quindi come traffico dati generato a consumo fuori canone.
    Fortunatamente nel mio caso tutto si risolse in tempi abbastanza brevi, mi fecero una nota di accredito per tutto l'importo il bimestre successivo e io dovetti fare un bonifico per la differenza (ossia il costo del canone della prima fattura).

    Io sono stato fortunato, ma molti altri sono rimasti vittime di queste enormi (se consideriamo i costi fatturati) errori di Tre, inconcepibili tanto quanto i continui disservizi della pagina infocosti che dovrebbe garantire all'utente di controllare il proprio traffico dati in tempo reale. Per non parlare dell'impossibilità assolutamente ingiustificata di molti clienti di potersi iscrivere e soprattutto del fatto che forniscono insieme al terminale uno strumento di conteggio del traffico dati che non restituisce statistiche precise, spesso nell'ordine di centinaia di mb.

    Ve ne racconto un'altra accadutami verso i primi di febbraio: come mia consuetudine tengo sotto controllo il mio traffico dati nella pagina info costi (quando funziona). Varie circostanze vollero che in quella settimana facessi un uso più massiccio della connessione (tra l'altro condivisa in una rete aziendale), ciononostante la pagina infocosti mi dava un buon margine di traffico dati residuo fino a venerdì sera (il contatore si azzera alla mezzanotte di domenica).
    Il sabato mattina riaccendo il pc, entro nella pagina infocosti e, sorpresa sorpresa, la soglia residua era calata da poco più di 1 gb della sera precedente a meno di 200 mb.
    Tutto questo a pc spento.
    Chiamato il call center mi sento dire che nei giorni precedenti c'erano stati dei problemi di aggiornamento al sito (tanto per cambiare) e il conteggio dei dati era rimasto indietro e non aggiornato, quindi ci sarebbero stati dei ritardi nel visualizzare il traffico effettivo nell'ordine di circa 10 ore.
    Alla faccia del controllo in tempo reale!
    Il risultato fu che in quel sabato il contatore scese fino a 50 mb, dove si bloccò nuovamente. Ovviamente lo tenevo sotto controllo con un normale modem 56k.
    Il lunedì successivo mi sentii dire dal call center che avevo sforato per circa 75 euro.
    Ora a quanto pare questi 75 euro me li sconteranno come "sconto cortesia" nelle prossime fatture, una è già stata emessa, ma dello sconto nessuna traccia... vedremo. In ogni caso da quel giorno uso NetMeter per tenere sotto controllo il mio traffico dati, ma di sicuro non si può richiedere ad un utente medio la competenza per andarsi a cercare un software alternativo a quello fornito con il terminale o alla pagina infocosti. O meglio, lo si fa quando ormai il danno è già stato patito.

    Tutto questo per farvi capire che c'è più di qualche motivo per dubitare sull'affidabilità di questa azienda.

    Se anche quei signori presenti in studio ieri sera avessero effettivamente realizzato del traffico extrasoglia per quei valori, dal momento che 3 non è in grado di fornire un dettaglio traffico esaustivo e non permette ai propri utenti di poter usufruire di strumenti tali da assicurare la possibilità di tenere sotto controllo i propri consumi, mi pare logico che il torto stia solo da una parte.

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Come ho sempre consigliato mai fare un abbonamento con la TRE.
    Soprattutto un abbonamento con TRAFFICO DATI incluso.

    Se ne accorgeranno PRESTO quelli che hanno da poco ricevuto la Naviga3 COMPRESA nei nuovi Zero7/Top3....

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    purtroppo non ho visto la trasmissione e spero che presto venga reso tutto disponibile sul sito o su youtube.

    In ogni caso si sta discutendo senza senso: il problema non è la soglia dei 5 GB o dei 20 nel business....
    il problema non è nemmeno avere tariffe a dati o a tempo: il problema è il roaming.

    Potranno anche produrre tariffe da 1000000000 ore...ma se mi permettono di andare in roaming con la sim dati, ci saranno sempre centinaia di clienti che riceveranno bollette stratosferiche

    Potrebbero lasciare tranquillamente gli attuali piani, semplicemente disabilitando il roaming, e bloccando la portante una volta raggiungi i 5 GB

    Mi sembra una cosa troppo semplice ed onesta per essere implementata da una società come 3
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Mi rimane sempre una curiosità, ma questi hanno superato o non superato la fatidica soglia di 5G?
    Quasi nessuno. Tra l'altro conosco anche diversi casi personali (anche se - almeno stavolta - non c'entro niente con la tramissione )

    Stando a quanto sostenuto in trasmissione la risposta è no, però io ho qualche dubbio al riguardo. La prova fornita o nessuna prova sono la stessa cosa, in quanto i contatori della Momo sono resettabili in qualsiasi momento, trovo strano che nessuno abbia portato i contatori del servizio infocosti del sito della 3, che è vero essere spesso non disponibile, ma spesso non vuol dire sempre.
    Forse per i tempi televisivi, forse perché di meglio non si può fare, la trasmissione si rivela, come spesso accade, molto superficiale nell'affrontare il problema
    Beh cmq giorgio qualunque sia il problema le bollette di tali cifre sono innammissibili. Che si sia superato o meno i 5 giga il contratto prevede forme di controllo per evitare abuso e volumi di traffico abnomi, la soluzione l'ho scritta sopra... e il fatto di bloccare solo i volumi anomali delle St+ e non delle schede imho manifesta una palese malafede del gestore che tra l'altro nel rapporto a due è in palese posizione di forza.

