MNP e Gd3OA - consigli?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

MNP e Gd3OA - consigli?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito MNP e Gd3OA - consigli?

    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto.. e già avrei un paio di domande per voi!

    Allora, io ho una scheda 3 e vorrei sapere, se passo la mia scheda ad un'altro operatore, appena la mnp va a buon fine, la posso ripassare subito a 3? o ci sono dei tempi di attesa minimi? ( mi pare sia la triangolazione di cui ho letto in giro.. )
    e poi, ho letto anche che molti in qualche modo riescono a farsi attivare la Gd3 attivazione ( quella senza canone, per cui basta ricaricare, se non erro ) .. ehmm.. come si fa???
    Mi interessa prendere una 5forever, e con Gd3 sarebbe il massimo!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Per triangolare non ci sono tempi di attesa. Puoi ritornare subito in 3.

    Per ottenere gd3-oa, per ottenerla di solito si manda un fax al servizio clienti al numero verde 800179600 lamentandosi di un qualche disservizio e chiedendo come indennizzo l'attivazione della gd3-oa. Poi loro sono liberi di non dartela, ma dopo qualche tentativo dovresti trovare l'operatore accondiscendente.

    Ma secondo me fai prima a prendere una sim tutto3 per tornare in 3, così avrai la gd3 e il raddoppio ricariche. Se poi vuoi anche i 5 euro al mese di bonus per attivare qualsiasi servizio (il raddoppio ricariche probabilmente sarà solo per chiamare) allora abbini la promozione ricaricati con 3 alla usim tutto3.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma secondo me fai prima a prendere una sim tutto3 per tornare in 3, così avrai la gd3 e il raddoppio ricariche. Se poi vuoi anche i 5 euro al mese di bonus per attivare qualsiasi servizio (il raddoppio ricariche probabilmente sarà solo per chiamare) allora abbini la promozione ricaricati con 3 alla usim tutto3.
    ci avevo pensato, ma non faccio in tempo.. per le 2 portabilità ci vorranno quei 15 giorni in tutto, almeno, e la ricaricati con 3 dovrebbe scadere a fine mese, se non viene prorogata.. e in effetti utilizzare il bonus x attivare naviga3 mi verrebbe comodo, perchè x le chiamate Gd3 mi basterebbe..

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Comincia a comprare la nuova usim tutto3 ma fai la portabilità da un altro numero che non usi di un altro gestore e ricaricati subito dei 30 euro, così hai tutte le opzioni garantite.
    Quando sarà il momento, porti il tuo numero attuale sulla nuova usim3. Se non sbaglio si parla che puoi farlo senza necessariamente triangolare.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Comincia a comprare la nuova usim tutto3 ma fai la portabilità da un altro numero che non usi di un altro gestore e ricaricati subito dei 30 euro, così hai tutte le opzioni garantite.
    Quando sarà il momento, porti il tuo numero attuale sulla nuova usim3. Se non sbaglio si parla che puoi farlo senza necessariamente triangolare.
    capita la prima parte, e non sarebbe un problema, ho un paio di schede di altri operatori che non uso..
    non ho capito bene invece come posso passare il mio numero sulla nuova sim senza triangolare.. potresti spiegarti meglio?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    (il raddoppio ricariche probabilmente sarà solo per chiamare) allora abbini la promozione ricaricati con 3 alla usim tutto3.
    No è per tutti i servizi tre ad esclusione della navigazione e l'acquisto di contenuti sul pianeta 3 e le variazioni piani a pagamento e l'attivazione di opzioni...
    "
    L’opzione Raddoppia la Ricarica è valida con la richiesta del servizio Porta il numero e verrà attivata a partire dal mese successivo all’andata a buon fi ne del servizio. Quando effettuerai una Ricarica riceverai entro 24 ore anche un bonus di traffico pari all’importo ricaricato, da consumare entro il mese solare di erogazione. I bonus di traffico potranno essere utilizzati per tutti i servizi di 3, ad eccezione di Pianeta 3, dove potranno essere utilizzati solo per l'acquisto di contenuti nell'area OneClub, e non potranno essere utilizzati per attivare o rinnovare opzioni a pagamento e per effettuare variazioni relative ai servizi sottoscritti. La promozione è valida fino ad un massimo di 333 € al mese."Nota 3 del prospetto informativo on line.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito

    scusa, quindi per rinnovare naviga3 sarebbe utilizzabile anche il credito bonus della tutto3? mi sembra strano.. comincio a non capirci più nulla!

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AioLoS Visualizza Messaggio
    scusa, quindi per rinnovare naviga3 sarebbe utilizzabile anche il credito bonus della tutto3? mi sembra strano.. comincio a non capirci più nulla!
    No, dice l'esatto contrario.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Infatti, naviga3 e GD3 sono opzioni a pagamento. Il raddoppio può essere utilizzato solo per telefonate "classiche" e sms...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AioLoS Visualizza Messaggio
    scusa, quindi per rinnovare naviga3 sarebbe utilizzabile anche il credito bonus della tutto3? mi sembra strano.. comincio a non capirci più nulla!
    No....in altre parole il bonus lo puoi usare x chiamare,videochiamare,inviare sms,mms,vms a tutti e scaricare i contenuti di One Club....tutto il resto è escluso...attivazione,rinnovo,etc.,di opzioni a pagamento...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social