Si può fare ????
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Si può fare ????

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito Si può fare ????

    Allora, vi spiego, un pò di tempo fa ho disattivato un piano di comodato ricaricabile e regolarmente a casa mi è arrivata la penale da pagare.
    Il Nokia E61 che avevo avuto in comodato però non l' ho restituito e lo uso benissimo con con un'altra scheda della Tre
    Quello che voglio chiedere però è se posso procedere con la pratica di operator lock oppure c'è il rischio che me lo blocchino o che addirittura lo rivolgliano indietro.
    Tenete presente che il contratto è comiunciato a settembre del 2006

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Nei TVfonini/Videofonini in comodato d’uso le funzionalità di Broadcast Lock e Operator Lock non sono rimovibili neanche a pagamento.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Eh vabbe... vuol dire che ora si punta sulla Tornado Sim!!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igethappy Visualizza Messaggio
    Eh vabbe... vuol dire che ora si punta sulla Tornado Sim!!!
    Cioè?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Allora premettendo che anche a mio rischio e pericolo, ho anche provato a eliminare l'operator lock, ma neanche esperti del settore ci sono riusciti con il mio Nokia E61.
    Detto questo era un pò di tempo che circolava in rete una leggenda che parlava di un fantomatico sistema che permettesse di " aggirare" l'op bypassandolo.
    Finalmente dopo un pò di tempo sono arrivati su ebay i primi prodotti
    Essendo il costo abbastanza esiguo ( io l'ho pagato 25 euro spese comprese ) ho voluto comunque tentare la sorte. In pratica si tratta di un sistema simile ad una usim da inserire nell'alloggio assieme alla usim stessa che si vuole usare; devo dire però che ci sono però ancora delle limitazioni, in quanto stando a quello che mi ha detto il venditore questo è comunque un sistema in aggiornamento, per ora funzionano bene le schede della Wind a 64k e quelle della Vodafone mettemdo però il tel in 2g
    Personalmente a me serve perchè recandomi spesso in Spagna ho bisogno di avere a disposizione una usim di un'operatore che abbia traffi vantaggiose per quel paese altrimenti con la Tre mi sveno sia a ricevere che a chiamare
    Il pacco mi dovrebbe arrivare settimana prossima, quando lo provo vi faccio comunque sapere e vi aggiorno

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igethappy Visualizza Messaggio
    Allora premettendo che anche a mio rischio e pericolo, ho anche provato a eliminare l'operator lock, ma neanche esperti del settore ci sono riusciti con il mio Nokia E61.
    Detto questo era un pò di tempo che circolava in rete una leggenda che parlava di un fantomatico sistema che permettesse di " aggirare" l'op bypassandolo.
    Finalmente dopo un pò di tempo sono arrivati su ebay i primi prodotti
    Essendo il costo abbastanza esiguo ( io l'ho pagato 25 euro spese comprese ) ho voluto comunque tentare la sorte. In pratica si tratta di un sistema simile ad una usim da inserire nell'alloggio assieme alla usim stessa che si vuole usare; devo dire però che ci sono però ancora delle limitazioni, in quanto stando a quello che mi ha detto il venditore questo è comunque un sistema in aggiornamento, per ora funzionano bene le schede della Wind a 64k e quelle della Vodafone mettemdo però il tel in 2g
    Personalmente a me serve perchè recandomi spesso in Spagna ho bisogno di avere a disposizione una usim di un'operatore che abbia traffi vantaggiose per quel paese altrimenti con la Tre mi sveno sia a ricevere che a chiamare
    Il pacco mi dovrebbe arrivare settimana prossima, quando lo provo vi faccio comunque sapere e vi aggiorno
    Penso che ti stai addentrando in un campo minato...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Penso che ti stai addentrando in un campo minato...
    Lo penso anche io, comunque credo che l'utilizzo della Tornado Sim non sia un pratica illegale perchè non fa perdere alcuna garanzia sul prodotto e non interviene in alcun modo sul software

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Un aggiornamento del firmware? con un firmware nuovo, no brand?
    (si, si tratta comunque di un'operazione non tanto lecita... )

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filartrix Visualizza Messaggio
    Un aggiornamento del firmware? con un firmware nuovo, no brand?
    (si, si tratta comunque di un'operazione non tanto lecita... )
    No..un momento, Tornado Sim non fa alcuna operazione di aggiornamento firmware

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social