terminale inviato al bunker non torna piu' indietro. non si sa dov'è! cosa fare?!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

terminale inviato al bunker non torna piu' indietro. non si sa dov'è! cosa fare?!

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di specialdo
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    376

    Exclamation terminale inviato al bunker non torna piu' indietro. non si sa dov'è! cosa fare?!

    ragazzi
    ho un piccolo grande problema...
    nel mese di giugno 2006 ho acquistato un cellulare usato marchiato 3, precisamente un nokia 6680. l'ho usato sin dal primo momento con la mia usim, anche se era sim lock. l'ho bloccato in 2g.
    a dicembre 2006 mi tolgono la funzionalità di usim-lock (era per 12 mesi prima) e inizio ad usarlo normalmente...tutto bene
    ad agosto 2007 invio via fax la richiesta di rimozione dell'operator lock. a settembre mando una mail e mi invitano ad aspettare. a ottobre altra richiesta e mi invitano ad aspettare. a novembre chiamo e mi dicono che il numero che ho inserito nel modulo è legato ad un nec e616 e quel nokia non è intestato a me. spiego che ho comprato il cell da un altro loro cliente che non so chi è! dicono che hanno scritto tutto in nota e che la pratica doveva essere lavorata nuovamente.. vabbè.. a dicembre,qualche giorno prima di natale,chiamo di nuovo.. mi dicono di nuovo che non sono l'intestatario e rispiego nuovamente tutto. ok. a gennaio mi faccio sentire, anche a febbraio e qui un pò incazzato. dopo qualche giorno ricevo questo maledettissimo codice... tutto felice provo ad inserirlo. operazione non consentita. riprovo e niente. chiamo il 133 e spiego che il codice non va e che il cell non si sblocca. mi chiede se l'ho inserito correttamente e dico di si, avendo le istruzioni davanti.. mi dice che bisogna mandarlo al bunker. mi manda le istruzioni e io proseguo con l'invio.. vado in un centro dhl ( internet point a bologna gestito da extracomunitari che non sanno parlare nemmeno l'italiano e a mala pena capisci quello che dicono) e lascio il pacchettino..
    controllo la spedizione e vedo che dopo 2 giorni il pacco viene ritirato e firmato da un certo gaetano. da allora non ho piu' notizie sul mio terminale.
    ho chiamato tantissime volte al 133 e questi non fanno che buttarmi il telefono in faccia. dopo diverse chiamate mi incazzo e una gentile operatrice,anche nuova mi sa, mi ascolta e controlla tutto l'iter. dice che del mio terminale non vi è traccia e che farà di tutto per sapere dove è andato a finire.. mi chiede l'imei e glielo dò e mi dice: ma qui ne ho un altro!! e io: scusi?! si, ma che modello è il terminale che hai inviato? gli dico nokia 6680 e questa mi fa: qui a noi risulta un nec e616!! dico: ma mi sta prendendo in giro? io ho detto a tanti suoi colleghi che il terminale che ho inviato è intestato ad un'altra persona ma è mio perchè l'ho comprato usato e lo rivoglio indietro perchè è mio!!
    la gentile operatrice guarda nel dettaglio tutto il processo e scrive una nota urgente. ho richiamato oggi visto che è passata un'altra settimana senza avere notizie. il primo, marco, mi butta giu' la chiamata mentre la seconda operatrice mi ascolta e mi dice che c'è una nota forte,ad alta priorità e che ancora non ci sono notizie,che verrò comunque contattato da loro non appena sapranno qualcosa sul mio cellulare!

    cosa devo fare? aspetto o faccio denuncia?
    H3G|tuamatic> all in small 2014, gd3 oa, cevgua, superinternet OLD, ricaricati con 3
    WIND|Wind Senza Scatto> All Inclusive Gold Limited Edition

