[3 Business] Recesso da contratto senza comodato / cellulare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

[3 Business] Recesso da contratto senza comodato / cellulare

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Exclamation [3 Business] Recesso da contratto senza comodato / cellulare

    Ho da meno di un anno un contratto business powerfull e volevo disdire il contratto. Chiamando il 139 mi hanno detto che devo pagare una penale di 400€.
    Quando ho sottoscritto il contratto non ho voluto il cellulare in comodato d’uso pensando così di poter recedere dal contratto senza penali grazie alla legge Bersani.
    Oggi mi dicono che devo pagare. Secondo voi qual è la verità? Se voglio disdire gli devo o no questi 400€?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    se hai attivato un contratto powerfull senza cellulare con la Simply Business, hai comunque un vincolo di 24 mesi e penali in caso di recesso anticipato.
    Il decreto Bersani non si applica alle aziende o ditte individuali con Partita iva ma solo ai consumatori privati

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di philidor
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    se hai attivato un contratto powerfull senza cellulare con la Simply Business, hai comunque un vincolo di 24 mesi e penali in caso di recesso anticipato.
    Il decreto Bersani non si applica alle aziende o ditte individuali con Partita iva ma solo ai consumatori privati

    Peccato comunque volevo informare che ho letto sul contratto che sono 200€ di penale che a quanto sembra DOBBIAMO pagare... anche se ti dicono 400€!

    cito:
    8.8 - Il Cliente, ove abbia sottoscritto un contratto relativo al Servizio Simply Business potrà recedere dal
    relativo contratto con un preavviso di 30 (trenta) giorni, dandone comunicazione a "3" mediante lettera
    raccomandata a.r. all'indirizzo C.P. 133 00173 Roma Cinecittà. Tuttavia, qualora il Cliente receda dal contratto
    prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla sua conclusione dovrà corrispondere a "3", una somma
    pari ad euro 200 (duecento).

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Hai ragione
    senza InRent.24 (telefono in noleggio) il vincolo è comunque di 24mesi
    ma a differenza del InRent la penale è di 200€ durante tutta la durata
    dei 24 mesi.

  5. #5

    Exclamation Penali per mnp senza telefono

    Ciao a tutti e scusate se riprendo una discussione un po' vecchia.

    Ho tre usim con profilo zero6 pro simply business quindi nessun terminale in comodato, attivate a marzo 2010.

    ora per vari motivi dovrei fare una mnp di una delle tre usim e ho contattato il 139 per sentire se ci sono o meno penali. risposta, ci sono eccome! siamo intorno ai 300 euro, eppure la legge bersani e le indicazioni dell'agcom dicono esattamente il contratrio
    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=2448


    Pare però che secondo tre solo i contratti stipulati dopo il 22 novembre 2010 abbiano penali più umane ma io rimango convinto che tutti i contratti a far data dal famoso decreto bersani non dovrebbero avere penali.


    Qualcuno ha notizie in merito o esperienze dirette? Inoltre sapete se eventuali penali arrivano con fatturazione separata (in modo da evitare di pagarle e aprire una conciliazione tramite il corecom) oppure insieme al conto telefonico?

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    la penale dovrebbe arrivare assieme all'ultimo mese di canone...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  7. #7

    Predefinito

    Grazie urio per la risposta.
    Mi stai anche confermando che secondo te le penali ci saranno nonostante quanto dica agcom?

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ti consiglio ormai di aspettare la scadenza del vincolo contrattuale dei 24 mesi, visto che ormai è questione di 1 o 2 mesi (la powerfull è andata in pensione ad aprile 2009)
    comunque la penale è 175(usim)+100(promozione simply) + iva.
    la cosa più assurda è che non hai preso il telefono e ti applicano euro 100 per una promo che a loro ai fatto solo guadagnare (non ti hanno dato nessun costo di telefono)
    dovrebbero toglierle visto che non hai preso il telefono.
    comunque adesso ci sono le power senza telefono e vincolo 12 mesi

  9. #9

    Predefinito

    In realtà io ho 3 usim con zero6 pro e la scadenza è marzo 2012...quindi invece di aspettare ho paura che dovrò ricorrere alla conciliazione.
    Qualcuno ha esperienza in merito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social