Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito Nuovo cliente, usim 3 con problemi [attivazione via 800133000]

    Salve a tutti, posto per chiedervi aiuto, in quanto mi trovo con una scheda presa 11 giorni fa, sabato 1 marzo, ricaricata la prima volta martedì, ed in attesa ancora dell'attivazione definitiva(fa solo chiamare e ricevere, le promo non sono arrivate e non posso attivare naviga 3).

    ma andiamo per ordine:
    1. Sabato 1 marzo prendo la scheda ,una sciolta di quelle a zero credito con il fine di attivarci naviga tre. La scheda è una rimanenza di quelle di natale e dovrebbe avere il raddoppio delle ricariche e la gente di tre gratuita ad ogni ricarica per un mese.
    2. Il negoziante mi ha detto di non ricaricare fino alla ricezione dell'sms di attivazione di tutte le promozioni perché comunque queste ricariche non sarebbero valse per le promo.
    3. Sabato decido di acquistare una scratch card da usare non appena arrivano gli sms di attivazione.
    4. E' lunedì 3 e non è ancora arrivato niente. chiamo il 133 che mi dice che per far partire il processo di attivazione devo fare una ricarica, e fare successivamente la prima chiamata. la ricarica deve essere fatta da lottomatica che è l'unico sistema in grado di ricaricare senza errori le schede preattive.
    5. martedì 4 ricarico 10 euro con lottomatica che mi vangono subito accreditati.
    6. Da allora non ho sentito più niente, nessun sms di attivazione, non mi fa accedere alle opzioni da attivare al 4321, sul portale mi dà errore se cerco di attivare qualche opzione e mi dà errore anche in fase di iscrizione al sito internet poiché non accetta le Pw inviate con l'sms. Volevo inviare una email al servizio clienti, ma senza iscrizione non è possibile. Devo chiamare pagando il 133 o che devo fare?
    Grazie per le risposte e scusate la prolissità.
    Scri2001

  2. #2

    Predefinito

    L'unica possibilità che hai è quella di tornare dal rivenditore e insistere perchè ti attivi la scheda. E' sicuro che non la ha ancora fatto. Cmq, finchè non ti arriva l'sms di benvenuto è certo che non hai nessuna promo attiva e nemmeno la possibilità di attivare opzioni.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    p.s. anche senza attivazione puoi mandare mail al servizio clienti (servizioclienti[at]tre.it) ma prova prima il numero verde

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    E' ipotizzabile che il negoziante non abbia ancora concluso la procedura di attivazione. Io mi ritrovai in una situazione analoga alla tua proprio con una USIM di natale regalatami a 0,00 credito. Giusto il consiglio di telefonare all' apposito numero verde per superare il problema.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao
    La scheda è sciolta, non ho comadati né vincoli di ricarica.

    Il negoziante prese copia Carta identità e codice fiscale e mi disse che avrebbe fatto l'attivazione via fax.

    Stasera chiamo il numero verde, grazie
    Scri2001

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Nella tua stessa situazione, sono andato in un negozio col terminale con programma People Soft, non ero ancora uscito è mi è arrivato lo sms di attivazione che aspettavo da 20 giorni.

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok, stasera ho telefonato prima al numero verde su indicato.

    "Piccolo-lungo" inciso divertente:
    mi ha risposto una operatrice che, una volta saputo che volevo attivare la scheda, mi ha invitato subito a chiamare il 133 perché "per attivare le schede on line bisogna chiamare il 133". Messo giù, ho composto subito il 133 e, sorpresa mi ha risposto sempre la stessa!
    dopo avergli chiesto se era sempre la sig.na M. del numero verde, ha confermato ed ha scherzato anche lei sulla coincidenza e mi ha fatto notare che lei è tenuta al rispetto delle procedure e che le chiamate delle attivazioni passano tutte da lì, ma il numero giusto è il 133


    Va bene adesso la scheda è attiva e mi sono arrivati i messaggi di attivazione delle opzioni.

    Problema numero 2:
    ho una scratch card con cui avevo provato a ricaricare subito appena comprata la scheda (da bravo niubbo non sapevo che in questa fase le schede tre possono essere ricaricate solo con lottomatica).
    Naturalmente le operazioni non sono mai andate a buon fine. Adesso ho provato a ricaricare al 4330 reimmettendo il codice (è una ricarica più) e, alla fine dell'operazione, mi dà codice errato.
    Secondo voi, non funziona perché la scheda è appena attivata o perché il codice si è annullato durante le operazioni di ricarica quando la scheda non era attiva?
    Scri2001

  9. #9
    Partecipante Semplice L'avatar di scri2001
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Perugia e prov.
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    chiama il numero gratuito 800133000 con in mando carta d'identità e codice fiscale, ti faranno l'attivazione in linea (a meno che non sia un comodato con vincolo di ricarica, in quel caso devi sollecitare il negoziante a far "sbloccare" la pratica)
    ciao
    Ufficialmente a cosa sarebbe dedicato questo numero verde? la ragazza mi ha chiesto chi me l'aveva dato.
    Scri2001

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scri2001 Visualizza Messaggio
    Ufficialmente a cosa sarebbe dedicato questo numero verde? la ragazza mi ha chiesto chi me l'aveva dato.
    un tempo era il numero per le attivazioni online delle usim che non erano state inserite a sistema al momento dell'acquisto...

    la signorina M. non ci ha fatto una bella figura, fermo restando il rispetto delle procedure (ho comunque dei dubbi al proposito)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social