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da specialdo Visualizza Messaggio
    ragazzi
    ho un piccolo grande problema...
    nel mese di giugno 2006 ho acquistato un cellulare usato marchiato 3, precisamente un nokia 6680. l'ho usato sin dal primo momento con la mia usim, anche se era sim lock. l'ho bloccato in 2g.
    a dicembre 2006 mi tolgono la funzionalità di usim-lock (era per 12 mesi prima) e inizio ad usarlo normalmente...tutto bene
    ad agosto 2007 invio via fax la richiesta di rimozione dell'operator lock. a settembre mando una mail e mi invitano ad aspettare. a ottobre altra richiesta e mi invitano ad aspettare. a novembre chiamo e mi dicono che il numero che ho inserito nel modulo è legato ad un nec e616 e quel nokia non è intestato a me. spiego che ho comprato il cell da un altro loro cliente che non so chi è! dicono che hanno scritto tutto in nota e che la pratica doveva essere lavorata nuovamente.. vabbè.. a dicembre,qualche giorno prima di natale,chiamo di nuovo.. mi dicono di nuovo che non sono l'intestatario e rispiego nuovamente tutto. ok. a gennaio mi faccio sentire, anche a febbraio e qui un pò incazzato. dopo qualche giorno ricevo questo maledettissimo codice... tutto felice provo ad inserirlo. operazione non consentita. riprovo e niente. chiamo il 133 e spiego che il codice non va e che il cell non si sblocca. mi chiede se l'ho inserito correttamente e dico di si, avendo le istruzioni davanti.. mi dice che bisogna mandarlo al bunker. mi manda le istruzioni e io proseguo con l'invio.. vado in un centro dhl ( internet point a bologna gestito da extracomunitari che non sanno parlare nemmeno l'italiano e a mala pena capisci quello che dicono) e lascio il pacchettino..
    controllo la spedizione e vedo che dopo 2 giorni il pacco viene ritirato e firmato da un certo gaetano. da allora non ho piu' notizie sul mio terminale.
    ho chiamato tantissime volte al 133 e questi non fanno che buttarmi il telefono in faccia. dopo diverse chiamate mi incazzo e una gentile operatrice,anche nuova mi sa, mi ascolta e controlla tutto l'iter. dice che del mio terminale non vi è traccia e che farà di tutto per sapere dove è andato a finire.. mi chiede l'imei e glielo dò e mi dice: ma qui ne ho un altro!! e io: scusi?! si, ma che modello è il terminale che hai inviato? gli dico nokia 6680 e questa mi fa: qui a noi risulta un nec e616!! dico: ma mi sta prendendo in giro? io ho detto a tanti suoi colleghi che il terminale che ho inviato è intestato ad un'altra persona ma è mio perchè l'ho comprato usato e lo rivoglio indietro perchè è mio!!
    la gentile operatrice guarda nel dettaglio tutto il processo e scrive una nota urgente. ho richiamato oggi visto che è passata un'altra settimana senza avere notizie. il primo, marco, mi butta giu' la chiamata mentre la seconda operatrice mi ascolta e mi dice che c'è una nota forte,ad alta priorità e che ancora non ci sono notizie,che verrò comunque contattato da loro non appena sapranno qualcosa sul mio cellulare!

    cosa devo fare? aspetto o faccio denuncia?


    Hai provato a contattare direttamente DHL, spiegare tutto e farti dare un recapito telefonico dove poter contattare direttamente chi ha ritirato il tuo telefonino ? In alternativa non ti resta che intraprendere una azione legale, magari rivolgendoti ad una associazione consumatori. Auguri !!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di specialdo
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    376

    Predefinito

    ragazzi dopo tanti contatti, il 5 maggio mi chiama una operatrice e mi dice che loro hanno provato a consegnare il cell al centro dhl dove ho lasciato il cell ma questo era chiuso. gli dico che non è per niente vero perche' ci ero stato 2 giorni prima per vedere se il cell era arrivato e magari non mi era arrivato l'sms.

    vabbè, ci mettiamo d'accordo su un altro centro dhl dove far arrivare il mio cellulare. chiedo se finalmente l'hanno trovato e mi dicono di si e che sarebbe partito l'indomani.

    oggi è domenica 15 giugno e io ancora devo ricevere il mio nokia 6680. ho chiamato una settimana fa. mi ha detto che un altro collega aveva gia' sollecitato e che devo aspettare, aspettare e ancora aspettare. io sono stanco sinceramente. sono passati 5 mesi oramai da quando ho spedito il cellulare. non ci vogliono 5 mesi *****!!! io tra pochi giorni devo scendere giu' a lecce perchè sono uno studente fuori sede, quindi non vorrei che il cell arrivasse ad agosto e non poterlo ritirare e pagare anche il deposito!!!

