Zero3, c'e' un minimo di spesa? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Zero3, c'e' un minimo di spesa?

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nammen Visualizza Messaggio
    Ciao,

    viste le nuove condizioni di traffico, se faccio un abbonamento zero3 solo per prendere un lg u960, poi prendo la sim e la metto in un cassetto senza fare traffico, che succede? devo spendere per forza altrimenti mi passano alla tua nove?

    se ricevo solamente, che so, 10 minuti al mese?

    avete idea se è possibile trovare il telefono nuovo a 150euro?

    grazie anticipate.

    Nunzio.

    fatto la stessa cosa un anno fa,pago solo le 10€ e basta...ogni tanto verifico che la sim funzioni facendole agganciare la rete,e poi la ributto nel cassetto
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    a mio parere è praticamente certo che se uno attiva zero3 con l'offerta telefono e tiene la sim silente si ritrova magicamente il tua9 con il canone di 9€ mensili, particolarmente se ha altre utenze tre intestate, in ottemperanza alle nuove condizioni contrattuali... altrimenti sarebbe troppo bello per essere vero... con 5 euro al mese un cellulare nuovo (seppur in comodato)

    onestamente in questo caso non me la sentirei di criticare la 3, mica fa beneficenza... sopratutto con tutti sti telefoni oplock in circolazione che si possono prendere a zero euro...
    Scusa, mi indicheresti in quale parte del contratto di comodato o eventualmente su quale condizione contrattuale è indicato questo cambio del piano nel caso in cui la sim resti silente?
    Non credo che la 3 faccia beneficenza, ma neanche che, senza motivo o preavviso si metta ad addebitare canoni inesistenti o cambi di piano solo perchè ci rimette i soldi del telefonino...

    La scelta dei telefoni in comodato è una strategia commerciale della 3,e nel bene o nel male, non sono i clienti che ci devono rimettere se è stata una scelta sbagliata.

    Ho acquistato da un ipermercato un portatile a prezzo più che stracciato (meno di un sottocosto ai saldi di fine stagione). Il prezzo era ovviamente errato ma io ho colto l'occasione al volo.
    Dopo il mio acquisto si sono accorti dell'errore e lo hanno rettificato, ma certo non sono venuti a casa mia pretendendo il portatile indietro o un conguaglio pari alla differenza di costo.
    Ok, il portatile non è in comodato mentre il cellulare si', ma io ho sottoscritto quelle determinate condizioni economiche e, se vengono variate, bhè peggio per la 3, gli avvocati non mi mancano di certo!

    Se invece esiste un regolamento specifico per le sim silenti sarei felice di darci una lettura....

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Ok, il portatile non è in comodato mentre il cellulare si', ma io ho sottoscritto quelle determinate condizioni economiche e, se vengono variate, bhè peggio per la 3, gli avvocati non mi mancano di certo!

    Se invece esiste un regolamento specifico per le sim silenti sarei felice di darci una lettura....
    purtroppo accettando il comodato (ma ormai qualsiasi tipologia di contratto) accetti anche le ormai "famose" () limitazioni introdotte da dicembre:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.


