"La chiamata non può essere inoltrata per motivi amministrativi": che vuol dire? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

"La chiamata non può essere inoltrata per motivi amministrativi": che vuol dire?

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lucano con orgoglio...ora Pisa
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudioallen Visualizza Messaggio
    da ieri pomeriggio 8 maggio 2009 hanno disabilitato anke sul mio numero le chiamate in uscita (non in entrata). quando provo a kiamare qualsiasi numero mi esce la solita vocina "3, per motivi amministrativi ecc ecc". io però non ho nessun abbonamento, nè debito con tre uso semplicemente questo mio numero ricaricabile x la chiama e videochiama gratis un amico! come è possibile tutto questo? come si può risolvere? è possibile avere anke un risarcimento? grazie anticipatamente
    Stesso ed identico problema.
    Ho altre sim, tutte ricaricabili, con la stessa intestazione, che funzionano perfettamente,
    invece questa, usata in un iPhone con la Naviga 3,con CVGUA e con 5 euro di credito, non chiama piu' e non ha la portante dati da qualche giorno.

    Se provo ad accedere al self care da pc mi dice che il numero è inesistente, mentre da cellulare non ci posso accedere perche' non va internet.

    Il servizio clienti latita, ho inviato una mail due giorni fa, non ho voglia di spendere soldi chiamando il 133 per un loro problema!!!

    Assurda comunque questa 3, in diversi anni me ne sono capitate gia' tante!E ho solo ricaricabili!
    Da un mio amico:
    Urca.. mi devo schiodare dal letto buttarmi in doccia, barba e vestirmi... che tra poco il dio lavoro alzera' la sua malevola mano e punterà il dito nella mia direzione chiamandomi a gran voce

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    luis chiamando quel numero cosa succede?

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lucano con orgoglio...ora Pisa
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non chiamava nessun numero, se non il 4330, il 133, il 4321 e comunque i numeri di servizio 3 simili.

    Non chiamava perche' oggi ho chiamato io il 133 per poter parlare con un operatore, correndo il rischio di pagare 33 cent/minuto visto che la risposta alla mail latitava e dopo dei controlli, la sim risultava "sospesa" chissa' per quale ragione, e cosi mi è stata riattivata dopo pochi minuti e finalmente funziona regolarmente.

    I soliti misteri di 3...
    Da un mio amico:
    Urca.. mi devo schiodare dal letto buttarmi in doccia, barba e vestirmi... che tra poco il dio lavoro alzera' la sua malevola mano e punterà il dito nella mia direzione chiamandomi a gran voce

  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Quanto hai utilizzato l'abbonamento? Hai chiamato tanto? Perché mi è successo su due ricaricabili che hanno chiamato tanto, il giorno dopo ivr dell'amministrativo bla bla bla. Chiamato il 133 gli confermi che hai chiamato te, casomai gli dici gli ultimi numeri chiamati e ti riattivano la scheda in 10 min. Su una scheda mi avevano detto che ero sottocredito, ho ricaricato e non si sbloccava, allora richiamando la signorina l'ha riattivata senza chiedermi nulla. Però ricaricabile
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  5. #25

    Thumbs down Problemi Scegli 3 New Ricaricabile [was: Mi avevano detto che 3 era da evitare...]

    dunque... sono cliente 3 dal 24 luglio 2009; dopo decenni di Omnitel\Vodafone son passato @ 3 con scegli 3 new, prendendo un tel in comodato d'uso e appunto facendo la portabilità del numero... non l'avessi mai fatto adesso non mi ritroverei con la linea bloccata senza saper cosa fare!!

    In poche parole ogni volta che chiamo un numero mi risponde una voce Tim (sono in roaming ora) che mi dice che il numero che chiamo è inesistente e che farei bene a chiamare il 1254 (il bello è che io sto provando a chiamare il 4330)...

    provo a chiamare altri numeri cellulari e niente... non instrada... provo a mandare sms e nulla... non si inviano.

    Chiamo il 133... e risponde una cupa voce femminile della direzione crediti 3... che mi informa che la chiamata non può essere correttamente instradata x motivi tecnici e mi invita a riprovare + tardi... senonchè... non attaccando... parte una nuova voce (stavolta dice di essere centro di informazione crediti o giù di li...) che mi invita ad inserire il numero del telefono dal quale sto chiamando... e...

    un famigerato codice cliente che non sono stato ingrado di ritrovare da nessuna parte...
    Ovviamente senza quello non si va avanti nella procedura... e quindi mi trovo a dover riattaccare la telefonata.

    Ora, informandomi sul web pare che succeda questo quando 3 non riesca a rivalersi sulla carta di credito o sul RID in caso di mancata ricarica mensile da parte del cliente.

    Ma io che in 3 mesi ho fatto le 3 ricariche da 10€ mensili richiestemi e ho fornito dati corretti del RID... xkè mi trovo a dover avere il telefono OUT a 2 giorni da un viaggio di lavoro????

    Aiutatemi perfavore!

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ci aiuti a capire il tuo profilo?
    Se non sbaglio:
    - cliente ricaricabile
    - comodato SCegli 3 New (attivato da quando?)
    - obbligo ricarica mensile 10 euro

    Ricordi se hai cambiato conto bancaria, se ti è scaduta la carta di credito o qualcosa del genere? Il problema sembra di mera natura amministrativa.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #27

    Predefinito

    Ciao valeriol,

    si sono cliente ricaricabile entrato a far parte di 3 tramite scegli 3 new il 24 luglio 2009.

    Presi un htc diamond in comodato pagando l'upfront di 199€ e appunto impegnandomi a ricaricare 10€ al mese x 24 mesi e scelsi la tariffa 3 senza scatto.

    Come detto scelsi anche di fare la portabilità del numero... quindi trasformai il mio vecchi 347xxxxxxx in un numero 3 (che mi si attivò dopo una decina di giorni... nei giorni precedenti al passaggio continuai ad utilizzare la vecchia sim vodafone... come consiglio dello shop 3).

    Ad oggi non avevo avuto nessun problema, e all'improvviso mi capita questo... che mi pare anche abbastanza ostico da risolvere in tempi brevi.

    A livello di carta di credito non può essere successo nulla in quanto feci legare il comodato esclusivamente alle coordinate bancarie, il conto è rimasto sempre lo stesso... e così la banca... e poi, non avendo mai saltata alcuna ricarica... non capisco dove possa essere il problema... e che tipo di crediti voglia recuperare da me... la 3.

  8. #28

    Predefinito

    il tutto considerando che non ho ricevuto alcuna comunicazione al mio domicilio da parte di 3...

  9. #29
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    beh tali voci girano perchè la gente parla a cavolo, questo sembra essere un problema amministrativo relativo al conto corrente o carta di credito

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    beh tali voci girano perchè la gente parla a cavolo, questo sembra essere un problema amministrativo relativo al conto corrente o carta di credito
    oddio, direi che nel caso specifico del nostro amico girano e con un senso alle proprie spalle: ha la sim bloccata, non ha avuto alcuna notifica e in pratica subisce un danno senza saperne il perchè.

    Il consiglio, tornando IT, che mi preme di dare è quello di chiedere spiegazioni magari via fax (800179600) e attendere al massimo 24/36 ore. Oltre a richiamare l'assistenza clienti per capire quanto è accaduto.

    Eventualmente poi ha titolo, dato l'assenza di informazioni (l'onere spetta al gestore, mica a lui) può anche imho chiedere indennizzi (se ovviamente risultasse estraneo a un errore di terzi).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social