Da ST+ rimodulata a.. ? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Da ST+ rimodulata a.. ?

  1. #11
    Partecipante DOC L'avatar di Eric Draven
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    1) Allora, l'obbligo di ricarica non è un obbligo, perché se proprio un mese non ti va di ricaricare, semplicemente il mese successivo avrai la tariffa basa con scatto alla risposta e a scatti anticipati, con sms a 15 cent e senza autoricarica...
    Inoltre, ripeto, se metti la ricarica automatica da 5 euro, tutti i mesi ti arriva la ricarica senza nemmeno che te lo devi ricordare, quindi la scocciatura di doverselo ricordare non esiste proprio.

    2) La pubblicità puoi toglierla, basta disattivare tramite l'area clienti il servizio Adesso3.

    3) Per quanto riguarda i "salti" basta bloccare il telefono in 3G, per farlo stare sempre sotto rete 3, o in 2G per farlo stare sempre sotto rete TIM.

    4) Le rimodulazioni ormai sono passate e hanno colpito bene o male tutti i gestori... non impuntarti su queste cose, l'unica cosa che conta è il portafoglio!!! Finché la 3 ha una tariffa più conveniente della concorrenza, perché snobbarla? Se poi la rimodula, e la concorrenza ne ha una migliore, basta fare MNP (ma la super7 dovrebbe restare così almeno fino al 2012).

    5) Non so se esistono schede tim con tariffa timclub precaricata... mi pareva che era obbligatorio fare il cambio piano a pagamento anche per le nuove attivazioni... Al massimo ti conviene trovare una tim sogno VECCHIA su ebay. La tim sogno VECCHIA ha di base la timclub (quindi è una timclub) ma se ricarichi almeno 10 euro, il mese successivo hai le chiamate a 12 (invece di 19) e gli sms a 6 (invece di 15).
    Ma se non ricarichi resta sempre una timclub.
    ciao.
    Sei stato molto preciso,grazie.
    Il mio cell non può rimanere bloccato su 3G o 2G purtroppo.
    La pubblicità non la sapevo stà cosa corro a toglierla!
    Quindi mi dici che se vado a fare una nuova scheda Tim non possono mettermi di base timclub? se è così mi risparmio la fatica e il costo di una nuova e lo faccio dalla scheda che ho già.
    Ho fatto quattro calcoli e ho visto che di chiamate voce ne faccio veramente poche e brevi più che altro sono gli sms che mi servono a poco ne mando una marea..sopratutto alla ragazza che è vodafone ma anche agli amici.
    Credo che tra tim e voda non ci siano tariffe che facciano risparmiare sugli sms giusto?
    Non mi rimane che affidarmi a 3 e fare il cambio tariffa come mi hai consigliato tu.
    Se hai qualche altra idea sono qui tutto orecchi,preferenze sempre verso voda o tim (giro sempre con due cell che palle una voda sempre con la you&me verso la ragazza)
    Buon We
    Ciao
    Eric

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di solito, i cellulari che non possono essere bloccati in 3g o 2g sono quelli brandizzati 3, e anche qualcuno brandizzato tim.
    Basta sbrandizzarlo, che si riabilita la possibilità di bloccarlo come si vuole.

    Con Vodafone non esistono attualmente tariffe convenienti per sms o chiamate senza scatto alla risposta.

    Con TIM puoi risparmiare sugli sms con TIM Sogno Vecchia, almeno per 30 giorni ogni volta che ricarichi 10 euro, se poi non ricarichi amen, ti tieni la timclub semplce. Al riguardo, ti mando un MP.

    Modalità "fatti i fatti tuoi" OFF
    Comunque da quello che ho capito, tu vuoi una tariffa a secondi e vuoi risparmiare sugli sms verso tutti, ma parli e mandi sms soprattutto verso la tua ragazza!
    In quest'ottica, qualsiasi operatore tu scelga, resta sempre il gravissimo vincolo che la tua ragazza sia in Vodafone, la compagnia meno conveniente in assoluto per le tue esigenze.

    Se solo la tua ragazza fosse disposta a cambiare gestore, o a girare LEI con due telefoni invece che te , trovereste soluzioni ben più convenienti con qualsiasi altro gestore che non sia vodafone.
    Comunque, ammettendo che la tua ragazza non si schiodi da vodafone, e non sia disposta a girare con due tel, a te non resta appunto che girare due tel.

    Modalità "fatti i fatti tuoi" ON

    E le tariffe migliori per chiamate senza scatto e sms verso tutti sono la Super7 e la Tim Sogno Vecchia.
    Differenze tra le due soluzioni:
    - Super7 leggermente più costosa della Sogno
    - Super7 richiede ricarica mensile da 5 invece che da 10
    - Super7 non scade a fine anno, invece la Sogno scade e poi resta solo la TimClub più costosa
    - Super7 prevede ottima autoricarica

    P.S.: Comunque se ti servono altri consigli, aggiungimi su msn che facciamo prima. Il mio contatto è nel profilo.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    E operatori virtuali su rete vodafone??I costi degli sms si aggirano tra i 10 e i 15 cent...le chiamate senza scatto alla risp(a scatti però)tra i 15 e i 16cent...e,per quel che si sa,sono tutte in 2g...quindi nn c'è il pericolo di salti da 2g a 3g e viceversa...
    Se facesse portabilità da voda ad altro operatore,potrebbe chiedere una tariffa al secondo senza scatto alla risp verso tutti..mi sempra che,fino a poco tempo fa,si potesse chiedere la eds(con ricarica obbligatoria)per sempre..per gli sms c'è poco e niente...tempo fa c'era la infinity e la zero limits altri operatori...con 1 o 2 euro al mese si avevano gli sms verso tutti a 9cent..ora nn più attivabile...e cmq si doveva avere l'opzione zero limits o infinity messaggi attiva...
    Detto ciò,l'unica conveniente è la super7 di 3...il mio lgu900 è operator-usim lock,però è possibile bloccarlo in 2g...infatti,ora,fino a che nn eliminano l'usim lock,resta bloccato in 2g...la usim abbiata la ho passata sperando in una retantion(per altro mai proposta)ed è passata..pazienza...

  4. #14
    Partecipante DOC L'avatar di Eric Draven
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mi trovo in questa situazione:

    sim 3 ST+ rimodulata.Credito 0.Dovrei ricaricare 9 euro per passare a super7+5 minimo per avere poi una tariffa decente.

    sim FlashTim. qualche euro ma non abbastanza per poter passare al nuovo piano timclub (dovrei versare 9 euro x passaggio + ricarica)

    Sim Voda. Già you&me attivato con la ragazza.Dieci euro di credito
    Beh ho pensato dato che il mio maggior traffico è con lei e x lo + fatto da sms. Oggi pensavo:
    e se facessi la you&me parole e messaggi?
    con 2 euro alla settimana sarei a posto o no? chiamate ne faccio pochissime agli amici al max qlche sms che cmq mi costa come gli altri 15cent
    Che mi consigliate?
    Vodafone non piace a nessuno?
    Buona serata
    ciao
    Eric

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di smiless
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Orvieto (TERNI)
    Messaggi
    158

    Predefinito

    ao, passa a vodafone e "nun rompe"!

    il consiglio te lo hanno dato, fatte scannà 'sti altri du soldi e famola finita!

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di Eric Draven
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smiless Visualizza Messaggio
    ao, passa a vodafone e "nun rompe"!

    il consiglio te lo hanno dato, fatte scannà 'sti altri du soldi e famola finita!
    Grazie sei stato molto chiaro

    Eric

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social