    quindi ho la brutta sensazione che non effettuando traffico con quella USIM di conseguenza si violano le condizioni che impongono una quantità di traffico ben precisa in entrata e in uscita e a questo punto è un bel rischio attivare lo Zero3 lasciandolo silente... perchè se applicano davvero la TuaNove, come ha già detto qualcuno, 15euro al mese (TCG+tariffa e oltre ai 75euro di anticipo conversazioni) cominciano ad essere tantini.. e se si decide di non accettare la tariffa e recedere.. scattano pure i costi sostenuti da 3! troppo rischioso
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    chi si è attivato prima di dicembre, cioè delle nuove condizioni, dovrebbe stare tranquillo però, o sbaglio?
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    personlamente ritengo che, anche se firmato il contratto,questa imposizione del traffico da effettuare/ricevere sia alquanto illegale,vessatoria,non che discutibile,e mi pare pure strano che gli organi competenti l abbiano pure permessa....ritengo inoltre, che in caso di controversia contro h3g per eventuale cambio piano perché non si chiama/riceve secondo i loro sistemi prenderebbero torto,in quanto viene violata la libertà peronale di usare un mezzo di comunicazione,ci manca solo che mi impongano quando accendere e spegnere il telefono durante la giornata....disgustoso,solo nel paese dei cachi possono succedere certe boaite
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  6. #26
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fast Visualizza Messaggio
    personlamente ritengo che, anche se firmato il contratto,questa imposizione del traffico da effettuare/ricevere sia alquanto illegale,vessatoria,non che discutibile,e mi pare pure strano che gli organi competenti l abbiano pure permessa....ritengo inoltre, che in caso di controversia contro h3g per eventuale cambio piano perché non si chiama/riceve secondo i loro sistemi prenderebbero torto,in quanto viene violata la libertà peronale di usare un mezzo di comunicazione,ci manca solo che mi impongano quando accendere e spegnere il telefono durante la giornata....disgustoso,solo nel paese dei cachi possono succedere certe boaite
    Per principio è sicuramente assurdo, però imho è anche un po' colpa nostra...voglio dire negli altri paesi certe cose non succedono non solo perchè i vari authority/antitrust/garanti funzionano meglio, ma anche per la mentalità delle persone...tant'è che sono diffusissimi i postpagati (al contrario dell'Italia).
    Quindi invece a volte sembra che si faccia a gara a "fregare il gestore" di turno. Tant'è che le tariffe e/o promo non durano mai più di tanto....

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Post Le "Famose" nuove condizioni.....

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    le ormai "famose" () limitazioni introdotte da dicembre:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.


    Cerchiamo prima di tutto di fare un po' di chiarezza, visto che forse in molti avete le idee confuse (ed è una cosa normale dal momento che parliamo di 3, e si sa che non vi è certezza)

    Punto 1. Le limitazioni sono state introdotte "grazie" a molti furbetti con credito bonus di parecchie centinaia di euro, che a seguito delle rimodulazioni si sono viste imporre una scadenza: Dicembre 2007!
    Come fare a non perdere 2000 e passa euro di bonus? Semplice, ricaricando un'altra sim di UN ALTRO GESTORE.

    Qui scatta allora la 1a limitazione da parte di 3. Non puoi fare 1000 euro di telefonate verso un unico gestore. Se fai 600 euro di telefonate verso la WIND allora ne dovrai fare almeno 400 verso la 3. E' un modo come un altro per importi di spendere il credito nella maniera più vantaggiosa per la 3.

    Considerando che le chiamate tra lo stesso gestore non hanno nessun costo per la 3, resta il fatto che alla 3 quelle 600 euro di chiamate verso la WIND hanno invece un costo (costi di interconnessione).
    Ma come rientrare dei costi per queste chiamate in uscita verso la WIND?

    Scatta a questo punto la fase 2 del piano:
    Devi ricevere almeno il 5% dei minuti totali delle chiamate in uscita.
    Quindi se sto 60 minuti al telefono per caricarmi la WIND ne dovro' ricevere almeno 20 da parte di qualunque altro operatore.

    Tutto chiaro ora? La 3 ho trovato una bella pezza a colore per non sborsare i costi delle interconnessioni.

    Ricapitolando e semplificando al massimo:
    Se faccio 100 chiamate al mese:
    1) non posso farne più di 60 verso un singolo operatore NON 3. (60%)
    2) devo riceverne almeno 5. (5%)

    Se faccio 0 chiamate al mese: [sim silente]
    Il 60% di 0 è 0
    il 5% di 0 è 0
    Se quindi non chiamo e non ricevo rispetto comunque il regolamento.
    E' il caso delle sim silenti.

    Quindi con questo non capisco, se la mia sim è silente, dove sto violando le nuove condizioni.
    Non c'è scritto da nessuna parte un limite di traffico che sono obbligato a fare o a ricevere del tipo

    Si deve effettuare almeno 10 € di traffico al mese o simili
    Le limitazione servono a bilanciare le chiamate massive verso un unico operatore NON 3 e non obbligano ad effettuare telefonate.
    Ultima modifica di Skioda; 11/03/2008 alle 20:38 Motivo: Precisazione

  8. #28
    Partecipante DOC L'avatar di charliebrown84
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Io credo che la tre non ci rimetta mai i soldi. Ho comprato un cell in questa modalita ma gli ho sganciato (comprese anticipo conversazioni) 225 euro.

