Zero3, c'e' un minimo di spesa? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Zero3, c'e' un minimo di spesa?

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Cerchiamo prima di tutto di fare un po' di chiarezza, visto che forse in molti avete le idee confuse (ed è una cosa normale dal momento che parliamo di 3, e si sa che non vi è certezza)

    Punto 1. Le limitazioni sono state introdotte "grazie" a molti furbetti con credito bonus di parecchie centinaia di euro, che a seguito delle rimodulazioni si sono viste imporre una scadenza: Dicembre 2007!
    Come fare a non perdere 2000 e passa euro di bonus? Semplice, ricaricando un'altra sim di UN ALTRO GESTORE.

    Qui scatta allora la 1a limitazione da parte di 3. Non puoi fare 1000 euro di telefonate verso un unico gestore. Se fai 600 euro di telefonate verso la WIND allora ne dovrai fare almeno 400 verso la 3. E' un modo come un altro per importi di spendere il credito nella maniera più vantaggiosa per la 3.

    Considerando che le chiamate tra lo stesso gestore non hanno nessun costo per la 3, resta il fatto che alla 3 quelle 600 euro di chiamate verso la WIND hanno invece un costo (costi di interconnessione).
    Ma come rientrare dei costi per queste chiamate in uscita verso la WIND?

    Scatta a questo punto la fase 2 del piano:
    Devi ricevere almeno il 5% dei minuti totali delle chiamate in uscita.
    Quindi se sto 60 minuti al telefono per caricarmi la WIND ne dovro' ricevere almeno 20 da parte di qualunque altro operatore.

    Tutto chiaro ora? La 3 ho trovato una bella pezza a colore per non sborsare i costi delle interconnessioni.

    Ricapitolando e semplificando al massimo:
    Se faccio 100 chiamate al mese:
    1) non posso farne più di 60 verso un singolo operatore. (60%)
    2) devo riceverne almeno 5. (5%)

    Se faccio 0 chiamate al mese: [sim silente]
    Il 60% di 0 è 0
    il 5% di 0 è 0
    Se quindi non chiamo e non ricevo rispetto comunque il regolamento.
    E' il caso delle sim silenti.

    Quindi con questo non capisco, se la mia sim è silente, dove sto violando le nuove condizioni.
    Non c'è scritto da nessuna parte un limite di traffico che sono obbligato a fare o a ricevere del tipo

    Le limitazione servono a bilanciare le chiamate massive verso un unico operatore NON 3 e non obbligano ad effettuare telefonate.

    e la gd3 non la consideriamo?nel senso,ci costa relativamente niente fare traffico verso 3,e si compensano le chiamate effetuate....intanto dovrebbero togliere quel odioso limite di un ora e 1 minuto,di chiamata sia in che out...che nessuno altro op ha...solo per fregrci 15 cent di scatto alla risposta,che è da veri pezzenti,speculatori e mi fermo.......ovviamente non è per i 15cent,ma per principio.(scusate l o.t.)
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charliebrown84 Visualizza Messaggio
    Io credo che la tre non ci rimetta mai i soldi. Ho comprato un cell in questa modalita ma gli ho sganciato (comprese anticipo conversazioni) 225 euro.

    Inoltre il tel funziona solo con usim 3, quindi o da una scheda o da un'altra i soldi gli arrivano.

    in più in ogni caso non potra mai modificare l'abbonamento in caso le due famose clausole siano rispettate, anche se con due chiamate al mese, o meglio una, fatta bene.

    infine credo che la tre abbia capito molto bene come non farsi fregare dai suoi clienti, sin dal periodo delle rimodulazioni. Le recenti clausole vessatorie ne sono una prova.
    Giusto, ma considera che ci sono alcuni modelli (in comodato) liberi, che funzionano con qualunque sim di qualunque gestore, e con tutte le sim 3. Unlock totale.
    In questo caso in effetti la 3 cosa ci guadagna a dare i telefoni in comodato?
    Forse la risposta arriverà con le prossime rimodulazioni....

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Giusto, ma considera che ci sono alcuni modelli (in comodato) liberi, che funzionano con qualunque sim di qualunque gestore, e con tutte le sim 3. Unlock totale.
    In questo caso in effetti la 3 cosa ci guadagna a dare i telefoni in comodato?
    Forse la risposta arriverà con le prossime rimodulazioni....

    ci guadagna una ricarica,o canone,per tot mesi del impegno del contratto...che se non effettua trafico verso offnet sono "puliti"....
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social