sgancio da scegli3 scaduto - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

sgancio da scegli3 scaduto

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Anche io, giorno più giorno meno, sono giunto alla fine del contratto. Stamattina vado in banca e, già che c'ero, ho chiesto di bloccare il RID (dopo avrei subito fatto la ricarica da 20 euro di aprile per sicurezza).
    Risposta: "ma sul suo conto non risulta aperto nessun rid".
    Ipotesi1: per un errore non me lo hanno mai aperto.
    Ipotesi2: il rid è stato aperto e pochi giorni fa, allo scadere del contratto (non ricordo esattamente il giorno) è stato chiuso; mi pare strano però che l'operatore della BPM non riesca a vederlo.
    Ipotesi3: hanno chiuso tutti i rid ai tempi della rimodulazione.

    Morale: a volte, quando si ha a che fare con pasticcioni del genere, è meglio informarsi... penso a tutti quanti abbiano portato avanti un lunghissimo e penoso contratto di 23 mesi con l'incubo dell'addebito e magari degli "errori" di prelievo, e poi... una bolla di sapone.

    Ed io che faccio?
    Semplicemente finisco i soldi e cestino la scheda?

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    vorrei rispondere a pupillo, che si trova piu' o meno nei miei panni..
    ipotesi 1:sicuramente è da scartare, in quanto x attivare lo scegli3 , il dealer deve tel al support e comunicare nome, cognome, c.f., residenza, coordinate bancarie precise e cosa attiva(ricaricabile persona fisica, guiridica o piano business).
    poi resta in attesa dell' ok o ko ;se ok, alla fine gli viene comunicato un numero di credit cheque che va riportato nella procedura di attivazione della scheda e piano tel (comodato o altro).
    ipotesi 3: se fosse stato revocato o saltato ai tempi della rimodulazione, e il comodato non era ancora scaduto da come ti spieghi, ti sarebbe arrivato un sms da H3G con l'indicazione:"il tuo metodo di pagamento non è valido.invia entro 5 giorni un fax al ..." n. di roma del credit cheque, che gestisce i rid revocati o saltati, al quale rispedire il modulo rid timbrato e firmato dalla banca con il tuo doc. d'identità valido(se il tel è intestato a te)
    ipotesi2:questa mi sa che è la più probabile, anche se strano a dirsi.
    il mio rid è stato revocato x inutilizzo automaticamente senza mie firme o comunicazioni alla banca.
    ce ne siamo accorti in feb 2008 e il mio comodato terminava se non sbaglio a fine dic 2007.
    a questo punto direi che è andata così.
    solo è strano che la tua banca nello storico dei rid non lo veda;la mia (unicredit)lo vede e mi conferma che è revocato, anzi proprio loro mi hanno detto che probabilmente è stata H3G a revocarlo.
    beh, meglio così.siamo fuori di un pensiero e risparmiamo i soldi!
    resta valido il mio costante aggiornamento sul forum, x dirvi come procede e x confrontarmi con altri che come pupillo hanno lo stesso problema.

  3. #13

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ah pupillo, ti sconsiglierei di cestinare la scheda, è pur sempre un comodato..
    alla fine del comodato terminale e scheda vanno restituiti a H3G.
    se la tariffa ti va bene(ex st+, come la mia usim), tienila e usala come ricaricabile normale, ovvero la ricarichi solo quando ti serve credito.

  4. #14
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito

    tempo fa ero nella tua stessa situazioneç

    1.ho annullato il rid, la 3 pretende che io lo tenga aperto per qualsiasi evenienza, io gli ho detto che essendo scaduto il comodato non aveva piu ragione di esistere, loro mi hanno dato ragione e mi hanno confermato che non ho nessun obbligo a tenerlo aperto ma che gli fa semplicemente comodo.

    2.non ho piu il vincolo di ricarica

    3.ho tenuto il terminale e lo potro tenere fino a quando saro loro cliente

    4. ho cambiato piano tariffario da supertua+ rimodulata a super7 mantenendo tutte le opzioni attive che sono: -gd3oa -cvgua -5 euro della card auguri

    ovviamente devo ricaricare una volta al mese per le prime due opzioni.

    Tutto cio che ho fatto e conforme alle regole 3 ed e documentato da mail del servizio clienti, lo dico perche spesso dicono cose assolutamente inesatte e magari puo servire a chi si trova o trovera nella mia situazione



  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Beh, in comodato è il telefono, non la scheda; quindi in teoria la potrei buttare, penso. Ma tutto sommato è più produttivo fare una bella MNP.

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    scusatemi, l'indirizzo a cui mandare la raccomandata di disdetta?
    Qualcuno lo ha a portata di mouse e gentilmente lo posterebbe? Se avete anche un precompilato è meglio, grazie

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,049

    Predefinito

    se dopo i mesi di vincolo voglio tenere il telefono anche semmai portando il numnero tre su altro gestore c'è una penale da pagare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social