    Inoltre il tel funziona solo con usim 3, quindi o da una scheda o da un'altra i soldi gli arrivano.

    in più in ogni caso non potra mai modificare l'abbonamento in caso le due famose clausole siano rispettate, anche se con due chiamate al mese, o meglio una, fatta bene.

    infine credo che la tre abbia capito molto bene come non farsi fregare dai suoi clienti, sin dal periodo delle rimodulazioni. Le recenti clausole vessatorie ne sono una prova.

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di desideria
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Cerchiamo prima di tutto di fare un po' di chiarezza, visto che forse in molti avete le idee confuse (ed è una cosa normale dal momento che parliamo di 3, e si sa che non vi è certezza)

    Punto 1. Le limitazioni sono state introdotte "grazie" a molti furbetti con credito bonus di parecchie centinaia di euro, che a seguito delle rimodulazioni si sono viste imporre una scadenza: Dicembre 2007!
    Come fare a non perdere 2000 e passa euro di bonus? Semplice, ricaricando un'altra sim di UN ALTRO GESTORE.

    Qui scatta allora la 1a limitazione da parte di 3. Non puoi fare 1000 euro di telefonate verso un unico gestore. Se fai 600 euro di telefonate verso la WIND allora ne dovrai fare almeno 400 verso la 3. E' un modo come un altro per importi di spendere il credito nella maniera più vantaggiosa per la 3.

    Considerando che le chiamate tra lo stesso gestore non hanno nessun costo per la 3, resta il fatto che alla 3 quelle 600 euro di chiamate verso la WIND hanno invece un costo (costi di interconnessione).
    Ma come rientrare dei costi per queste chiamate in uscita verso la WIND?

    Scatta a questo punto la fase 2 del piano:
    Devi ricevere almeno il 5% dei minuti totali delle chiamate in uscita.
    Quindi se sto 60 minuti al telefono per caricarmi la WIND ne dovro' ricevere almeno 20 da parte di qualunque altro operatore.

    Tutto chiaro ora? La 3 ho trovato una bella pezza a colore per non sborsare i costi delle interconnessioni.

    Ricapitolando e semplificando al massimo:
    Se faccio 100 chiamate al mese:
    1) non posso farne più di 60 verso un singolo operatore. (60%)
    2) devo riceverne almeno 5. (5%)

    Se faccio 0 chiamate al mese: [sim silente]
    Il 60% di 0 è 0
    il 5% di 0 è 0
    Se quindi non chiamo e non ricevo rispetto comunque il regolamento.
    E' il caso delle sim silenti.

    Quindi con questo non capisco, se la mia sim è silente, dove sto violando le nuove condizioni.
    Non c'è scritto da nessuna parte un limite di traffico che sono obbligato a fare o a ricevere del tipo

    Le limitazione servono a bilanciare le chiamate massive verso un unico operatore NON 3 e non obbligano ad effettuare telefonate.
    ottima spiegazione..chiara....grazie
    Come diavolo fai a dire che ami una persona sola,
    quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più,
    e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita...
    L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno.

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito E mi pare pure giusto.....

    Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro ora? La 3 ho trovato una bella pezza a colore per non sborsare i costi delle interconnessioni.
    .
    E volevo appunto sottolineare che mi pare pure giusto da parte di un operatore telefonico cercare di correre ai ripari davanti ad un numero sempre più grande di gente pronta a "fregarti"....

    Citazione Originariamente Scritto da ryan

    Per principio è sicuramente assurdo, però imho è anche un po' colpa nostra...voglio dire negli altri paesi certe cose non succedono non solo perchè i vari authority/antitrust/garanti funzionano meglio, ma anche per la mentalità delle persone...tant'è che sono diffusissimi i postpagati (al contrario dell'Italia).
    Quindi invece a volte sembra che si faccia a gara a "fregare il gestore" di turno. Tant'è che le tariffe e/o promo non durano mai più di tanto....
    Quoto in pieno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social