Addebito Scegli3 in c/c e/o cdc ma ricarica effettuata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Addebito Scegli3 in c/c e/o cdc ma ricarica effettuata

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito Addebito Scegli3 in c/c e/o cdc ma ricarica effettuata

    Come da oggetto oggi ho ricevuto il messaggio 3 informa dove mi dicono che non avendo ricaricato a settembre mi addebiteranno l'importo in fattura e mi erogano 11€ da spendersi in servizi.
    Il fatto è che io il 30 settembre ho effettuato la ricarica!!!
    Al 133 dicono che stanno ricevendo molte segnalazioni del genere ma la signorina che mi ha risposto, sveglia come un bradipo dopo merenda, mi ha detto che "invierà la segnalazione" e che devo attendere.
    Mi piacerebbe sapere se è successo anche ad altri.
    Non vorrei che sia dovuto al fatto che sempre giorno 30 ho aderito alla promo "scegli ancora 3" ma aderendo sullo stesso numero non avrebbero dovuto chiudere la S3 ed "aprire" la SA3?
    Mah...aspetto commenti.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    si è successo pure a me su uno dei tre comodati. non so se è una casualità ma nello stesso mese ho cambiato il telefono con lo scegli ancora 3 15mesi ric 20. mi è arvato il messaggio con scritto che mi avevano accreditato 20e più un'extrabonus del 10% per a ricarica non effettuata a settembre e l'importo prelevato sarà visualizzata nella prossima fattura. ho chiamato il 133 e la signorina, dopo avermi messo in attesa, ha detto che secondo lei è tutto a posto e vede la ricarica, il credito lo posso utilizzare e se arriva la fattura la contesto visto che vede un errore della 3, inoltre mi ha detto che la telefonata non mi sarà addebitata. boh che dite? ma gli addebiti sono affidati ad una ditta esterna?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Io aspetto altri due giorni e poi inizio a scrivere email...se non riconoscono l'errore vuoi che prima o poi non iniziano a rispondere tardi?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    il problema è dovuto solo al fatto che la ricarica che hai fatto l'ultimo giorno del mese è stata "riconosciuta" dai sistemi di 3 non a settembre ma il 01/10 (anche se sullo storico ricariche risulta del 30/09).
    Non c'è bisogno di fare nessuna segnalazione, se non di riaccreditarti tramite ricarica gli 11 euro sottratti.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Unhappy Scegli 3 con ricarica mensile, addebito per ricarica comunque effettuata

    A febbraio 2010 prendo un N96 a 199€, con la scegli 3 08 20€, con piano 3power10.
    Premetto che tra lavoro, casa e casa dei miei mi capita spesso (diciamo 50-50) di chiamare e ricevere su rete Tim, perchè in campagna aretina la rete H3G va e viene.
    Nel mese di maggio 2010 noto, nel mensile della CartaSI inserita nella Scegli3, un addebito di €20.60, dalla 3, non specificata come motivazione.
    Mando mail, fax e chiamo il 133 ma nessuno mi sa dire il motivo dell'addebito (ovviamente ricariche da 20€ sempre fatte).
    Nell'ultima mail mi rispondono che l'addebito è dovuto a chiamate voce e dati fuori copertura 3 ().
    Stamattina chiamo il 133, e un operatore (straniero, come al solito) mi dice che di sicuro l'addebito è dovuto a "chiamate fatte sotto rete Tim, perchè costano di più".-
    Dopo avergli detto che non è così, e dopo che abbia controllato e dato ragione, apre una segnalazione, ma dice che sarà dura abbia indietro i miei soldi.

    Ora (grazie per la pazienza nell'aver letto tutto) vi chiedo:
    1. cosa devo ancora fare? una lettera di messa in mora?
    2. se il primo pierino della 3 che si è svegliato mi addebita dei soldi (ad capocchiam) per aver chiamato sotto rete Tim, potrebbe succedere anche in futuro?
    3. se chiamo la CartaSI e disattivo l'autorizzazione a prelevare dalla 3, richio qualcosa?
    4. se recedo, mandandoli a quel paese, loro possono bloccare la MNP? E chiedermi dei soldi?
    Ex simosimo3

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    scusa, ma hai già provato a fare la cosa più ovvia per contestargli l'errore?

    Ossia mandargli per fax la prova delle ricariche di 20 euro che hai fatto ogni mese? Le ultime sei le trovi nel sito, se è precedente al semestre comunque potresti avere qualche traccia (elettronico, estratto conto, grattino) cmq da inoltrare loro: ovviamente chiedi la sospensione del pagamento (basta un fax con il modulo al Corecom Toscana).

    Non rischi molto, sicuramente meno di penali e quant'altro partirebbe in automatico.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    No, il problema (da quello che sono riuscito a capire) non è che mi contestino la mancata ricarica, ma "traffico effettuato in rete non 3", quindi in roaming Tim.
    Pensa che l'operatore del 133 stamattina era convinto che in Roaming Tim la mia tariffa prevedeva una tariffa differente.
    E comunque se l'addebito fosse relativo a una "non ricarica" del mese precedente (mi è successo in passato" mi sarebbe dovuto arrivare l'sms che mi diceva che mi davano 20€ di servizi no? Non mi è arrivato niente.
    Con questa discussione mi sa non c'entra.
    Ex simosimo3

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo Visualizza Messaggio
    No, il problema (da quello che sono riuscito a capire) non è che mi contestino la mancata ricarica, ma "traffico effettuato in rete non 3", quindi in roaming Tim.
    E' impossibile, contrattualmente lo Scegli 3 non prevede questo tipo di addebito.
    Come si dice a Firenze mi pare una bischerata quella risposta... il costo è identico a quella della ricarica mancata (20 euro di ricarica + 60 ct di invio fattura), non esiste un solo articolo del contratto che possa far tariffare il roaming nazionale in maniera automatica: l'unica obbligazione che possono usare è quella, nonostante molti difetti non è che partono addebiti verso il sistema VISA secondo come gli gira a un dipendente

    PS: se non c'entra poi "smezzo" il 3ad

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social