Furto credito dai servizi in abbonamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Furto credito dai servizi in abbonamento

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito Furto credito dai servizi in abbonamento

    Cercando di capirne di più, e leggendo dove si *DOVREBBERO* controllare i servizi in abbonamento attivi sulla propria utenza, ho preso una delle mie usim colpite dal furto di credito e sono andato a controllare.
    Questo è il risultato, che ho salvato in un file xls:
    Servizio
    sottomenù
    Tasto comparso


    Blinko Club

    Abbonati
    LEO

    Abbonati
    +x-Mobile

    disattivo e rinuncio
    Mobi.Dada

    disattivo e rinuncio


    Game Planet

    Abbonati
    56 Mobile

    disattivo e rinuncio
    Games on demand

    disattivo e rinuncio
    EA Games

    disattivo e rinuncio


    MyVideoBlog

    Abbonati
    SickBlog

    Abbonati
    VideoTifosi

    Abbonati
    GigiDAlessioBlog

    Abbonati
    X2 Chat

    disattivo e rinuncio
    FuoriDiVideo

    Abbonati
    Deejay Club

    Abbonati
    Frecce al cuore

    disattivo e rinuncio
    Love

    disattivo e rinuncio
    Chat osè/Cherry Chat

    disattivo e rinuncio
    xex

    Abbonati
    Love Generation


    Amore
    disattivo e rinuncio

    Cupido
    disattivo e rinuncio

    Fai centro
    disattivo e rinuncio

    Love test
    disattivo e rinuncio

    M'ama non m'ama
    disattivo e rinuncio

    Oroscopo
    disattivo e rinuncio
    Tabù Chat

    disattivo e rinuncio
    Sex over the city

    disattivo e rinuncio
    TenMagazine

    disattivo e rinuncio
    The Club

    disattivo e rinuncio
    Febbre A40

    disattivo e rinuncio
    Chat 4 Chat

    disattivo e rinuncio
    Kicè

    disattivo e rinuncio
    LolaLoca

    disattivo e rinuncio


    RCS Mobile

    disattivo e rinuncio


    One Club

    Abbonati
    Grande Fratello

    disattivo e rinuncio
    SMS 3


    News del giorno
    disattivo e rinuncio

    News Musicali
    disattivo e rinuncio

    Notizie da Hollywood
    disattivo e rinuncio

    Oggi nella Storia
    disattivo e rinuncio


    Adesso 3

    Disattiva

    A quanto pare dovrebbe essere così per tutti, e là dove ci sono i comandi "disattivo e rinuncio" non è indicativo che il servizio è attivo, perché per es. ho provato a clickare su "disattivo e rinuncio" di "+x-mobile" e mi dà errore perché il numero potrebbe non essere registrato al servizio.
    Allora come minc*a faccio a sapere a quale servizio quei ladri mi hanno abbonato?????

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    scusa potresti spiegare come hai fatto ad arrivare a quella schermata relativa ai servizi in abbonamento? dal selfcare?
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mi accodo alla domanda.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    La schermata non è quello schema lì (che non sono riuscito a sistemare -_-).
    Comunque, entrate con il cellulare in Area clienti 133, ovvero quella gratuita che visualizza il credito residuo, poi andate in fondo alla pagina e troverete il link diretto: "Attiva/Disattiva servizi SMS in abbonamento", è proprio l'ultimissimo link.
    Poi lo schema l'ho fatto io, aprendo ogni servizio e vedendo che tipo di tasto compare, e l'ho riportato.
    Ora provo a riportare uno screenshot di excel.