    cosa mi consigliate di fare? aiutatemi vi prego.. io sta 3 la sto odiando sempre di piu'...
    H3G|tuamatic> all in small 2014, gd3 oa, cevgua, superinternet OLD, ricaricati con 3
    WIND|Wind Senza Scatto> All Inclusive Gold Limited Edition

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di specialdo
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    376

    Predefinito

    up up.. voi esperti di 3 non sapete dirmi nulla?? non ci credo
    H3G|tuamatic> all in small 2014, gd3 oa, cevgua, superinternet OLD, ricaricati con 3
    WIND|Wind Senza Scatto> All Inclusive Gold Limited Edition

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Manda un fax di diffida ad H3g, in cui richiedi che ti venga restituito prontamente il telefono ( che loro affermano di aver sbloccato dopo tanti mesi di attesa) essendo trascorso un'altro mese dalla data che ti era stata comunicata: nel fax scrivi anche che in caso di non ottemperanza entro 10 giorni, chiederai un cospicuo indennizzo a seguito del danno subito ed aggiungi che procederari a segnalare la pratica scorretta all' Autorità Antitrust che già sta indagando sui ritardi nella rimozione del vincolo operator-lock con il procedimento istruttorio "PS88".

    Poi domani mattina o quando vuoi, chiama il call center dell' Antitrust al numero verde 800.166.661 e descrivi l'accaduto, e ti fai dare il numero di fax al quale mandare la tua segnalazione.
    Nel fax da inviare all' antitrust, fai riferimento al fatto che l' Antitrust stessa si sta già occupando della questione " operator-lock H3g " con il procedimento n. "PS88" , in modo tale che la tua segnalazione venga subito indirizzata al funzonario competente.

    ...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di specialdo
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    376

    Predefinito

    sei un grande max..
    allora..ho un aggiornamento.
    dopo 2 stxxnze che mi hanno chiuso il telefono in faccia, mi ha risposto un operatore gentilissimo. ha chiamato al bunker ( almeno così mi ha detto) e gli hanno detto di inviare la bolla (cioè la lettere di vettura) e aggiungerci l'id e l'ir che mi ha fornito all'indirizzo spedizione_unlock(AT)wsceurope.ro
    ora, dato che non ho lo scanner come faccio? l'operatore mi ha detto di andare direttamente in un centro 3. ma li me la faranno la scansione? poi io comunque voglio scrivere 2 paroline nella mail. posso scrivere quello che mi hai detto tu max, che se entro 10 giorni non mi faranno avere il cel denuncio sia al corecom che all'antitrust? o non c'entrano nulla i signori che sbloccano i terminali?

    ps: non mi hai scritto il numero di fax di h3g...mi sa che un fax parte anche ad h3g.
    H3G|tuamatic> all in small 2014, gd3 oa, cevgua, superinternet OLD, ricaricati con 3
    WIND|Wind Senza Scatto> All Inclusive Gold Limited Edition

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da specialdo Visualizza Messaggio

    ps: non mi hai scritto il numero di fax di h3g...mi sa che un fax parte anche ad h3g.
    eccolo 800179600

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    purtroppo con me 3 ha vinto, per ora.
    devo dire che gli amici del 133 sono stati bravissimi perchè mi hanno contattato il giorno seguente alla spedizione via fax del modulo di sblocco per comunicarmi le istruzioni, dettagliatissime, di spedizione e per confermarmi la rimozione dell'Usim-Lock.
    l'unica cosa è che il TVfonino è l'unico terminale UMTS che possiedo e sulla mia Usim c'è il mio numero principale e non posso assolutamente permettermi di rimanere senza linea per chissà quanti giorni. in più sul telefono sono salvati un sacco di foto e giochini e,questi ultimi, non si possono trasferire momentaneamente nè sul pc nè tramite bluetooth.
    insomma è una bella furbata quella dell'invio dei terminali
    eh vabbè
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Ovviamente tutto organizzato per impedire lo sblocco, trovare un gestore telefonico onesto è una impresa!

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    pure io ho problemi con la restituzione del terminale.
    ne ho spediti due e a distanza di 2 mesi uno è ancora in giro.
    pazzesco.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social