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Potrebbero lasciare tranquillamente gli attuali piani, semplicemente disabilitando il roaming, e bloccando la portante una volta raggiungi i 5 GB
    Concordo. Al max prevedere l'abilitazione VOLONTARIA tramite numero verde a navigare oltresoglia, così da evitare proteste per le maxibollette.

    La situazione attuale (non solo di 3 ma di tutti gestori) è di parte attiva nel comportamento colposo... e imho non sono da pagare quei conti telefonici (io ad es. non lo pagherei, li porterei fino in Cassazione...)

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottogiugno Visualizza Messaggio
    Vi dico cosa è successo a me. Ho l'abbonamento adsm con terminale momodesign e 5gb alla settimana da quasi un anno.
    ----
    ----
    Io sono stato fortunato, ma molti altri sono rimasti vittime di queste enormi (se consideriamo i costi fatturati) errori di Tre, inconcepibili tanto quanto i continui disservizi della pagina infocosti che dovrebbe garantire all'utente di controllare il proprio traffico dati in tempo reale. Per non parlare dell'impossibilità assolutamente ingiustificata di molti clienti di potersi iscrivere e soprattutto del fatto che forniscono insieme al terminale uno strumento di conteggio del traffico dati che non restituisce statistiche precise, spesso nell'ordine di centinaia di mb.

    Ve ne racconto un'altra accadutami verso i primi di febbraio:
    ---
    ---
    Chiamato il call center mi sento dire che nei giorni precedenti c'erano stati dei problemi di aggiornamento al sito (tanto per cambiare) e il conteggio dei dati era rimasto indietro e non aggiornato, quindi ci sarebbero stati dei ritardi nel visualizzare il traffico effettivo nell'ordine di circa 10 ore.
    Alla faccia del controllo in tempo reale!
    Il risultato fu che in quel sabato il contatore scese fino a 50 mb, dove si bloccò nuovamente. Ovviamente lo tenevo sotto controllo con un normale modem 56k.
    Il lunedì successivo mi sentii dire dal call center che avevo sforato per circa 75 euro.
    Ora a quanto pare questi 75 euro me li sconteranno come "sconto cortesia" nelle prossime fatture, una è già stata emessa, ma dello sconto nessuna traccia... vedremo. In ogni caso da quel giorno uso NetMeter per tenere sotto controllo il mio traffico dati, ma di sicuro non si può richiedere ad un utente medio la competenza per andarsi a cercare un software alternativo a quello fornito con il terminale o alla pagina infocosti. O meglio, lo si fa quando ormai il danno è già stato patito.

    Tutto questo per farvi capire che c'è più di qualche motivo per dubitare sull'affidabilità di questa azienda.

    Se anche quei signori presenti in studio ieri sera avessero effettivamente realizzato del traffico extrasoglia per quei valori, dal momento che 3 non è in grado di fornire un dettaglio traffico esaustivo e non permette ai propri utenti di poter usufruire di strumenti tali da assicurare la possibilità di tenere sotto controllo i propri consumi, mi pare logico che il torto stia solo da una parte.
    Condivido in tutto: io ci vedo del dolo da parte di H3g....( non nego che ci siano anche utenti poco esperti-pratici )
    Ultima modifica di Max3; 10/05/2008 alle 16:47

  9. #29
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    ( non nego che ci siano anche utenti poco esperti-pratici )
    Certo, ma non si può pretendere una competenza specifica specie se già si forniscono degli strumenti per controllare il traffico, dei quali l'utente non dovrebbe avere motivo di dubitare.
    Io stesso qualche mese fa quando ebbi notizia per la prima volta di episodi di questo tipo mi meravigliai del fatto che una persona non si rendesse conto di aver sforato di più di 2000 euro.
    Però effettivamente lasciare acceso emule tutto il giorno e non avere un riscontro dello sforamento dagli strumenti forniti con il terminale può indurre in errore un utente poco pratico, al quale di sicuro in queste circostanze non è richiesta una diligenza sopra la media.
    Se anche non so come funziona emule o utorrent, il software che mi danno mi deve dire quanto traffico ho consumato.
    Se vedo che sto sforando andrò ad informarmi su come funzionano questi programmi, magari chiamerò il call center e me lo diranno loro e la settimana dopo eviterò di usarli. Ma se questi riscontri non ci sono è comunque nel torto chi fornisce il servizio in modo così scadente.
    Non si può pretendere che un utente si prenda carta e penna e si scriva cosa e quanto scarica perchè non ha modo di consultare il suo dettaglio del traffico (ebbene sì, mi hanno detto anche questa al call center!).

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    e imho non sono da pagare quei conti telefonici (io ad es. non lo pagherei, li porterei fino in Cassazione...)
    Tieni conto che la faccenda è davvero molto complessa.
    Ci sono persone che si sono vista bloccare l'erogazione del mutuo da parte della banca perchè risultava un insoluto con Tre relativo ad una di queste bollette. Ne ho avuto testimonianza in un altro forum (quello che ha raccolto le persone che ieri sera si sono presentate a Mi manda raitre).

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Da quanto sentito ieri sera e dalla pacatezza del manager nel dare risposta a fatture da capogiro ho pensato, forse in malafede, che 7000€ medi per l'1% dei clienti h3g che usano piani dati (800.000ca da quanto appreso su questo forum) fa circa 56 milioni di € , che messi a bilancio come credito Vs clienti fanno tenere ben salda la poltrona di qualcuno che poi presenta dati come EBITDA, ARPU, e statistiche varie con risultati straordinari, quindi mi viene da supporre che quelle cifre addebitate a clienti che non sono andati a fare roaming sulla luna non siano dovute a qualche calcolatrice difettosa ma a qualche MAGO della finanza.......pensare male è peccato ma di solito ci azzecca.......
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social