    Edit: tra l'altro non si può accedere a quel link con il Motorola A835 perché "troppo grande" Provata invece su Sony Ericsson Z1010 e Nokia 6120 classic funziona.
    Ultima modifica di dynamizer; 12/04/2008 alle 05:13

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Al di la di quanto ti è accaduto, che è comunque da verificare (leggi discussione sul misterioso invio di 2 sms internazionali a +49 ecc.)
    Alcuni servizi sono attivabili solo via sms e pertanto sono riportate solo le istruzioni per disattivarli, in quanto non è possibile attivarli.
    Ho cliccato su Dada.net ho proceduto alla disattivazione ed ho ricevuto un sms che mi ha comunicato che ho compiuto un errore di sintassi oppure non sono abbonato al servizio.
    Capita spesso che si leggano articoli che riportano: "bollette gonfiate per chiamate agli 899, condannata Telecom Italia ecc", molti credono, erroneamente, che Telecom sia condannata perchè le telefonate non sono state fatte da quel numero, in realta Telecom viene condannata perchè non vigila affinchè tali telefonate non siano effettuate; molto spesso Telecom paga una multa, ma il Cliente deve dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio, di essere stato truffato da terzi, per non dover pagare la bolletta, perchè dal controllo delle chiamate entranti del numero 899, che sono fornite sia dall'operatore telefonico che offre la numerazioni, sia dal centro servizi, le chiamate risultano effettuate.
    Ricordo, che le numerazioni anonime o con numero oscurato, sono chiare e leggibili a tutte le reti telefoniche, fisse , mobili e satellitari del mondo, mentre ai centri servizi viene indicato, il numero in forma criptata, con indicato solo che si tratta di chiamate anonime provenienti da rete fisssa Telecom, Wind, Fastweb, Colt, Eutelia ecc. o da rete mobile Tim, Wind, Vodafone ed H3G, questo perchè gli 899 sono chiamabili solo da reti Italiane abilitate dall'operatore titolare della numerazione.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 12/04/2008 alle 12:16

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Il mio caso è assolutamente di furto, ma non so come provarlo. Io quelle usim le avevo silenti, non inserite neanche nel cellulare, per cui impossibile che sia stato io per sbaglio ad attivare i servizi. L'unica è che facciano una verifica delle registrazioni alla rete da parte di tali usim dei periodi in cui sono avvenuti i furti di credito, in quel caso potrò dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che si tratta di furto.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito Finalmente!

    Mi hanno rimborsato! Fino all'ultimo €uro!
    Dopo l'ultimo ennesimo scambio di mail, durato circa un mese, finalmente mi chiamano sul numero da cui invio le email, e spiego a voce alla signorina la situazione. Mi mette in attesa per controllare le date in cui sono state fatte le sottrazioni indebite (che fortunatamente mi ero segnato, salvandomi le schermate prima che diventassero inaccessibili per i soliti 6 mesi di range), dopodiché mi dice che sarò rimborsato dopo che avranno fatto altri controlli interni (se non ricordo male quel che m'ha detto). Mi dice anche di aspettare almeno 30 giorni per vedere se arrivano i rimborsi, e solo dopo di richiamare se non arrivano. Ma per fortuna dopo pochi giorni arriva un'email che mi avvisa che sono stato rimborsato. E infatti, controllando il credito, sono stato rimborsato!
    Il rimborso appare come una ricarica omaggio nell'elenco ricariche.
    Ora, per sicurezza, mi piacerebbe mandare la disattivazione a tutti i servizi in abbonamento, ma quando provavo a farlo su un'altra usim (vuota per fortuna), mi è capitato che invece di un messaggio di errore o di eventuale conferma disattivazione, mi è stato recapitato un messaggio di benvenuto. Solo che non ricordo di quale servizio.
    Casomai riproverò con quella usim e vediamo qual'era il servizio...

    Edit: anzi, ora che mi ricordo, addirittura alcuni servizi su cui clickavo il link per la disattivazione, mi rispondevano con sms intestati ad altri servizi. Quindi credo che ci sia un po' di confusione, e che soprattutto devono evitare questi problemi alla radice!
    Dimenticavo: sembra che il link in basso nella pagina Area Clienti 133 del portale mobile sia sparito. È rimasto il link con l'icona, il secondo della seconda linea, a forma di busta.
    Ultima modifica di dynamizer; 01/05/2008 alle 19:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social