attenzione al cambio piano con il comodato!!! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

attenzione al cambio piano con il comodato!!!

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Considerati i tempi, credo che di vecchi segli3 non ce ne siano più. Hai detto bene: il negoziante non deve fare casini a terminale, altrimenti effettivamente fa ripartire il periodo, facendovi anche pagare la penale. Okkio quindi!
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    piacenza
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xpert2000 Visualizza Messaggio
    tranquilli questo succede solo con scegli3 old con scegli 3 new potete tranquillamente cambiare piano tariffario l'importante che il rivenditore non tocchi l'offerta terminale.
    ma allora il mio è uno scegli 3 old? attivato 20/03/2006. offerta è scegli 3 ricaricabile

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brio1104 Visualizza Messaggio
    ma allora il mio è uno scegli 3 old? attivato 20/03/2006. offerta è scegli 3 ricaricabile
    si è uno scegli3 old, da quel che mi ricordo gli scegli 3 new sono partiti da maggio 2006 e prima erano a 24mesi (per le ricaricabili) mentre da dicembre 2006 (o inizio 2007) sono passati a 24 mesi abbonamento e 30 mesi ricaricabile.
    Comunque per chi vuole fare il comodato consiglio di farlo con l'abbonamento con uno zero3, spende 5€ al mese e poi ci mettete dentro la sim che volete.
    Io l'ho fatto l'anno scorso con un nokia 6233!!
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  4. #14
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ?30 mesi?....ma che sono impazziti^

  5. #15

    Predefinito

    Allora ragazzi, cerco di fare chiarezza sull'argomento.
    Lo "Scegli 3 New" è l'offerta terminale ed è completamente slegata dal piano tariffario purchè si resti nello stesso ambito (ricaricabile o abbonamento). Questo vuol dire che se io oggi attivo una sim con telefono in comodato posso cambiare piano tariffario tutte le volte che voglio senza che cambi il periodo di vincolo (24 mesi per abb, 30 per ric).
    Lo "Scegli 3" invece legava piano tariffario e offerta terminale per cui chi ha ancora uno Scegli 3 old non può variare il piano tariffario se non variando anche l'offerta terminale.
    Inoltre sappiate che l'offerta terminale può essere cambiata solo in acquisto. Per chi non è più vincolato questo non crea problemi perchè non è prevista la restituzione del terminale, per chi invece lo è il terminale va restituito perchè altrimenti oltre alla penale di recesso anticipato viene addebitata la mancata restituzione (€120).

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kabarettista Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, cerco di fare chiarezza sull'argomento.
    Lo "Scegli 3 New" è l'offerta terminale ed è completamente slegata dal piano tariffario purchè si resti nello stesso ambito (ricaricabile o abbonamento). Questo vuol dire che se io oggi attivo una sim con telefono in comodato posso cambiare piano tariffario tutte le volte che voglio senza che cambi il periodo di vincolo (24 mesi per abb, 30 per ric).
    Lo "Scegli 3" invece legava piano tariffario e offerta terminale per cui chi ha ancora uno Scegli 3 old non può variare il piano tariffario se non variando anche l'offerta terminale.
    Inoltre sappiate che l'offerta terminale può essere cambiata solo in acquisto. Per chi non è più vincolato questo non crea problemi perchè non è prevista la restituzione del terminale, per chi invece lo è il terminale va restituito perchè altrimenti oltre alla penale di recesso anticipato viene addebitata la mancata restituzione (€120).
    Spero proprio che sia come dici tu, io ho uno Scegli 3 new ricaricabile 10 euro 2007 + Super3 2007, ho finito di parlare con un operatore del 133 proprio in questo momento verificando la possibilità del cambio piano, verso la super7 ed il risultato è stato: Gentile cliente, purtroppo se lei effettua il cambio piano incorre in una penale di oltre 200 euro, gli ho anche detto che non devo cambiare l'offerta terminale, ma solo il piano, ugualmente mi ha detto che non è possibile. Sinceramente non so che fare, aspettiamo qualche altro giorno sperando che si chiarisca bene questa situazione.
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Portoferraio (Isola d'Elba)
    Messaggi
    2,165

    Predefinito

    Vicar, ti posso comfermare ciò che ha detto Kabarettista, se cambi piano senza cambiare l 'offerta sul terminale non incorri in nessuna penale.
    Solo i primi Segli3 avevano piano ed offerta terminale legati, ma oramai sono o già scaduti o in scadenza...
    Che la forza sia con voi.

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    La tua informazione, mi rincuora, anche perchè ho notato che sei un Dealer 3, ne approfitto per chiederti alcune informazioni, come si fa a cambiare l'offerta terminale, se effetuo un cambio piano con il 4321 o il 133? Quindi secondo me il problema non dovrebbe sussitere, aiutami a capire, perciò teoricamente io potrei fare il cambio verso super7 conservando anche la gente3 visto che la sim è una Vietato ai Maggiori, senza problemi, ne pagando penali.
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Portoferraio (Isola d'Elba)
    Messaggi
    2,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vicar Visualizza Messaggio
    La tua informazione, mi rincuora, anche perchè ho notato che sei un Dealer 3, ne approfitto per chiederti alcune informazioni, come si fa a cambiare l'offerta terminale, se effetuo un cambio piano con il 4321 o il 133? Quindi secondo me il problema non dovrebbe sussitere, aiutami a capire, perciò teoricamente io potrei fare il cambio verso super7 conservando anche la gente3 visto che la sim è una Vietato ai Maggiori, senza problemi, ne pagando penali.
    Credo che dovrà ripeterlo all' infinito... Vai in un negozio 3 e chiedi il cambio piano, ma ricordagli di non cambiarti l' offerta terminale!!! Se ti dice che non è possibile cambia rivenditore!
    Che la forza sia con voi.

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vicar
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Grazie per l'informazione, seguirò il tuo consiglio
    Mai! lasciare passare un´intera giornata senza aver appreso qualcosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social